Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Consiglio acquisto TV 4k 49 pollici

Ciao a tutti,

Sto leggendo da un po' di giorni il forum per farmi un idea per l'acquisto di una TV 4k (oggi lascio il mio 42LB650 LG con WebOS).

Il budget è di 900€ ed ho visto questi due modelli, come uso principale Sky, Netflix e streaming di file mkv da Nas:

Sony 49XD8305
    Samsung 49KS7000

Online si trovano sotto i 900, quello che mi affascina di Sony è Android TV che ti da molte più possibilità lato app, visto che Samsung abbandona velocemente le varie piattaforme smart TV, d'altro canto mi pare di aver capito che il pannello del Samsung è tutt'altra cosa.

La distanza di visione è di circa 2.5mt.

Cosa mi consigliate? Ce magari qualche altra opzione? Non ditemi Hisense più che altro perché non ho lo spazio per un 55"

Grazie!
    Ultima modifica di Massimo87; 19-02-2017 alle 09:06

Da 2,5 metri, meglio 55 pollici, anche se il 4K non sarà comunque percepibile superati i 2 metri. Ma se non hai spazio, puoi farci poco.

Allora ti direi di prendere un Hisense M5500 da 50 pollici (550 euro) oppure un Samsung KS7000 da 49 (800 euro).
    Ultra AleM

TV: EC930V

Sto cercando di fare la tua stessa scelta con i tuoi stessi vincoli!

Mi piace da impazzire il Sony per l'estetica (amo il nero odio il silver), però ha dei limiti nel contrasto... (lo hanno tutti gli edge led ma il sony un pò di piu' a quanto pare).
    Sono orientato per il Samsung KS8000 anzichè il KS7000 a causa dell'impossibilità di appoggiare i due piedistalli laterali nel mio mobile tv, posso solo poggiare l'8000 con il suo piedistallo centrale.

Tizen sembra che sia veloce, efficiente ed aggiornato da Samsung,

Spero di andare a prenderlo il prossimo week-end.
    Devo capire se fare l'estensione di garanzia (anche se Samsung regala 10 anni per le immagini impresse nel pannello).

Infatti è quello che mi spaventa del Sony, anche se esteticamente è molto più bello. Io invece non posso prendere il ks8000 perché è troppo esagerato quel piedistallo 😂

Se stasera il tizio non mi da buca per il mio LG, ordino su Redcoon il ks7000 a 799.. per Android TV (e Kodi) lascerò il MiBox 4K

Io ho preso il Sony 49xd8305 e vengo da un plasma Panasonic.
    Vi posso dire che una volta settato correttamente il Sony non mi fa rimpiangere il vecchio Pana.

Daniele
    SONY KD 49-XD8305, BLU RAY PANASONIC DMP-BDT570, AMPLY YAMAHA XRV 695, CASSE INFINITY, LETTORE DVD-CD MARANTZ DV7007

Citazione Originariamente scritto da dennypas Visualizza messaggio
    Io ho preso il Sony 49xd8305 e vengo da un plasma Panasonic.
    Vi posso dire che una volta settato correttamente il Sony non mi fa rimpiangere il vecchio Pana.

Daniele
    Mi fanno piacere le tue parole... quasi quasi torno su i miei passi e vado di Sony...

Sono molto indeciso tra il Sony 49xd8305 ed i Samsung 49ks7000 e 49ks8000 (questi ultimi da mettere a parete... quindi 100 euro in più di staffa, perchè il primo ha i piedistalli laterali ed il secondo ha un piedistallo INCREDIBILMENTE lungo dietro... oggi sono andato a vederlo in un negozio.. non mi permette di recuperare 20 cm di profondità, occupa lo spazio di un tubo catodico quasi quasi.........)

Sony (900 euro circa)
    Pro: estetica, colore nero, piedistallo comodo (anche queste cose vanno prese in considerazione...), colori caldi
    Contro (per aver letto in rete): nero non proprio perfetto, comparto smart non proprio di prima qualità, lentezza nell'accendersi e cambio canali.

Samsung (da 1000 a 1300 euro circa)
    Pro: upscaling ottimo, contrasto buono, ottimo comparto smart, velocità d'esecuzione comandi, one connect box (bellissimo!), ti regala 100 euro di film chili in hdr e 12 mesi di infinity (non è che gioisco con i clacson in giro per la città ma non li butto... comunque non sono cose che mi faranno scegliere questa tv rispetto all'altra)
    Contro: devo comprare per forza 100 euro di staffa, colori freddi, odio il "silver"

Sulla lentezza nell'accendersi e nel cambio canali posso essere d'accordo, ma sul nero ti posso assicurare che settato a dovere è molto meglio di altri pannelli Ups, secondo me è anche meglio del Panasonic DX780 che ha preso l'altra settimana mio padre che tra l'altro monta un pannello VA.
    Per il comparto smart non mi lamento, quello che mi serve c'è tutto.
    L'unico difetto, se così si può chiamare, è come è costruito meccanicamente, sembra apparentemente molto più delicato dei Panasonic.

Daniele
    SONY KD 49-XD8305, BLU RAY PANASONIC DMP-BDT570, AMPLY YAMAHA XRV 695, CASSE INFINITY, LETTORE DVD-CD MARANTZ DV7007

Scusa volevo dire pannelli IPS.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •