|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Un consiglio, 4k o no?
-
23-01-2017, 16:57 #1
Junior Member
Un consiglio, 4k o no?
Buonasera a tutti,
dopo una 10ina di anni il mio 42" LG sta tirando gli ultimi e quindi vorrei cambiarlo.
Pensavo di prendere un 4K, ma dopo qualche ricerca, ho visto che alla distanza da cui lo vedrei, non si noterebbe alcuna differenza, il televisore è a parete e la distanza dal divano è di circa 3 metri.
Visto che un 75" è fuori dal mio budget e comunque dovrei togliere tutto quello che c'è sulla parete per farlo entrare, applique comprese, devo limitarmi a 50" massimo.
Il budget massimo in cui vorremmo rimanere è sui 600€, la TV la usiamo come monitor, per vedere DVD, streaming e qualche trasmissione sul digitale terrestre, niente gaming, proprio al massimo ci attacco la Wii per giocare a Mario Kart o Guitar Hero
Mi conviene comunque prendere un 4K, visto che è la nuova tecnologia, oppure vado su un FHD fra i 48" e i 50"?
Grazie in anticipo
-
23-01-2017, 17:01 #2
Ormai il FHD non è più un'opzione.
Prendi questo:
https://www.onlinestore.it/detail/index/sArticle/137891Ultra AleM
TV: EC930V
-
23-01-2017, 17:04 #3
Advanced Member
Se un TV ti dura 10 anni, com'è giusto che sia, io ne prenderei uno aggiornato allo standard UHD. Se è vero che l'aumento di risoluzione non sarà percepibile è anche vero che questo standard prevede un aumento della profondità colore, una gamut più esteso e l'HDR: carattersistiche che migliorano l'immagine e che noteresti anche nella tua configurazione.
Detto questo 600€ sono un po' pochini per arrivare a prendere un TV almeno discreto. Magari se trovi qualche offerta ...la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD
-
24-01-2017, 15:44 #4
Junior Member
Ringrazio entrambi per le risposte e i consigli, valuterò il televisore indicato, pensavo che gli hisense fossero dei classici cinesoni, ma qui sul forum ho letto pareri positivi. Da Mediaworld c'è in offerta un LG 49" con audio Harman Kardon, ma mi sa tanto che più che il nome appiccicato sopra, di HK abbia ben poco.
In merito alla cifra, magari qualcosina in più potrei metterla, terrò comunque traccia delle offerte.