Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

consiglio tv a 2.6 metri budget 1300

Ciao ragazzi,

devo acquistare una tv 4K da fissare a muro, la distanza di visione sarà di circa 2,6 metri. Il budget è di 1200-1300 euro, l'uso sarà orientato principalmente a film su chiavetta/HDMI da pc. A quella distanza quanti pollici mi servirebbero per apprezzare i dettagli di un 4K? Leggendo i vostri post mi sono orientato su questi due modelli:

- HiSense 65M7000 (circa 1300 euro);
    - Samsung 60KS7000 (1700 - 500promo = 1200 euro)

Voi quale consigliate tra questi due? Ci sono altri modelli che dovrei guardare?

Avrei speso qualcosa in più per prendere l'OLED di LG (55B6V) ma ho paura che un 55 pollici sia troppo piccolo per la distanza a cui lo vedrò, voi cosa ne pensate?

Grazie a tutti per i consigli!

A mio parere con un 65" apprezzeresti meglio la qualità del 4K da quella distanza

Io sicuramente acquisterei l'Hisense 65M7000 che è BEST BUY per Avforums.com.

https://www.avforums.com/review/hise...v-review.13123

.

Ok grazie! Come pannello a che livello è rispetto al Samsung? Per usufruire dei contenuti con HDR devo andare per forza di chiavetta? Ho letto che non ha supporto per l'HDMI 2.0a...

L'HDR c'è anche da HDMI ma solo la 3 e 4

A parità di prezzo, meglio il KS7000
    Ultra AleM

TV: EC930V

Si sono molto tentato dal KS7000 a 1200 euro (mi costerebbe circa 150 euro in meno dell'Hisense)... perderei molto in dettagli 4K data la distanza? Volendo potrei guadagnare una decina di cm usando un supporto a muro con braccio estensibile?

Citazione Originariamente scritto da Katarn Visualizza messaggio
    Si sono molto tentato dal KS7000 a 1200 euro (mi costerebbe circa 150 euro in meno dell'Hisense)... perderei molto in dettagli 4K data la distanza? Volendo potrei guadagnare una decina di cm usando un supporto a muro con braccio estensibile?
    Il 4K non è più percepibile superati i 2,0 metri su 55 pollici.
    Ultra AleM

Ma infatti il mio dubbio resta se prendere il 60KS7000 (che con la promo rimborso pagherei solo 1200 euro entro il 29 gennaio) o il H65M7000 (che costa circa 1350 euro)... Vorrei prendere il Samsung ma sono indeciso per via della distanza di visione, oggi pensavo di andare in qualche negozio per dare un'occhiata dal vivo a qualche 60pollici 4K, magari mettendomi a 2 metri e mezzo se riesco

Il 4K non è più percepibile superati i 2,5 metri su 65 pollici.
    Ultra AleM

Quindi Capitano Levi, il tuo consiglio qual è? Di prendere il 60pollici Samsung perchè tanto in nessun caso riuscirei a percepire il 4K a 2,6 metri?

Dalla tua distanza, prendi un 65
    Ultra AleM

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •