Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Question ACQUISTO NUOVO TV DA 55 O 65 POLLICI FULLHD O OLED??

eccomi per il secondo quesito dopo quello fatto per la mamma... adesso vengo io

cerco di spiegarvi brevemente:
    sono possessore di un sony 55 pollici mod. w905 e devo dire molto soddisfatto a parte il non l'eccezionale audio e il lato internet che non trovo molto performante ma dovuto anche alla mia connessione adsl che non è velocissima, (ma soprattutto mi fa imbestialire che non riesco a vedere film in streaming andando sui vari siti filmhd etc per il problema dell'adobe flash..)
    purtroppo ultimamente il TV è monopolizzato dai figli con ps4 e programmi per adolescenti variquindi sto valutando le seguenti opzioni e vi chiedo di darmi un aiuto se possibile obiettivo.

soluzione n. 1 meno costosa:

- lascio il sony in salotto e lo monopolizzo io con la moglie e non spendo un euro

- acquisto un nuovo Tv per i ragazzi o anche per noi quelle volte che vogliamo rilassarci in mansarda e
    qua può bastare un 55 pollici ma vorrei prendere comunque un buon TV e pensavo ad esempio
    al samsung UE55KS8000...che ne dite?? altre opzioni??

soluzione n. 2 ...per farla fuori dal vaso:

- metto il sony in mansarda per i ragazzi (ps4 etc) o per noi quando andiamo

- acquisto in salotto un nuovo TV e qui ragazzi possiamo sbizzarrirci
    l'indecisione n. 1 sarebbe se 55(come l'attuale) o addirittura salire al 65 che volendo con dimensioni di circa 146cm che ho visto dei vari Tv...nella parete lasciando circa 3cm per parte ci starebbe anche se riempirebbe per bene distanza dal divano circa 3,5 mt
    per il modello poi l'indecisione sarebbe ancora maggiore...4K o oled?? chiaramente dipende dal budget ma in questo caso potrei osare visto che sarebbe la TV al piano terra e principale.
    grazie per i vs. preziosi consigli
    ciao!!!

O prendi il KS8000 e usufruisci dell'ottimo rimborso, o l'OLED B6. Ovviamente, il 4K non è più percepibile superati i 2,0 metri di distanza se parliamo di 55 pollici.
    Ultra AleM

TV: EC930V

Ti ringrazio molto!!😁
    Quindi ad esempio ho guardato ora un po' di siti affidabili e stando sul 55 pollici...:
    Il ks8000 costerebbe 1750€ - 500€ di rimborso si va a 1250€
    Mentre Lg oled B6 si andrebbe sui 1750€...
    Domanda: il Delta di 500€ In piu su queste dimensioni giustificherebbe di andare sull LG o per l'uso sopracitato andrebbe più che bene il Samsung??
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da nick'66 Visualizza messaggio
    Ti ringrazio molto!!��
    Quindi ad esempio ho guardato ora un po' di siti affidabili e stando sul 55 pollici...:
    Il ks8000 costerebbe 1750€ - 500€ di rimborso si va a 1250€
    Mentre Lg oled B6 si andrebbe sui 1750€...
    Domanda: il Delta di 500€ In piu su queste dimensioni giustificherebbe di andare sull LG o per l'uso sopracitato andrebbe pi..........[CUT]
    I vantaggi della tecnologia OLED sono il nero assoluto, il contrasto infinito, l'angolo di visione ultra ampio, il tempo di risposta dei pixel immediato e qualcos'altro. Se queste cose per te non sono cruciali, non ne vale la pena. Anche perché non è tutto rose e fiori. Ad esempio il Samsung non soffre di ABL (che fa variare la luminosità in base alla scena).
    Ultra AleM

TV: EC930V

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •