|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Quale televisore 55" ???
-
02-12-2016, 12:29 #1
Junior Member
Quale televisore 55" ???
Ciao a tutti,
come avrete capito ho bisogno di un consiglio per l'acquisto di un nuovo televisore.
E' già qualche giorno che leggo il forum e colgo l'occasione per farvi i complimenti per la competenza e la disponibilità che mettete nelle vostre risposte. Da perfetto ignorante messo a fare un po' di ricerche e ho scoperto un intero mondo che neanche pensavo esistesse. Sinceramente non pensavo fosse così complicato scegliere un televisore.
Le caratteristiche che cerco sono:
- 55 pollici ( la distanza di visione è di 3 metri ed è la misura massima che può stare nel mobile)
- costo sui 600 euro, sforabili ma non di troppo, quindi mio malgrado niente OLED, SUSHD e simili.
- sistema operativo veloce e intuitivo e che sia supportato per almeno un tot di anni
- 4k NON essenziale: da quello che ho capito su un 55" e a distanza di 3 m la differenza sarebbe minima e converrebbe magari un FHD con un pannello migliore.
Per quanto riguarda la marca:
- gli HISENSE mi avevano subito attirato per il prezzo ma avendo avuto l'opportunità di vedere un programma SD sopra di un 40"sono rimasto un po' deluso per la qualità dell'immagine. Qualcuno conosce/ha i modelli H55M5500 e H55M3300 e saprebbe darmi un parere?
- Gli LG di questa fascia non mi hanno convinto (almeno i modelli che ho potuto vedere dal vivo).
- I SONY, per quanto mi piacciano, purtroppo costano molto di più e sono scartati solo per questo motivo.
- Non sono ancora riuscito a destreggiarmi tra i modelli di SHARP, PHILIPS,e PANASONIC.
Sarei quindi orientato verso due prodotti della SAMSUNG entrambi sui 650 euro circa:
- UE55JU64000
- UE55K5500
Il primo avrebbe il 4k (ripeto, non essenziale) e, da quello che ho capito, specifiche superiori
Il problema è che non ho avuto la possibilità di vederlo se non in 4k e non ho idea di come vedrei i normali programmi.
Il secondo invece mi ha stupito per la qualità dell'immagine SD messa a confronto diretto con altri televisori (il JU6300 mi pare). Leggo però diverse recensioni che ne parlano male a livello di qualità dell'immagine soprattutto per quanto riguarda la fluidità.
Insomma non so più se fidarmi dei miei occhi sulla base di qualche minuto di visione o sulla base di recensioni trovate qua e là in rete.
Chiedo lumi su questi due modelli e vi chiedo anche se ci siano modelli migliori in questa fascia di prezzo ( anche di altre marche non solo SAMSUNG).
Grazie a tutti per le risposte e chiedo venia per la lunghezza del postUltima modifica di mistervacca; 02-12-2016 alle 12:32
-
02-12-2016, 16:49 #2
Advanced Member
L'Hisense H55M5500 è buono.
Ha pannello a 10 bit tipico dei TV di fascia alta.
La versione da 65" è raccomandata da Avforums.com.
https://www.avforums.com/review/hise...v-review.12991
.
-
03-12-2016, 12:33 #3
Junior Member
Ciao Angelo grazie per la risposta.
Anche io avevo letto buone cose dell' H55M5500, l'unico mio dubbio era il fatto di non poterlo valutare con un programma in SD visto che in negozio sono sempre impostati con immagini in 4k.
Ieri sera sono andato in un negozio di elettronica e ho avuto la fortuna di trovare l' HISENSE H55M3300 proprio accanto al SAMSUNG 55K5500. Meglio non mi poteva capitare per fare un confronto. Purtroppo non trasmettevano un programma del digitale terrestre ma un film di animazione da un blu-ray masterizzato (quindi in una qualità inferiore al FHD a detta del commesso).
L'immagine del Samsung mi è sembrata leggermente (ma proprio di poco) più definita mentre mi è sembrato perdere di fluidità in alcune scene di movimento. In particolare l'ho notato quando sono passati i titoli di coda: nel SAMSUNG andavano a scatti mentre nell'altro scendevano giù fluidi.
Da quello che ho capito l' H55M5500 dovrebbe essere una versione migliore dell' H55M3300. L'unica differenza che ho notato a livello di specifiche è il pannello a 10 bit del 5500 contro l'8 bit del 3300. Questa differenza a livello di immagine è così evidente nei programmi "normali" o salta all'occhio solo in formati con qualità superiore??
Qualcuno saprebbe dirmi come sono le prestazioni del sistema operativo VIDAA 2.0 che montano gli HISENSE?
Grazie ancora per l'aiuto.
-
03-12-2016, 14:06 #4
Advanced Member
Se poni le ultime domande sul topic che ti linko, qualcuno, forse, potrebbe darti delle risposte particolarmente esaurienti.
.http://www.avmagazine.it/forum/127-d...65m5500/page12