• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

TV 4k per gaming con PS4 Pro

Aereo

New member
Questo topic è dedicato ai TV 4k utilizzati prettamente per gaming con PS4 Pro (topic unico), dunque con input lag + response time + overshoot più bassi possibile ed HDR.

Cosa consigliate? Quali sono le vostre esperienze? Quali settaggi utilizzate? Partecipate numerosi!!! :)

EDIT 1:

Di seguito la lista dei TV testati, e di quelli presi generalmente in considerazione:

OLED:

- LG E6
- Sony A1

LED:

- Samsung KS8000
- Samsung KS7000/7500
- Samsung KU6400

EDIT 2:

Impostazioni utilizzate dai possessori:

OLED:

LG E6 65":

- Mikyoled:

Inizio con il dire che il Picture Mode impostato su Game (user) non ho trovato nessun settaggio che mi appagasse e quindi ho scelto di usare come punto di partenza il Picture Mode/modalità immagine ISF Esperto (stanza buia, dato che gioco spesso in stanza oscurata)
Luce Oled 50
Contrasto 85 (potete optare voi da 80 a 85 a seconda dei giochi, anche a 80 cmq non mi dispiace)
Nitidezza H 0 (anche per questi 2 parametri di nitidezza scegliete voi, potete lasciarli anche a 10)
Nitidezza V 0
Colore50
Tinta 0
Controlli esperto settate TUTTO SU OFF, Gamma colore Normal quindi NO wide e NO estesa (con gamma wide ed estesa è impossibile ottenere qualcosa di accurato, ecco il problema principale per cui ho scartato la modalità immagine game che lascia fissa la gamma su wide)
Gamma 2.2
Impostazioni modalità immagine disattivate tutto (tranne cinema reale che non si può) e impostate livello nero a vostra discrezione, con nero su basso si perde dettaglio ma è NERO PERFETTO, con nero su alto perdete il nero perfetto ma si colgono tutte le sfumature!

Sony A1 55":

- maverick019:

Modalità gioco di base,con modifica a colore brillante basso
Nitidezza 50 motion flow no

Di base i setting sono già buoni,bisogna solo ricordarsi di attivare la piena risoluzione del TV per l 'hdmi che altrimenti non viene sfruttato in rgb

LED:

Samsung KS8000:

- lele22:

modalità: gioco
Retroilluminazione:7
Luminosità:45
Contrasto: 90
Nitidezza: 15
Smart led Off
Uhd hdmi color off
Contrasto dinamico off
I colori tra auto e nativi seleziono auto
Ovviamente qualsiasi tipo di filtro va in off

Per i giochi in hdr invece
modalità: gioco
Retroilluminazione:20
Luminosità:45
Contrasto: 100
Nitidezza: 15
Smart led alto
Uhd hdmi color on
Contrasto dinamico medio
I colori tra auto e nativi seleziono nativi

- batitom:

Modalita' Game

Retro 10 (20 in hdr)
Luminosita' 45
Contrasto 95 (100 in hdr)
Nitidezza da 20 a 50 (in base al gioco£
Colore 55
Uhd hdmi color off (on per giochi che hanno hdr, in questo caso uso la modalita' standard con automotion attivato su riduzioni distorsioni)
Smart led off
Contrasto dinamico off
Spazio colore nativo (auto in hdr)
Temperatura colore caldo 1

- ufle (49")

Modalita gioco
Retro 13 (20 hdr)
Luminosita 45
Contrasto 85 (100 hdr)
Colore 50
Nitidezza 15
Smart led off (alto hdr)
Spazio colore auto
Tutti i filtri disattivati compreso contrasto dinamico sia per sdr che per hdr.

EDIT 3:

Aggiornata la lista con i settaggi riportati :)
 
Ultima modifica:
Grazie per la risposta Capitano Levi.

Per il KU6400, se non sbaglio, non ha il pannello a 10 bit, mentre il KS7000 "si" (è un 8 bit+FRC): questo è un dettaglio importante del quale tenere conto per l'utilizzo con PS4 Pro? Inoltre, qual'è la distanza massima di visione reale del 43" secondo te?

PS:

Sul sito Samsung lo vedo minimo 49" il KS7000.
 
Ultima modifica:
allora, premetto che questa è una mia esperienza personale e quindi da prendere con le "pinze"... mercoledì mi è arrivato il sony 43xd8099, l'ho preso esclusivamente per giocare con ps4 pro.... una volta accesa la console il dramma... le immagini ferme sono di una meraviglia assoluta, ma poi quando sono in movimento diventano sfuocate... anche in modalità gioco e con tutti i filtri possibili disattivati, dopo un'ora devo smettere per fastidio agli occhi... ora mi sto interessando per restituirla... sono molto affranto, a questo punto non so è il caso di passare ad un 4k visto che il mio panasonic dt30 andava ceh era una meraviglia
 
allora, premetto che questa è una mia esperienza personale e quindi da prendere con le "pinze"... mercoledì mi è arrivato il sony 43xd8099, l'ho preso esclusivamente per giocare con ps4 pro.... una volta accesa la console il dramma... le immagini ferme sono di una meraviglia assoluta, ma poi quando sono in movimento diventano sfuocate... ..........[CUT]
Su che titolo l'hai testata?
 
allora, premetto che questa è una mia esperienza personale e quindi da prendere con le "pinze"... mercoledì mi è arrivato il sony 43xd8099, l'ho preso esclusivamente per giocare con ps4 pro.... una volta accesa la console il dramma... le immagini ferme sono di una meraviglia assoluta, ma poi quando sono in movimento diventano sfuocate... ..........[CUT]
Solidarietà. Quanto l'hai pagato?

fifa 17 con ps4 pro e risoluzione 4k
Prova un gioco non sportivo se puoi. Comunque FIFA 17 ha già avuto la patch per la Pro?
 
Lele secondo me dopo l'aggiornamento con la patch necessaria, e con il TV in modalità "game", sarà un'altra cosa. Facci sapere :)
 
I vantaggi della PS4 Pro non si sfruttano con i giochi usciti precedentemente se non vengono patchati ad hoc.
 
e perchè sul mio full hd che è 100/120 Hz questa cosa non la noto? mentre su su questo TV si? se come dici tu è perchè non è ottimizzato in 4k se imposta la risoluzione a 1080 non dovrebbe presentarsi questo difetto... e invece c'è lo stesso
 
ma ci sono monitor 4k con hdr almeno di 32"?

edit: dalla classifica che su questo link il samsun sembrerebbe un'ottimo tv per giocare... sbaglio? veramente non ci capisco nulla
 
Ultima modifica:
Dai un occhio a questa classifica e leggi un pò quallo che dicono, così ti fai un idea di quello che potrebbe essere il tuo televisore ideale, anche se io personalmente sconsiglio di usare una televisione per giocare, se non saltuariamente. Un monitor dedicato è sicuramente più performante di qualsiasi televisore.

http://www.rtings.com/tv/r..........[CUT]

Grazie Luk, così torniamo IT.

Sono andato avanti nelle ricerche nel frattempo, ed ho optato per il KS8000: è l'unico di fascia alta Samsung con il pannello flat, 10 bit nativo, input lag tra i più bassi in assoluto. L'unico problema è che lo fanno dal 49 pollici a salire, quindi sarebbe grande, ma ho deciso di modificare il mobilio arrivando al 55" (c'è la promozione dell'S7 in omaggio).

Dunque prenderò senz'altro un KS8000 (al 90% un 55", altrimenti un 49, ma non credo), però devo ancora trovare il giusto supporto da parete motorizzato, ma è un argomento a me sostanzialmente sconosciuto, ed anche sul forum non trovo contributi di sorta.

Sai consigliarmi su questo? Grazie.

Ho dato un occhiata al lg UH750V e anche questo sapevo che era 50hz invece qui segna 60hz.. non vorrei ci fosse il discorso del mercato estero e quindi riporta 60hz mentre da noi sono 50?!
No, devi leggere il prefisso, se è "UE" è roba nostra.
 
Ultima modifica:
Top