Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Nuova TV 55" in sostituzione di plasma

Salve ragazzi e grazie innanzitutto per i vostri preziosi consigli.

Sono in procinto di mandare in pensione il mio Panasonic 50VT20 e volevo un degno sostituto....

Non ho un budget prestabilito e, presumo, per mantenere la qualità, di dovermi orientare su una tv OLED....

Consigli? massimo 55" perchè più grande non mi sta nel mobile..... Inoltre un altro dubbio..... 3D o non 3D?

Se vieni da un plasma Panasonic o vai sull'Oled o ti pentirai del tuo acquisto (lcd). Quindi c'è poco da pensare, o rinunci al 3D e ti prendi il 55B6 che oggi da unieuro con la promo black friday lo paghi poco meno di 1500 euro oppure devi spendere parecchio di più (700 euro circa) e prendere il 55E6.
    Non fare la sciocchezza di comprare un lcd, spenderesti soldi ed andresti a perderci come qualità di visione.

ciao e grazie della risposta
    ho comprato un LCD 4k da tenere in camera con il quale guardo esclusivamente film e mediaset premium e mi rendo conto da sola che passare in salotto da un plasma ad un LCD non sarebbe l'ideale.....

Ora la mia domanda è: 3D si o no? tra i due modelli che hai citato tu, quali sono le differenze? perchè ora, avendo una TV 3D mi rendo conto che il 3D l'avrò utilizzato si e no una decina di volte e niente più....

Dimenticavo: nessun gaming... solo tv, sky e blu ray....

Citazione Originariamente scritto da Francy021 Visualizza messaggio
    ciao e grazie della risposta
    ho comprato un LCD 4k da tenere in camera con il quale guardo esclusivamente film e mediaset premium e mi rendo conto da sola che passare in salotto da un plasma ad un LCD non sarebbe l'ideale.....

Ora la mia domanda è: 3D si o no? tra i due modelli che hai citato tu, quali sono le differenze? perchè ora, avendo una TV..........[CUT]
    Le differenze principali tra il 55B6 ed il 55E6 sono le seguenti (a favore dell'E6): 3D, sound bar alla base del tv, pannello montato su lastra di vetro (differenza puramente estetica). Se il 3D non credi di usarlo vai senza dubbi sul modello 55B6 visto che costa 700 euro in meno. Le altre differenze sono marginali, l'unica di rilievo tra i due modelli è proprio il 3D e marginalmente l'estetica più raffinata. Quindi è una tua scelta valutare se spendere 1500 euro o 2200 euro per avere il 3D.
    Ultima modifica di Plasm-on; 26-11-2016 alle 01:13

Dunque, sono stata ieri a vederle......
    Come prezzo tutto viaggia in direzione 55B6.... avevano esposto tutte e 3 le serie... B, C ed E...
    esteticamente a livello di pannello la E ha qualcosa in più, punto in più a suo favore avevano un pezzo in magazzino quindi non dovrei prendere quella esposta....

la serie C è spettacolare, la curva è poco accentuata rispetto ai samsung e devo dire che sarei andata su questa se non fosse che dovevo acquistare quella esposta e non sono propensa a farlo....

Poi c'è la serie B.... che non ho chiesto se ne avessero una non esposta però esteticamente è quella che mi piace di più (rispetto alla E che ha la soundbar integrata che proprio non mi fa impazzire....)

quindi ora sono di fronte a un bivio... prendere la serie B e prendere una soundbar a parte.... oppure prendere la serie E e arrivederci e grazie, per i prossimi anni sono apposto?
    Ultima modifica di Francy021; 27-11-2016 alle 11:53

Calcola che puoi prendere una soundbar migliore con 1/3 del prezzo, guarda Bose ad esempio.

Con 700 euro ti ci fai un' impianto hi-fi da paura.
    Mio fratello voleva prendere anche lui una soundbar ma l'ho convinto per un ottimo sinto Yamaha, più una coppia di diffusori che gli ho dato io che non usavo più.
    Anche lui d'accordo che era un'altro mondo. Totale della spesa 350 euro più 20 euro di ottimi cavi. Quindi nel tuo caso volendo 500 euro possono bastare per mettere su un'ottimo impiantino. È una soluzione di gran lunga superiore ma necessita ovviamente di un'installazione più complessa, niente che non si possa fare però con un pò di impegno e magari un piccolo aiuto.
    Può sembrare troppo complicato da fare all'inizio, ma una volta installato e acceso, penserai che non potevi fare scelta migliore. Poi se non hai mai avuto un sistema Hi-FI la soddisfazione è moltiplicata per 10.
    Io nonostante ci sia abituato ormai, ancora mi levo discrete soddisfazioni. L'ultimo ampli che ho acquistato l' Harman Kardon HK990
    190w per canale e 1800 euro di listino, pagato 800 seminuovo, 25 chili di peso un mostro.
    Come ti dicevo tuttalpiù prendi un bose, hai comunque qualità e spendi molto meno, su subito si trovano e a volte si possono fare ottimi affari.

grazie ancora per le risposte, siete davvero gentili....

quindi, se qualitativamente i pannelli sono identici o punto alla serie C che è quella curva, o rimango sulla B....giusto?

Non posso mettere chissà che impianto, sono in appartamento e rischio la fucilazione da parte dei vicini... quindi una soundbar potrebbe bastarmi....

Il volume lo puoi regolare pure sull'impianto è XD
    Non è una questione esclusivamente di potenza, ma di qualità nettamente superiore.
    Puoi dare fastidio anche con una soundbar, anzi anche di più perché potresti tendere ad alzare il volume per ascoltare più chiaramente.
    Allora a me avrebbero dovuto già arrestarmi XD

Il Tv prendi la serie B, se ti sbrighi fino a stasera da Unieuro lo paghi 1480 anzichè 1980 grazie al Black Friday di questo mese che da loro è stato prolungato fino ad oggi.

quindi, se qualitativamente i pannelli sono identici o punto alla serie C che è quella curva, o rimango sulla B....giusto?....
    Se non sei interessata al 3D, e non ti piacciono i pannelli curvi scegli il B6..........
    Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.

(O. Wilde)

Comunque il B6 è il più bello di tutti, sono stato da Unieuro poco fa, edè uno spettaccolo, elegante e cattivo.
    In pratica per l'80% è una lastra di vetro spessa mezzo centimetro e sotto in basso ha la parte elettronica.
    Veramente bello

Alla fine mi sono fatta il regalo di Natale in anticipo.... ho preso il 55B6.... adesso aspetto l'arrivo poichè erano terminati....

Come mai non hai preso in considerazione il 910?

Citazione Originariamente scritto da gianni77 Visualizza messaggio
    Come mai non hai preso in considerazione il 910?
    Lo voleva 4k il tv.

Alla fine mi sono fatta il regalo di Natale in anticipo.... ho preso il 55B6.... adesso aspetto l'arrivo poichè erano terminati....
    Complimenti Francy ottimo acquisto a quel prezzo poi non esiste nulla che nemmeno si avvicina come qualità al B6.
    Ti consiglio quando arriva di dare uno sguardo alla discussione ufficiale dedicata a questo tv dove puoi trovare i settaggi migliori, visto che out of box non è settato al meglio possibile.
    Saluti e buon Natale anticipato in questo caso!
    Ultima modifica di Plasm-on; 28-11-2016 alle 13:00

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Complimenti Francy ottimo acquisto a quel prezzo poi non esiste nulla che nemmeno si avvicina come qualità al B6.
    Ti consiglio quando arriva di dare uno sguardo alla discussione ufficiale dedicata a questo tv dove puoi trovare i settaggi migliori, visto che out of box non è settato al meglio possibile.
    Saluti e buon Natale anticipato in questo caso..........[CUT]
    sicuramente lo farò, intanto aspetto l'arrivo!!!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •