Ciao a tutti. Sono nuovo del forum. Sono attanagliato dal dubbio per la scelta della tv che vorrei acquistare. Premetto che amo i Sony, in particolar modo i modelli del 2014 e 2015 top di gamma, il X9005B e il X9305C, entrambi con le casse laterali. Li adoro sia dal punto di vista del design, che trovo bellissimo (sopratutto il X9005B, un wedge design perfettamente riuscito senza cornice. Praticamente un monolite), e da quello del suono (sopratutto il X9305C per via dell'alta definizione e un aumento di 12,5x2 rispetto al modello precedente). Sono rimasto molto deluso dal fatto che i nuovi modelli 2016 siano ritornati al vecchio sistema delle casse poste nel retropannello, con la conseguenza che l'audio è nuovamente sparito. Odio le apparecchiature aggiunte, soundbars et similia. Perciò vorrei acquistare il modello X9305C, ma è divenuto ormai introvabile. Nei giorni scorsi ho visto presso una grande catena commerciale di elettronica il Sony X9005B da 65 pollici in esposizione al prezzo di 2500 euro. Vorrei sapere cosa ne pensate del modello e delle sue prestazioni video-audio (e del fatto che essendo in esposizione, e quindi acceso, è certamente notevolmente sfruttato. E in questo caso, un tv usato per l'esposizione può perdere in qualità video per il solo fatto di essere acceso a ritmo continuo, o la qualità video/audio non si "consumano" e non perdono quelle che sono le loro caratteristiche?). Esteticamente a me fa impazzire, molto di più del X93C del 2015, ma non so se il modello del 2014, dal punto di vista dell'audio e delle prestazioni video possa essere oggi adeguato con i nuovi modelli. Rimane ad oggi comunque un buon televisore da acquistare nonostante sia di due anni fa, o è assolutamente inadeguato? Tengo presente che l'X9305C, rispetto all'X9005B, ha in più l'audio ad alta definizione e la possibilità dell'aggiornamento con l'HDR. Non so proprio cosa fare. Spero che possiate darmi una mano perché non vorrei sbagliare l'acquisto, visto anche le cifre, e pentirmi successivamente. Mi scuso per la lunghezza. Vi ringrazio.
Jordi