Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    15

    Samsung ks7000 vs Dx780


    Buongiorno , sono nuovo del forum ma vi seguo da anni...in previsione del black friday o di una buona offerta (oltre a mia moglie) sarei interessato all acquisto di una farà queste TV:
    Samsung 55ks7000 o panasonic 58dx780 che si trovano al momento online a circa lo stesso prezzo. Cosa mi consigliate? Fonti: digitale terrestre, Sky HD, netflix, pochi giochi. Interessato al satellite. In attesa vs. Gentili risposte. Saluti

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    11.606
    Col Samsung 55KS7000 penso andresti sul sicuro.

    https://www.avforums.com/review/sams...v-review.12659

    .

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2010
    Località
    Pordenone (PN)
    Messaggi
    337
    Assolutamente panasonic.
    I samsung hanno riconosciuti problemi di juddering...tremolii all'immagine, scatti... incompatibilità con determinate sorgenti e 24p..
    Hanno più luminosità (utile soprattutto per hdr), pannello 10 bit e basso lag.

    La serie DX780 comunque ha 500nits di luminosità e tramite l'ottimo hardware riesce a rendere abbastanza bene l'hdr.. in una review ho letto sia il più "naturale" e meno sparato e finto di quella fascia.
    Comunque l'HDR è la cosa che per ora si vedrà meno. Tutto il resto dei contenuti a quanto ho studiato finora sembrerebbe che il 780 se li mangi senza artefatti etc etc... upscaler ottimo....neri misurati più profondi rispetto ai KS7000.
    E' praticamente lo stesso pannello dei modelli superiori..800 e mi par pure 900
    Anche io ero indeciso come te ma per taglio 49 di samsung e il 50 di panasonic...poi in negozio ho provato il samsung 49ks7000 con Sky hd...modificato il Motion Flow su Off e poi custom ma niente...i movimenti non li digerisce. Praticamente dovrebbe esser una gigante cornice digitale per non notare fastidi che distraggono :P

    se cerchi su YouTube ci sono diverse testimonianze (anche il ks7500 è lo stesso ma curvo)

    Se vuoi uno schermo cinema vai di Panny il mio arriva in negozio martedì
    Ultima modifica di 4ourMor; 30-10-2016 alle 00:20
    bomberman's king

    TV: Samsung 46B8090XP + SyncMaster P2270HD. audio: Sony DHC - MDX10 , 2x SSMDX10 speaker. BluRay: Panasonic DMP-DB60 ; Intel Core 2 Duo T9400 2,54 Ghz, GeForce 9600m GT 512 ddrIII, 4Gb ddrIII, BD drive etc etc

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    15
    Citazione Originariamente scritto da 4ourMor Visualizza messaggio
    Assolutamente panasonic.
    I samsung hanno riconosciuti problemi di juddering...tremolii all'immagine, scatti... incompatibilità con determinate sorgenti e 24p..
    Ti ringrazio...visto che conosci il prodotto passare al modello superiore del Panasonic ha senso (dx800) oppure le features sono trascurabili? Intanto inizio ad informarmi , mi ero fossilizzato sul Samsung ma dopo aver letto in giro, la mia preoccupazione era la riproduzione di immagini in movimento come partite su Sky HD, cosa che al momento mi preoccupa anche sentendo parlare dell oled...

  5. #5
    Data registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    4.525
    Samsung non ha assolutamente problemi con le immagini in movimento.
    Ultra AleM

    TV: EC930V

  6. #6
    Data registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    115
    Citazione Originariamente scritto da Andreano Visualizza messaggio
    Ti ringrazio...visto che conosci il prodotto passare al modello superiore del Panasonic ha senso (dx800) oppure le features sono trascurabili? Intanto inizio ad informarmi , mi ero fossilizzato sul Samsung ma dopo aver letto in giro, la mia preoccupazione era la riproduzione di immagini in movimento come partite su Sky HD, cosa che al momento mi pr..........[CUT]
    cmq mi sembra strano questa cosa...
    ce' un video di un ragazzo su joutube,altro non ho visto
    ho la serie ku6400 modello economico con pannelle 8bit e 60hertz.
    di problemi ne ho avuti solo con le partite ma avevo il motion plus attivo.
    24p nessun problema,giochi nessun problema,30fps nessun problema.
    ora non penso che una serie superiore che costa di piu' funziona peggio

  7. #7
    Data registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    15
    Ringrazio tutti per i pareri.. sono un po' ignorante in materia e visto la voglia di acquistare un 55 4K ho cominciato a informarmi tra lcd oled etc etc. Vista la promozione del mese scorso di Samsung e leggendo un po' in giro mi sembrava che la serie ks di Samsung fosse un ottimo prodotto per qualità/prezzo, poi ultimamente leggo juddering (ho cercato di capire cosa significa...) pannelli scollati e mi è venuto qualche dubbio. Sulla cifra che vorrei spendere (1200 circa) e mettendo davanti a tutti lo sport di Sky HD e satellite e qualche film in bluray e 4K cosa mi consigliate? Grazie ancora

  8. #8
    Data registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    148
    Senza nulla togliere al panasonic che senz'altro è una ottima tv (ho un 40cxm 710 linea 4k del 2015 di cui sono pienamente soddisfatto), ho acquistato da poco il 65ks7000 e tutti questi problemi non li riscontro. Visione di blu ray e netflix stupenda, ho visto un paio di partite e non ho notato nulla di anomalo.

  9. #9
    Data registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    15
    Mi rimangono i dubbi...rimango alla finestra per vedere se riesco a capire le leggere sfumature tra queste TV. Andrò in giro chiedendo di vedere sulle stesse segnali standard e non i soliti demo..

  10. #10
    Data registrazione
    Jan 2010
    Località
    Pordenone (PN)
    Messaggi
    337
    Purtroppo è molto soggettiva la cosa. a me DANNO FASTIDIO anche i micro scatti ed il mio occhio è allenato nel vederli... Deformazione professionale siccome lavoro nel settore produzione video... ma in ogni caso credo che una TV debba riprodurre i contenuti senza RISCHI di juddering, stuttering etc etc oltre ad avere una gamma cromatica REALISTICA e dei neri DECENTI per un LDC.
    Da che mondo è mondo Panasonic è sempre stata "reference" come TV... assieme alla connazionale Sony. Lo si nota anche dal fatto che nello sviluppo di questa serie di nuove TV 4k PRO abbia collaborato con coloristi etc di Hollywood per capire cosa sia veramente importante per riprodurre un film com'è stato pensato da chi l'ha creato senza i limiti del rec.709.
    Infatti anche in SD la DX780 ha una colorimetria molto competitiva nonostante il contenuto non HDR...tutto grazie all'ottima elettronica giapponese ed al lavoro fatto con professionisti del settore.

    Io la KS7000 l'ho provata in negozio facendola spostare di scaffale per poterla collegare ad una sorgente tipo Sky... Beh rispetto alle TV in parte era inguadrabile a livello di movimento (secondo me).. E MOLTI confermano la stessa cosa online..sfondi che vibrano..soggetti che scarseggiano...e ne ho avuto la conferma in negozio.
    Ho provato il Motion Plus in diverse modalità e mi urtava in tutte. Io l'ho vista con i miei occhi e lasciata perdere immediatamente...magari qualcun'altra non nota gli scatti o non ci fa caso..non viene distratto.
    Per i pannelli scollati ho ricevuto conferma anche da diversi commessi..

    Su carta la KS7000/7500 è 10bit e più luminosa delle Panasonic..questo non vuol dire che sia per forza migliore nella riproduzione dei colori e neri dove Panny ha una consolidata esperienza sia in ambito di produzione contenuti che visualizzazione.
    Per esempio leggo spesso che l'HDR della samsung in questione è molto finto e videogioco..e l'ho notato pure sulle demo.

    Inutile avere tutta quella luminosità e non poterla gestire...light leaks e clouding (dovete vedere contenuti HDR in una stanza buia...insomma come andrebbe visto un qualsiasi film..poi il fatto di aver la luce accesa rimane soggettivo)
    Panasonic ha fatto il contrario implementando l'elettronica per gestire al meglio il tutto con la tecnologia del momento il più affidabile possibile.

    Dopo ricerche su ricerche ho capito che un pannello 10bit e 1000nits di luminosità sono veramente utili solo su modelli di fascia alta se non altissima...dove c'è anche una gestione dei led differente. In ogni caso tutta la tecnologia LCD è un po' in dietro..
    vero che poi si sfocia nell'OLED.

    Io sono arrivato alla conclusione che il DX780 sia uno schermo cinema mentre la Samsung sia più un tutto fare che strizza l'occhio al cinema ma il suo rimangono i videogiochi (Juddering e stuttering permettendo...non sottovalutarli) dato l'input lag bassissimo.
    Ultima modifica di 4ourMor; 31-10-2016 alle 12:05
    bomberman's king

    TV: Samsung 46B8090XP + SyncMaster P2270HD. audio: Sony DHC - MDX10 , 2x SSMDX10 speaker. BluRay: Panasonic DMP-DB60 ; Intel Core 2 Duo T9400 2,54 Ghz, GeForce 9600m GT 512 ddrIII, 4Gb ddrIII, BD drive etc etc

  11. #11
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641
    Citazione Originariamente scritto da Capitano Levi Visualizza messaggio
    Samsung non ha assolutamente problemi con le immagini in movimento.
    Dillo ai possessori che hanno problemi nelle partite ...

  12. #12
    Data registrazione
    Jan 2010
    Località
    Pordenone (PN)
    Messaggi
    337
    si basta leggere un po i commenti degli user
    bomberman's king

    TV: Samsung 46B8090XP + SyncMaster P2270HD. audio: Sony DHC - MDX10 , 2x SSMDX10 speaker. BluRay: Panasonic DMP-DB60 ; Intel Core 2 Duo T9400 2,54 Ghz, GeForce 9600m GT 512 ddrIII, 4Gb ddrIII, BD drive etc etc

  13. #13
    Data registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    15
    Vedo che ci sono ancora giudizi discordanti a riguardo.... Mettendo in primis le immagini in movimento e sacrificando altri aspetti un po' più "cinematografici" ...qual è il TV 55 " che non superi i 1300 € ( devo aspettare un modello oled evoluto a livello software? Ad un prezzo simile?) che mi dia una buona resa per lo sport?

  14. #14
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641
    Come movimento vai su Panasonic e Sony e non sbagli.

  15. #15
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    magica roma
    Messaggi
    540

    Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Dillo ai possessori che hanno problemi nelle partite ...
    Anchio ho il 65ks7000 e come @capitanolevi non ho nessun problema con le partite..........
    Dillo a quelli dell'oled.........


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •