Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Consiglio TV e disposizione salotto, voi cosa fareste?

Ciao a tutti,

ho terminato la ristrutturazione dell'appartamento e sono indeciso sulla disposizione del salotto. Due sono le possibilità e mi piacerebbe sapere come vi comportereste al posto mio, considerato che io guardo molte partite di calcio, film e serie tv e gioco spesso anche alla xbox one:

1) soluzione un pò meno ordinata con divano a circa 2 metri dalla tv, la porta rimane dietro quindi chi entra passa dietro il divano. In questo caso opterei per un samsung 49ks7000, il mio budget è grossomodo quello, sui 1000.

2) soluzione più ordinata forse, ma divano attaccato alla parete e distanza dalla tv, 3,5 metri: in questo caso sono in difficoltà con la tv in quanto dovrebbe essere sui 65 pollici o addirittura oltre, che modello mi consigliate in questo caso rimanendo però sui 1000 max 1200? il 4k in questo caso lo sfrutterei o avrei bisogno di un 70 pollici o superiore?

Grazie.

Il 4K su 50 pollici puoi sfruttarlo al massimo da 1,8 metri, quindi nel caso di 3,5 è da scartare. Io voto per la prima opzione ma ritengo che dovresti salire a 55" se utilizzerai intensamente questa risoluzione altissima. Altrimenti per il Full HD è meglio 49!
    Ultra AleM

TV: EC930V

Citazione Originariamente scritto da Capitano Levi Visualizza messaggio
    Il 4K su 50 pollici puoi sfruttarlo al massimo da 1,8 metri, quindi nel caso di 3,5 è da scartare. Io voto per la prima opzione ma ritengo che dovresti salire a 55" se utilizzerai intensamente questa risoluzione altissima. Altrimenti per il Full HD è meglio 49!
    be ora come ora è difficile utilizzare intensamente questa risoluzione, l'unico è sky qualche canale e netflix, diciamo che ora come ora al 95% utilizzerò il full hd, quindi mi consigli ad esempio un bel SONY W808C da 50?

Se hai altri consigli fammi sapere
    Ultima modifica di j0ker69; 29-10-2016 alle 18:30

Citazione Originariamente scritto da j0ker69 Visualizza messaggio
    be ora come ora è difficile utilizzare intensamente questa risoluzione, l'unico è sky qualche canale e netflix, diciamo che ora come ora al 95% utilizzerò il full hd, quindi mi consigli ad esempio un bel SONY W808C da 50?

Se hai altri consigli fammi sapere
    bah, sinceramente con la situazione attuale, ovvero fine 2016, dove le tv 4K stanno diventando uno standard, e tra 2 anni saranno una opzione comune in tutte le fasce di prezzo, io sconsiglio ampiamente i FULLHD che ormai sono obsoleti(tranne qualche raro modello plasma del passato).
    Se puoi cambiarla tra 2 anni allora ci può stare scegliere una full hd come soluzione "ponte", ma se vuoi una tv che deve durare di più scegliere una fullhd è anacronistico. Inoltre i modelli full hd in quella fascia ormai non sono più eccezionali, ci sono tv 4k molto migliori (anche se non sfrutti la risoluzione 4k)

la prima opzione è la più praticabile, anche per via del tuo budget: il taglio da 55" sarebbe il tuo ideale (anche per il 4k in futuro, che da 2 metri sarebbe percepibile).
    Il sogno sarebbe un OLED 4k (C6 o B6) che attualmente si trovano poco sotto i 2000€, tra qualche tempo inizieranno sconti interessanti che porteranno il prezzo sicuramente sotto o appena sotto i 1500€(ma dovrai aspettare un paio di mesi). Gia euronics sconta 500€ sulle tv(per fare un esempio)
    Se non hai voglia di aspettare e non puoi alzare il budget, la serie KS7000 della samsung per te è un eccellente alternativa, e le recensioni parlano chiaro, con questa serie quest'anno samsung ha fatto colpo.
    Ultima modifica di Bamba007; 29-10-2016 alle 18:53

Citazione Originariamente scritto da Bamba007 Visualizza messaggio
    bah, sinceramente con la situazione attuale, ovvero fine 2016, dove le tv 4K stanno diventando uno standard, e tra 2 anni saranno una opzione comune in tutte le fasce di prezzo, io sconsiglio ampiamente i FULLHD che ormai sono obsoleti(tranne qualche raro modello plasma del passato).
    Se puoi cambiarla tra 2 anni allora ci può stare sc..........[CUT]
    Perfetto grazie, quindi da due metri meglio la 55 che la 49?

Citazione Originariamente scritto da j0ker69 Visualizza messaggio
    Perfetto grazie, quindi da due metri meglio la 55 che la 49?
    sicuramente, con la 55 noteresti il 4k, mentre con un 49 la distanza ideale scende sotto i 1,7 metri. Poi l'effetto cinema con un 55" da quella distanza è perfetto, il 49 sarebbe troppo piccolo (e fidati che 6 pollici di differenza si sentono)

con distanze di 3,5 mt un 65 4k oled potrebbe andar bene?

Citazione Originariamente scritto da scarano76 Visualizza messaggio
    Va più che bene, io da quella distanza ho un 65" (come puoi vedere sotto in firma) e la visione è ottima. Per i contenuti FullHD è perfetto. Certo, un 75" forse sarebbe stato ancora più immersivo, ma ce ne sono pochi ed i prezzi sono proibitivi.

Citazione Originariamente scritto da scarano76 Visualizza messaggio
    Il 4K non puoi percepirlo da 3,5 metri con un 65". Massimo 3 metri per tenerci molto larghi, la distanza massima ottimale sarebbe 2,5 metri.
    Ultra AleM

TV: EC930V

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •