|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Sony 49" XD8305 VS XD7005 aiutatemi!
-
25-10-2016, 18:09 #1
Senior Member
Sony 49" XD8305 VS XD7005 aiutatemi!
Alla fine ho alzato il budget ed intorno ai 999€ ci sarebbe questo modello con Triluminos Display ed a quanto pare OLED.
Sarei indeciso tra questo oppure l'inferiore XD7005.. visti più o meno vicini non ho notato molta differenza come luminosità e colori...
Il 7005 oltre ad essere LED NON ha pannello triluminos ma PRESENTA Full led o direct Led come lo chiamano... insomma non è edge led con cui ho avuto brutte esperienze di clouding sul vecchio samsung.
mi confermate comunque che entrambi hanno WiFi giusto?
la differenza di prezzo è circa 230€
grazie a tutti!bomberman's king
TV: Samsung 46B8090XP + SyncMaster P2270HD. audio: Sony DHC - MDX10 , 2x SSMDX10 speaker. BluRay: Panasonic DMP-DB60 ; Intel Core 2 Duo T9400 2,54 Ghz, GeForce 9600m GT 512 ddrIII, 4Gb ddrIII, BD drive etc etc
-
25-10-2016, 18:19 #2
Member
Ciao io ero indeciso appunto tra tutti questi modelli qua, inoltre ero indeciso pure su un samsung ku6100 o un ku6000 rispettivamente gli stessi modelli solo che uno era curvo e l'altro piatto...alla fine ho preso un xd70 in offerta a 599€ e mi sto trovando bene. Addirittura mi fu anche detto che i sony sia xd83 che xd70 non davano il meglio di se con film al buio ma non ho notato tutta questa drasticità. Gioco anche con ps4 e mi ci trovo abbastanza bene. Se poi hai 1.000€ come budget allora prendi il ks6400 e risparmi qualcosa, altrimenti vai di ks7000
-
25-10-2016, 19:22 #3
Senior Member
Ma fanno così schifo sti sony? :P
La serie XD83 ha pannello triluminos oltre ad esser OLED ed a 100hz.
I samsung 60 e ha noie con i 24p
-
26-10-2016, 10:19 #4
Senior Member
Nessuno?
Vorrei capire se la serie Sony XD8305 è più valida della 7005 o per esempio della serie 6400 samsung.
Considerando le specs di ogni modello, il fatto che il sony forse monti pannello migliore (oled triluminos) oltre ad essere 50/100hz e non 60hz come il samsung. Cosa che puo portare artefatti con contenuti a 24p.
-
26-10-2016, 13:42 #5
Member
Sempre riguardo il sony xd7005 con l'ultimo aggiornamento mi sembra di aver letto tra le impostazioni un settaggi specifici riguardanti i contenuti 24p. Magari se riesco in serata potrei farti una foto volendo. Se la 6400 come molti riferiscono da problemi con i 24p, se con il budget disponibile non riesci a prendere una 7000, allora vai di sony che non sono affatto male come prodotti, anzi tutt altro. La scelta su questo budget è questa. LG non mi piacciono i pannelli che monta, soprattutto col gaming sono rimasto deluso. Altrimenti aspetta il black friday il 25 novembre se riesci.
-
26-10-2016, 14:08 #6
Senior Member
Grazie per la risposta.
Con i sony non ho letto di problemi riguardanti il 24p.
Ora la scelta è tra l'8305 se il triluminos display vale la differenza oppure il samsung 49k7000. Li pagherei circa uguali.
sempre tagli 49".
Sul samsung di quella serie ho letto solo pareri positivi e non di noie come juddering, flickering o cose strane.. rimane il dubbio del leggero clouding essendo edge (bottom) led. però il sammy è quantum dot, etc etcbomberman's king
TV: Samsung 46B8090XP + SyncMaster P2270HD. audio: Sony DHC - MDX10 , 2x SSMDX10 speaker. BluRay: Panasonic DMP-DB60 ; Intel Core 2 Duo T9400 2,54 Ghz, GeForce 9600m GT 512 ddrIII, 4Gb ddrIII, BD drive etc etc
-
26-10-2016, 15:28 #7
Senior Member
a quanto pare tutte le review viste finora sui modelli da me cercati mettono il samsung in vantaggio.
Ha problema di clouding leggero durante la visione di hdr, ma leggo che molti l'hanno. Nella visione "normale" non ci sono problemi e comunque si può sempre ridurre la retroilluminazione etc
Del sony leggo brutte cose riguardo ai neri e di conseguenza al contrasto dell'immagine per via del pannello IPS.
Neri bagnati, con dominanti blu..bomberman's king
-
26-10-2016, 17:50 #8
Member
Il sony xd83 non mi sembra monti un ips...per ogni dubbio prova a verificare sul sito displayspecifications.com . Per il resto le recensioni lasciano il tempo che trovano su moltissimi siti/blog per tanti motivi che tutti conosciamo, il miglior parere è di chi lo possiede e chi lo ha esaminato e ha esperienze vissute su pregi e difetti. Sempre qua sul forum, ad esempio, ci sono anche persone con esperienza negative sul samsung, alcuni dicono soffri anch'esso di juddering e di distacco del pannello nella parte posteriore. Trovi uno degli ultimi commenti in una delle discussioni più recenti. Affidati piuttosto, a parer mio, sul tuo gusto personale vista la fascia di prezzo.
-
28-10-2016, 13:10 #9
Member
Io possiedo l'xd83 e vengo da un plasma. Mi trovo molto bene, secondo me ha dei colori molto naturali, cosa che il Samsumg non ci va nemmeno vicino (per i miei gusti il Samsung va bene solo per i giochi e film di animazione).
Ti devo dire però che il Sony non è OLED ma ha un pannello IPS che però non ho notato abbia i problemi noti di quel tipo di pannello (sarà la tecnologia Triluminos ?).
Certo bisogna smanettare un po' con le regolazioni e togliere molti degli aiuti digitali, ma ti posso dire che dopo i neri non sono molto diversi a quelli del plasma Panasonic che avevo e che i film anche a stanza buia sono eccezionali.
Unico neo è l'angolo di visione, molto ridotto rispetto al plasma, ma lo sapevo e da dove guardo la tv per me non è un problema.
Se hai altre domande fai pure.
ciao Daniele
-
28-10-2016, 13:24 #10
Senior Member
Grazie della risp.
Come supponevo monta un IPS e ho notato anch'io la perdita spostandosi leggermente d'angolo...strano IPS dovrebbe proprio sopperire a questo problema piu caratteristico dei VA.
Detto ció penso che rimanga una delle tv piu convenienti come resa con quel tipo di pannello..infatti era la mia alternativa al 50" Panasonic dx780 che ho ordinato ieri.
Sono andato con panny alla fine per la certezza del pannello VA oltre alla simpatia per il marchio che uso anche nel mio lavoro (sono operatore video) e di cui conosco gli sforzi che il brand fà per dare ai clienti prodotti che valgano.
Sony e panasonic secondo me sono la strada considerando che, oltre ad un'immagine decente, serve anche che lo schermo riesca a riprodurre i movimenti senza gli eccessivi e odiosi artefatti che vediamo in samaung & co indipendentemente dai settings del motion flow. Insomma mica sono giganti cornici elettroniche per foto...
Sony (triluminos mandatorio secondo me!) la consiglierei piu per gaming dato il lag piu basso di panasonic. Panasonic mi sentirei di consigliarlo per chi cerca una visione ottimale e "reference" di film & co.
Comunque mi arriva martedì, le mie parole sono risultato di una settimana di ricerca online e sul campo andando anche a rompere le scatole agli omini dei cc per cambiare sorgenti e modificare menu delle tv esposte.
Ovviamente rimane l'illuminazione sparatissima dei negozi che rende tutto un po relativo....
Ah. A quanto pare, tra l'altro, sony e panasonic sembrano i brand piu sicuri anche sotto l'aspetto di clouding e light leaks sul pannello (classici difetti di questa tecnologia) proprio per la costruzione/assemblaggio che sembrerebbero più accurati rispetto ad un brand come samsung. Non sono esenti da difetti del genere (come tutte le tv anche di fascia alta vedendole al buio), ma sembrano molto meno pronunciati.Ultima modifica di 4ourMor; 28-10-2016 alle 13:29
-
02-12-2016, 16:32 #11
Il tuo parere vale doppio... Riguardo a Panasonic ero partito con l'idea di prenderne uno ma alcuni commenti negativi m'hanno fatto ricredere.
Magari salendo di budget e quindi di modello/qualità? Panasonic è superiore ma è solo un ipotesi...
Solo qui ho letto di problemi con il pannello per quanto riguardo l'angolo di visione...