Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 36

Consiglio per acquisto "TV della vita"

Salve a tutti...tra circa 2 mesi andrò a vivere da solo e come mi sono sempre ripromesso ho preventivato una spesa "folle" x la TV....dico folle perché x me è più che altro un capriccio,sapete io ero uno di quei bambini che entravano in un negozio di elettronica e si incantavano davanti a quelle TV giganti con colori brillanti ed immagini fluiditissime
    ora quel momento è arrivato e ovviamente vorrei fare in modo che questa spesa folle sia quantomeno in parte giustificata...Per questo ho bisogno dei vostri consigli e pareri per cercare di fare la scelta migliore possibile...

La distanza di visione e di circa 2,30 m percio da quello che ho capito leggendovi la TV non deve essere più piccola di 55"

Il budget in realtà non me lo sono imposto...diciamo che all inizio mi ero orientato sull oled dell lg910v Che si aggira Attualmente Sui 1300 credo,ma non e 4K,poi ho saputo dell uscita del b6v (che invece è 4K) e che c è stato un periodo che se non sbaglio è costato intorno ai 1600 euro x poi tornare a 1980...comunque diciamo che non deve superare i 2000€

L uso che ne farei sarebbe principalmente:film e partite di calcio su skyhd o Mediaset hd(devo ancora valutare),ps4 o ps4pro(devo comprarne una delle 2) e netflix
    La stanza e piccolina e prevalentemente buia
    Il 3D non è assolutamente importante

Ora il mio dubbio risiede nel fatto che il mio favorito(oled b6v) nonostante a detta di tutti sia un eccellente TV risulta poco godibile nella quotidianità,nel senso che con i contenuti che vedrei io non riuscirei a sfruttarne a pieno le potenzialità..ho letto poco fa da un ragazzo che x i sempiici segnali hd consigliava il Samsung,qualcun altro il Sony ...
    Cosa mi consigliate di fare voi? Grazie in anticipo per le risposte

Nessuno disposto ad aiutarmi?

Non sono un esperto ma da quanto hai scritto mi sembra che il televisore oled che hai menzionato sia la scelta migliore in assoluto.

Citazione Originariamente scritto da Speeze Visualizza messaggio
    Salve a tutti...tra circa 2 mesi andrò a vivere da solo e come mi sono sempre ripromesso ho preventivato una spesa "folle" x la TV....dico folle perché x me è più che altro un capriccio,sapete io ero uno di quei bambini che entravano in un negozio di elettronica e si incantavano davanti a quelle TV giganti con colori brillanti ed immagini..........[CUT]
    Scusa per la non celere riposta ma sono molto impegnato questi giorni

Se hai un budget di 2000€, e la distanza è quella (se sposti a 2/2,10m ancora meglio) la riposta è semplice e te la sei data da solo, ovvero l'OLED. E bada che non sono uno di quelle sfegatati che tirano m€rda sugli LCD senza sapere quel che dicono, possiedo una splendida JS9500 (tra le migliori LCD mai prodotti) e con cognizione di causa a quel taglio, con quel budget e con quella distanza non trovi attualmente di meglio. Siamo generalmente ad alti livelli su tutto, vero magari come segnale Upscalato da digitale alcuni modelli LCD sony e samsung fanno un po' meglio, ma non è un dato che fa spostare la bilancia a favore di quest'ultimi.
    La luminosità è aumentata rispetto alla serie precedente (soprattuto rispetto all'obsoleto 910V) e qualche problemino risolto. Certo la tecnologia è nuova e spera di perdere un pannello privo di grossi difetti (nel caso te lo cambierebbero) ma la qualità che avresti sarebbe al Top. Vai di B6 tranquillo

Innanzitutto grazie 1000 x la risposta..per me è veramente importante sentire il parere di persone che se ne intendono veramente dal momento che io sono assolutamente incompetente in materia..
    Perciò secondo te per l uso che ne faccio io i 2000€ spesi per un bv6 sarebbero giustificati rispetto magari a un ks(o altro lcd buono Samsung)o a un semplice oled 910v?
    Sarei molto curioso di vedere lo stesso programma su 2 o 3 TV diverse in modo da fare un confronto reale...perché ad esempio a me i colori vivaci del Samsung che molti trovano irreali(almeno x molti commessi delle maggiori catene)piacciono molto..se dovessi mettere il bv6 in ballottaggio con altri 2/3 TV quali mi consigliereste?

Sul taglio 55 pollici con budget 1800/2000 euro non esiste scelta migliore dell'oled, televisione che non può essere paragonata ad un led edge tipo il samsung serie ks ( che restano cmq televisioni ottime nella loro categoria ).

Per quanto io utilizzi un modello superiore al b6 posso dirti che tutto il materiale 1080p si vede perfettamente, con il calare della risoluzione naturalmente cala anche la qualità visiva, ma ciò avviene su qualsiasi tv con risoluzione 4k.

Circa il discorso dei colori vivaci puoi impostarli pure sull'oled ma sinceramente ti consiglierei di iniziare ad abituare l'occhio ad una visione corretta, perchè prendere un qualsiasi televisore di buon livello e poi guardarlo in modalità dinamica ( quella che fa sembrare i colori sparati da un evidenziatore ) è del tutto inutile, a quel punto tanto vale risparmiare quattrini e prendersi un medio bassa gamma led.

Citazione Originariamente scritto da Speeze Visualizza messaggio
    Innanzitutto grazie 1000 x la risposta..per me è veramente importante sentire il parere di persone che se ne intendono veramente dal momento che io sono assolutamente incompetente in materia..
    Perciò secondo te per l uso che ne faccio io i 2000€ spesi per un bv6 sarebbero giustificati rispetto magari a un ks(o altro lcd buono Samsung)o a un sempli..........[CUT]
    Devi sapere che generalmente le impostazioni di fabbrica dei tv samsung sono completate sballate, impostano volutamente colori super vividi e saturi per impressionare il pubblico ignorante che viene folgorato inizialmente da colori cosi accesi, che non corrispondono minimamente alla realtà. Ovviamente e fortunatamente in tutti i modelli tv (anche samsung) si può correggere la situazione tramite le impostazioni, i modelli top di gamma samsung calibrati correttamente sono stupendi. (ho js9500 ex top di gamma ed è una gioia per gli occhi)

Detto ciò mi ripeto, le alternative all'oleo sono quelle che hai citato tu stesso. Ma se vuoi il massimo devi prendere OLED.

Ti ringrazio infinitamente x il consiglio...mi hai convinto!

Mah! per la visione di skyhd e digitale terrestre per me le elettroniche samsung ks fanno la differenza, invece per la visione dei bluray meglio gli oled, a patto che lg col nuovo fw risolva il problema dei microscatti durante la visione dei bluray 4k
    dipende dall'ambiente e dai contenuti per cui si usa il tv ...non c'è il tv perfetto

io sto' per comprarmi il 65ks 8000 perchè il tv sara' posto su un grande soggiorno illuminato e verra' usato solo per sky e digitale terrestre, niente bluray quindi per le mie esigenze restando sotto i 2500 euro e' la tv migliore che oggi posso prendere,
    certo a 1000 euro in piu' ci sono tv superiori come il ks 9500 e il sony ZD9 ...troppi soldi per me
    Toshiba 46YL863 Samsung 65 KS8000

Mi sono tornati i dubbi!?!??
    Il fatto è che io non vedo assolutamente bluray...il mio utilizzo si Limitera a Mediaset hd ps4pro e netflix...
    Forse l unico modo x valutare e confrontarli tutto insieme con lo stesso programma...
    Confronterò un bv6,un un js un ks e vediamo che succede..di Sony cosa mi dite...miglior 55" in quel range di prezzo?

il sony ZD9 purtroppo e dai 65 pollici in su' e' un tv magnifico, pero' ha un prezzo da urlo
    http://www.dday.it/redazione/21377/sony-zd9-prova

Magari ragazzi...per me già sono una follia 2000€...lo faccio solo per togliermi una soddisfazione che avevo fin da piccolo ora che sto andando a vivere da solo...già so che me ne pentirò 30 secondi dopo averlo acquistato

Citazione Originariamente scritto da biramarro Visualizza messaggio
    Mah! per la visione di skyhd e digitale terrestre per me le elettroniche samsung ks fanno la differenza, invece per la visione dei bluray meglio gli oled, a patto che lg col nuovo fw risolva il problema dei microscatti durante la visione dei bluray 4k
    dipende dall'ambiente e dai contenuti per cui si usa il tv ...non c'è il tv perfetto

io sto..........[CUT]
    Ci sarebbe anche il sony xd93

per me i samsung ks sono superiori,
    sony (escluso (zd9)quest'anno ha un po' toppato, l'xd93 è un buon prodotto bei colori, ma i tv sony dello scorso anno mi sembrano addirittura migliori, sicuramente erano costruiti meglio, mi piacevano i tv sony( "grande orecchie)con le casse laterali

Allora ricapitoliamo...Sony scartato,il ballottaggio rimane tra bv6 e Samsung...e tra ks e js?ho letto che comunque alcuni js sono migliori del ks?...che dite?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •