Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Consiglio acquisto Sony KD49XD8305 o LG 49UH850V

Buonasera a tutti,

Ho notato che non avete una sezione di presentazione quindi sono Alessandro, piacere a tutti
    Dunque Vi chiedo un aiuto perchè sto impazzendo. Qualche settimana fa ho acquistato una tv Samsung 49KU6400 che però ho rivenduto perchè sinceramente non mi è piaciuta (fortunatamente sono riuscito a perderci poco grazie allo sconto Samsung di Settembre).

Visto che comunque voglio prendere al massimo un 49" con un budget di 1000 Euro ho puntato questi 2 modelli:

Sony KD49XD8305 (purtroppo non riesco a trovare molte recensioni visto che è appena uscito)

LG 49UH850V (le recensioni che ho trovato ne parlano abbastanza bene)

Premetto che per quanto riguarda Sony in una casa (sono di Roma ma lavoro a Napoli quindi vivo da tutte e due le parti ) ho un KDL-40HX855 che si vede benissimo, mentre di LG ne ho avuti qualcuno e mi sono sempre trovato bene, sia con monitor che con tv (non disdegno affatto i pannelli IPS, anzi mi piacciono molto).

Guardando le schede tecniche l'LG sembra superiore con pannello a 10 bit (il sony non lo so), hdr10 e dolby vision (il sony non lo so e non so neanche se poi alla fine potrà servire) e 3d (passivo).

Detto questo (scusate se mi sono dilungato un pò) secondi voi quale dei due è migliore per un uso misto di tv digitale terrestre (quindi quale delle due dà la migliore resa nell'upscaling da canali tv), film, giochi con Pc e Ps4 e volendo contenuti in 4k tipo con netflix?

Grazie

Scusate ragazzi, non per essere pesante ma avrei veramente bisogno di un consiglio tra questi 2 modelli, vorrei acquistare la tv entro domani. Il Sony potrei prenderlo con una bella offerta ma non vorrei acquistare una tv scadente, dato anche che l'LG in questione è il loro top di gamma nei 49.
    Grazie in anticipo

Oggi ho preso l'LG 49UH850V, prime impressioni ottime.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •