Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 41

Ciao Prunc, cosa intendi quando dici non si vedrà risoluto come in realtà è?
    Vuol dire che lo vedresti peggio di quello che è a causa del upscaling da 4k a sd?
    Cmnq da 4.5mt non dovrei notare questi difetti di upscaling no?

Ciao, intendo che da quella distanza non riuscirai a beneficiare completamente del 4K ma non per questo si vedrà male, avvicinandoci riusciresti a cogliere più risoluzione e basta, la colorimetria il livello del nero ecc saranno sempre quelli...e da quella distanza ovviamente anche i dfetti si coglieranno meno...
    La mia sala Cinema: Entra

A questo punto diventa interessante anche questo: SMART UE55KS8000 SUHD 4K
    http://www.monclick.it/schede/samsun...00-suhd-4k.htm
    1600€ a cui togliere i 400€ dello sconto SAMSUNG.

Ho qui davanti ora il Sony 65" 859C ed effettivamente non è male. Prezzo 1250€ sull'esposto che è l'ultimo. Oppure ho adocchiato anche un Lg Oled 55Eg910 a 1699 nn male ma ovviamente mettendoci alla distanza di 4mt è proprio piccolino.

Degli esposti io non mi sono mai fidato più di tanto...!
    La mia sala Cinema: Entra

Neanche a me ispira!
    Il sito monclick è affidabile?

Dopo aver visto le qualità dei vari tv in base alla tecnologia e alla dimensione, ho deciso che provo ad aspettare un calo di prezzi da parte di un OLED sui 65", secondo voi è fattibile che calino di prezzo in maniera sensibile nei prossimi 6 mesi?

Citazione Originariamente scritto da JJ78 Visualizza messaggio
    Dopo aver visto le qualità dei vari tv in base alla tecnologia e alla dimensione, ho deciso che provo ad aspettare un calo di prezzi da parte di un OLED sui 65", secondo voi è fattibile che calino di prezzo in maniera sensibile nei prossimi 6 mesi?
    Ciao, la tecnologia OLED è abbastanza giovane e quindi con margini di ridimensionamento dei prezzi, soprattutto quando usciranno le nuove tv della stagione 2017. Se puoi attendere 6 mesi come dici, sicuramente i prezzi scenderanno (almeno sulle tv del 2016)

Monclick è un sito affidabile, non a caso samsung lo considera tra quelli con cui puoi accedere alla promozione. Nella discussione sul ks7500 di diverse pagine puoi trovare molti utenti che hanno acquistato da li (me compreso un ks8000)

Invece per quanto riguarda la durata di questi TV?
    Il mio vecchio LCD PHILIPS 42" del 2006 ancora ad oggi funziona nonostante qualche piccolo alone, quanto dura un TV LED/OLED?

Eccomi ancora qui, in questi giorni oltre a rileggermi bene quanto consigliatomi in questa discussione ho fatto un giro in altre discussioni del forum e sono giunto alla conclusione che se continuo ad attendere ci sarà sempre qualcosa di nuovo da aspettare o prezzi alti di tv innovativi di cui aspettare il ribasso e non ne esco più. Ho letto appunto di una discussione di utenti del forum dell'anno scorso e si gira intorno sempre allo stesso punto, o aspetti la continua evoluzione della tecnologia oppure valuti quanto di meglio c'è ora per quello che ti serve, fare un acquisto pensando troppo al futuro credo non valga la pena con la tecnologia, tanto qualsiasi cosa compri oggi tra un mese sarà sicuramente più scontato o superato o in procinto di essere migliorato, quindi la scelta del tv la fanno il budget e quanto di meglio puoi permetterti con quel budget ora, cercando di sperperare meno soldi possibili in base alle tue reali esigenze!
    Dopo questa piccola riflessione ho deciso di seguire il primo consiglio datomi, ovvero il SONY KDL65W859CBAEP, per la distanza dal tv che ho e per quel che mi serve, nonostante sia un FULLHD che sarà dimenticato nel giro di qualche mese, è la scelta migliore ora, calcolando anche che dovrei riuscire ad andare a pagarlo 1023€, ma devo ancora avere conferme dal negozio, vi farò sapere più tardi, a questo prezzo credo non riuscirei a prendere nulla con la tecnologia 4K che sia davvero valido.
    Certo, faccio fatica a pensare di prendere un comunque buon TV FULLHD quando io sono un utente che terrà il tv almeno una decina d'anni come l'ultimo che ho preso, sapendo che l'avvento del 4k metterà nel dimenticatoio l'obsoleto FULLHD, ma se sono riuscito ad arrivare ad oggi con un 42" LCD HD READY credo che riuscirò a tenere duro almeno altri 7/8 anni
    Tra l'altro girando per negozi, anche se so che non è da considerarsi attendibile come prova, ho guardato i diversi tv con trasmissioni sky hd e mi pare che faccia ancora fatica a upscalare il formato HD IN 4K, credo che ne soffrirà di meno con un FULLHD come quello che prenderò, o almeno spero, di certo da 4mt oltre a non godermi di una tv 4k dovrei anche notare di meno certe imperfezioni di upscaling....speriamo!
    Questo messaggio probabilmente è inutile, ma mi andava di scriverlo, magari anche per convincermi un po di più della bontà della mia scelta, non ho nessun altro con cui confrontarmi, grazie per lo spazio e la pazienza...
    Buon pomeriggio

Facci sapere le tue prime impressioni!

Eccomi ancora qui, in questi giorni oltre a rileggermi bene quanto consigliatomi in questa discussione ho fatto un giro in altre discussioni del forum e sono giunto alla conclusione che se continuo ad attendere ci sarà sempre qualcosa di nuovo da aspettare o prezzi alti di tv innovativi di cui aspettare il ribasso e non ne esco più. Ho letto appunt..........[CUT]
    Ti sbagli solo su una cosa, che hai scritto inutilmente. La tua riflessione potrà essere utile ad altri! Comunque tieni presente che con 1300€ si può prendere un ottimo 65" 4k marchiato hisense (H65M7000) che per rapporto qualità prezzo è una scelta molto valida o scendendo a 999€ trovi la versione inferiore sempre 65" (H65M5500).
    Ultima modifica di Magolo; 06-10-2016 alle 06:57

Incredibile, questa storia non vuole finire...
    Il tv SONY si aggira ancora sui 1300/1400€ purtroppo la promo non era abbinabile e ritorno ancora alla ricerca.
    A questo punto posso solo aumentare il mio budget e spingermi a questi due modelli:
    http://www.eprice.it/tv-ultra-hd-4k-SAMSUNG/d-8677347
    http://www.eprice.it/tv-ultra-hd-4k-SAMSUNG/d-8876098

Ieri sera guardando da 4mt il mio tv 42" HDREADY ho pensato, ma se prendessi un 55" 4k non credo potrei trovarmi così male, ok non vedrò tutta sta qualità del 4k ma se proprio dovessi volerla vedere in caso di un bel contenuto disponibile ho sempre la possibilità di avvicinare il divano anche a 50 cm per la durata del film...non che sia appassionato di film o altro, ma se proprio ne varrà la pena lo potrei fare, e in più potrei sfruttare a mio favore la distanza per non notare certe imperfezioni di upscaling...
    Alla luce di questo ragionamento e visti i due tv qui sopra, voi che mi consigliate?
    Sto cmnq sul 65? Se ho detto qualche fesseria sui modelli o altro cazziatemi pure....
    Non ne esco più...
    Ultima modifica di JJ78; 06-10-2016 alle 13:19

Incredibile, questa storia non vuole finire...
    Il tv SONY si aggira ancora sui 1300/1400€ purtroppo la promo non era abbinabile e ritorno ancora alla ricerca.
    A questo punto posso solo aumentare il mio budget e spingermi a questi due modelli:
    http://www.eprice.it/tv-ultra-hd-4k-SAMSUNG/d-8677347
    http://www.eprice.it/tv-ultra-h..........[CUT]
    se volevi quei modelli samsung ti dovevi sbrigare finchè c'era la promo dei 400 euro, oggi li paghi 400€ in più di una settimana fa...

ragiona bene se non può veramente andarti bene la soluzione del mio ultimo post (sopra al tuo)

http://www.eprice.it/tv-ultra-hd-4k-SAMSUNG/d-8876098

Cosa costava questo modello una settimana fa?

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •