Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Differenze tra TV e consiglio acquisto

Ciao a tutti. Sono alla ricerca di un tv 55-60 pollici. Avrei bisogno di capire quale differenza passa per es. tra un Samsung xx6000 che da voi esperti nel forum viene definito di scarso livello (e che si trovano a prezzi allettanti) e quelli di fascia superiore che arrivano a costare il doppio.
    L'unica differenza che ho capito è quella tra LED e Oled e li capisco la diversità dei prezzi.
    Premetto che io lo userei per vedere sky (molto sport..) e film blu-ray e che il 4k non penso mi serva visto che la tv sarà a circa 3 m dal divano e un tv più grosso non ci sta.
    Cioè la sostanza del quesito è: se prendo un full hd da 700 euro (quindi diciamo fascia base) mi accorgo della differenza rispetto a un tv stessa marca ma di fascia più alta guardando sky da 3 mt e film o serie tv?
    Grazie mille a chi vorrà rispondermi e complimenti per il forum.

Citazione Originariamente scritto da petpet Visualizza messaggio
    Ciao a tutti. Sono alla ricerca di un tv 55-60 pollici. Avrei bisogno di capire quale differenza passa per es. tra un Samsung xx6000 che da voi esperti nel forum viene definito di scarso livello (e che si trovano a prezzi allettanti) e quelli di fascia superiore che arrivano a costare il doppio.
    L'unica differenza che ho capito è quella tra LED e ..........[CUT]
    Da 3 metri, ti consiglio vivamente un 65 pollici. Sony W85, si trova a 1250 euro ed è il miglior 65" della fascia di prezzo. Occhio però che a quel prezzo c'è l'OLED 910V! Puoi ridurre la distanza di 30-50 cm?
    Ultra AleM

TV: EC930V

Grazie. Purtroppo non posso ridurre la distanza. Mi puoi spiegare per favore perché non vanno bene tv di fascia bassa. Tipo i samsung che si trovano a 700-900 euro. Che differenze hanno rispetto a quelli da te indicati? Grazie mille

Grazie. Purtroppo non posso ridurre la distanza. Mi puoi spiegare per favore perché non vanno bene tv di fascia bassa. Tipo i samsung che si trovano a 700-900 euro. Che differenze hanno rispetto a quelli da te indicati? Grazie mille
    A quel prezzo puoi acquistare prodotti di fascia media come K6300 di Samsung e W8 di Sony. Sono buoni! Evita però il 4K perché cadiamo nella fascia bassa a soli 700 euro. Invece se puoi avvicinarti ai 1000, ci sono TV 4K di fascia media come Sony X8 (possibilmente 85) e KS7000 (che è praticamente fascia alta). Occhio però che da 3 m il 4K è impercettibile su diagonali inferiori ai 75 pollici.
    Ultra AleM

Ottimo grazie. Riesci a spiegarmi in due parole le differenze principali tra un tv fascia bassa e media o alta? Grazie mille

Ottimo grazie. Riesci a spiegarmi in due parole le differenze principali tra un tv fascia bassa e media o alta? Grazie mille
    Ci sono decine di elementi di cui tener conto. Contrasto, livello del nero, gestione del movimento, uniformità, ecc. ecc. I modelli di fascia bassa perdono in tutti questi vari parametri rispetto a quelli di fascia alta, com'è normale che sia.
    Ultra AleM

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •