Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Differenze tra TV e consiglio acquisto

Ciao a tutti. Sono alla ricerca di un tv 55-60 pollici. Avrei bisogno di capire quale differenza passa per es. tra un Samsung xx6000 che da voi esperti nel forum viene definito di scarso livello (e che si trovano a prezzi allettanti) e quelli di fascia superiore che arrivano a costare il doppio.
    L'unica differenza che ho capito è quella tra LED e Oled e li capisco la diversità dei prezzi.
    Premetto che io lo userei per vedere sky (molto sport..) e film blu-ray e che il 4k non penso mi serva visto che la tv sarà a circa 3 m dal divano e un tv più grosso non ci sta.
    Cioè la sostanza del quesito è: se prendo un full hd da 700 euro (quindi diciamo fascia base) mi accorgo della differenza rispetto a un tv stessa marca ma di fascia più alta guardando sky da 3 mt e film o serie tv?
    Grazie mille a chi vorrà rispondermi e complimenti per il forum.

Citazione Originariamente scritto da petpet Visualizza messaggio
    Ciao a tutti. Sono alla ricerca di un tv 55-60 pollici. Avrei bisogno di capire quale differenza passa per es. tra un Samsung xx6000 che da voi esperti nel forum viene definito di scarso livello (e che si trovano a prezzi allettanti) e quelli di fascia superiore che arrivano a costare il doppio.
    L'unica differenza che ho capito è quella tra LED e ..........[CUT]
    Da 3 metri, ti consiglio vivamente un 65 pollici. Sony W85, si trova a 1250 euro ed è il miglior 65" della fascia di prezzo. Occhio però che a quel prezzo c'è l'OLED 910V! Puoi ridurre la distanza di 30-50 cm?
    Ultra AleM

TV: EC930V

Grazie. Purtroppo non posso ridurre la distanza. Mi puoi spiegare per favore perché non vanno bene tv di fascia bassa. Tipo i samsung che si trovano a 700-900 euro. Che differenze hanno rispetto a quelli da te indicati? Grazie mille

Grazie. Purtroppo non posso ridurre la distanza. Mi puoi spiegare per favore perché non vanno bene tv di fascia bassa. Tipo i samsung che si trovano a 700-900 euro. Che differenze hanno rispetto a quelli da te indicati? Grazie mille
    A quel prezzo puoi acquistare prodotti di fascia media come K6300 di Samsung e W8 di Sony. Sono buoni! Evita però il 4K perché cadiamo nella fascia bassa a soli 700 euro. Invece se puoi avvicinarti ai 1000, ci sono TV 4K di fascia media come Sony X8 (possibilmente 85) e KS7000 (che è praticamente fascia alta). Occhio però che da 3 m il 4K è impercettibile su diagonali inferiori ai 75 pollici.
    Ultra AleM

Ottimo grazie. Riesci a spiegarmi in due parole le differenze principali tra un tv fascia bassa e media o alta? Grazie mille

Ottimo grazie. Riesci a spiegarmi in due parole le differenze principali tra un tv fascia bassa e media o alta? Grazie mille
    Ci sono decine di elementi di cui tener conto. Contrasto, livello del nero, gestione del movimento, uniformità, ecc. ecc. I modelli di fascia bassa perdono in tutti questi vari parametri rispetto a quelli di fascia alta, com'è normale che sia.
    Ultra AleM

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •