Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

ho comprato tv samsung 65 UE65KS7500U

salve a tutti ho comprato da una settimana questa tv samsung premetto che è qualcosa di spettacolare ma volevo porvi una domanda alla quale sicuramente sarete in grado di rispondere piu di me. Come tv dandole una votazione da 1 a 10 che voto le dareste? a me hanno detto tutti che è una delle tv top di gamma attualmente sul mercato. volevo sapere la vostra inoltre lo trovata ad un super prezzo e quindi mi sono precipitato a prenderla l ho pagata 2300 euro scontatissima. (65 pollici curvo ) grazie attendo risposte.
    Ultima modifica di amatognolo; 07-09-2016 alle 19:42

E' il prezzo attuale, non direi "scontatissima". Ottimo televisore, uno dei migliori per guardare lo sport, io avrei preferito la versione piatta (ma sono gusti); l'implementazione dell'HDR del KS7500 non è al top, tuttavia ha un buon nero e un eccezionale input lag.
    Io con 2.300 euro a disposizione mi sarei buttato su un Oled (il B6 55" con la promozione costa 1.980 euro), ma ovviamente dipende da che distanza vedi la tv e quale materiale guardi: film su satellite, streaming 4K, blu-ray, sport, ecc.

In sintesi, io darei un 7 al K7500: voto basato sulle recensioni professionali che ho letto online.

ciao nex guarda io sono andati in vari centri commerciali e l'avevano tutti a 3000 euro e qualcuno massimo 2800 quindi credo che il mio prezzo è ottimo. per quanto riguarda la distanza io la guardo da 3 metri e mezzo di distanza. volevo chiederti un altra cosa l'altro giorno mentre cambiavo la scarpetta della tv la spina del televisore è rimasta incastrata nella scarpetta e ho dovuto fare forza col giravite per toglierla. (ora ho cambiato scarpetta) solo che mentre la tiravo la presa di corrente ha fatto un rumore elettrico con piccolissime scintille volevo sapere se la tv poteva aver subito danni. premetto che la tv era spenta. grazie (di solito guardo bluray e sky) venendo gia da una tv samsung 55 pollici volevo fare un passaggio a tv piu grande per questo ho preso una 65 e poi considera che tra poco mi trasferico e ho un salone immenso quindi per questo ho optato per una 65)
    Ultima modifica di amatognolo; 07-09-2016 alle 20:20

3 metri e mezzo per 4K 65" è una distanza eccessiva che non ti permetterà di apprezzare la differenza di risoluzione rispetto a materiale a 1080p; di sicuro il prezzo che ti hanno fatto per un centro commerciale è ottimo, pensavo l'avessi presa online.

Sulla ciabatta, non ti so rispondere perché riguardo a spine, masse, corto circuiti e simili non me ne intendo, ma se la tv era spenta e dopo non hai percepito alcuna differenza nel suo funzionamento, di sicuro si è in un certo senso salvata .
    Ultima modifica di Nex77; 07-09-2016 alle 20:29

si è vero lo so che la distanza e breve infatti la differenza la noto solo quando guardo qualcosa in 4k! ma come ti ho detto a breve mi sposterò a casa mia e avrò un salone immenso. si l ho presa in un centro commerciale per questo dicevo che il prezzo era ottimo. no io non vedo nessun problema della tv forse sono io che mi sto fissando su qualcosa che non c'è lool. se qualcuno potrebbe rispondermi magari qualcuno piu competente. inoltre mi hanno detto che se era successo qualcosa gia me ne sarei accorto. io credevo che con la cosa che mi è capitata la tv potesse anche subire sbalzi di colori ecc...

Mah, di solito con una "schicchera" elettrica di quelle serie parte qualche scheda interna e o non vedi niente oppure la differenza nell'immagine è di solito drammatica, penso tu possa stare tranquillo visto anche che le scintille le ha fatte la presa e non la tv, si sarà scaricato il "problema" lì, non credo abbia raggiunto il televisore ma attendi la risposta di qualche altro utente.

Sulla distanza occhi-tv, se nel nuovo salone riesci a organizzare meglio gli spazi e stare dai 2,5 metri in giù è meglio .
    Ultima modifica di Nex77; 07-09-2016 alle 20:42

certo per caso esiste qualche test che io posso fare da casa per vedere? e poi nex scusami se ti chiedo un ultima cosa quindi attualmente è una delle migliori tv in circolazione? grazie per la pazienza

Il test migliore che puoi fare è accenderla e guardarla...
    Come detto da Nex, probabilmente a quella cifra forse l'OLED è un pelino sopra ma vai tranquillo che la tv è ottima.

ho capito vi ringrazio tutti per la gentilezza. se c'è qualcuno che vuole aggiungere qualcosa ancora meglio! grazie per la disponibilità pensavo avessi fatto un'acquisto sbagliato. anche se 7 su 10 mi aspettavo qualcosa in più lool!

Tra le migliori per quella categoria di prezzo e polliciaggio lo è di sicuro, ma ci sono tanti modelli che magari la sorpassano per qualità di immagine, tipo i fratelli maggiori KS8000 e KS9000 e ovviamente gli Oled LG del 2015-2016, ma che a parità di polliciaggio costano anche di più, quindi è solo una questione di budget e di scelte e compromessi da fare.

Sui test, potresti prendere in considerazione una calibrazione di base, leggiti il thread qui sul forum, ci sono pattern test che visualizzano colori, neri, bianchi, nitidezza, ecc. così anche ad occhio puoi tranquillizarti che tutto sia a posto e ne approfitti anche per calibrare il tv.

Ps. Il "7" mi sembra un ottimo voto, se prendiamo una scala di valori assoluta; voglio dire che in base a quello che leggo nelle recensioni pro, io non darei al momento "10" a nessun televisore in commercio, potrei pensare ad un 9,5 giusto per l'OLED 65G6V (costa uno sproposito) , ma sono prodotti di tutt'altra categoria.
    Ultima modifica di Nex77; 07-09-2016 alle 21:00

sicuramente la serie 8000 e 9000 si ma costano anche di piu e non potevo spendere tutti quei soldi e si anche gli oled ma come ho gia detto costavano troppo per me! questo tipo di test l ho gia fatto col mio amico prima che succedesse la disgrazia lool.
    Ultima modifica di amatognolo; 07-09-2016 alle 20:59

ho capito grazie di tutto sei stato gentilissimo. cmq io credo che la tv non ha subito alcun danno, sono io che sto cadendo in paranoie, non vorrei dovessi chiamare un tecnico samsung per togliermi ogni dubbio. lol. anche perche penso che se era successo qualcosa al massimo non si accendeva proprio piu! e non credo avrebbe portato problemi a livello di visualizzazione! parlo da ignorante in materia ovviamente.

Citazione Originariamente scritto da amatognolo Visualizza messaggio
    certo per caso esiste qualche test che io posso fare da casa per vedere? e poi nex scusami se ti chiedo un ultima cosa quindi attualmente è una delle migliori tv in circolazione? grazie per la pazienza
    Come lcd è di gamma medio alta, ma c'è di meglio, come ad esempio restando in casa Samsung il 65KS9500 (che è un full led), il Panasonic 65DX900 (anche lui full led). Per non parlare poi degli Oled che sono superiori a qualsiasi lcd visto che adottano pannelli attivi con controllo d'illuminazione per singolo subpixel.
    P.S. Sarebbe meglio che i consigli si chiedessero prima di acquistare, dopo servono a poco...
    Ultima modifica di Plasm-on; 10-09-2016 alle 22:07

ciao scusami se ti rispondo solo ora, bhe che c'è di meglio sicuramente io mi riferivo in base al prezzo, perche non potevo spendere di più, ma è ovvio che ci sono prodotti migliori se si sale di prezzo come la serie nuova o gli oled ^^. per quanto riguarda l'episodio che mi è successo della scarpetta mi sai dare indicazioni voglio dire credo che al tv possa avere subito danni? poi un altra cosa se mi metto nei lati della tv vedo una specie di linea nera verticale come se fosse un alone ( la vedo solo se vedo la partita e mi metto di profilo) mentre se metto un film non si vede assolutamente nulla è normale? ( la vedo solo se mi metto di profilo e solo sulle partite) grazie

Salve a tutti,ho acquistato anche io questa tv e mi riallaccio alla discussione per chiedere...a voi che sicuro mi saprete aiutare,per la visione dei film in bluray c'e' un settaggio ideale?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •