Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Sony 55XD8599 o Sony 55x8509? Differenze?

Ci sono differenze sostanziali tra i due modelli?
    Il 55XD8599 è 10 bit?
    Il 55X8509 è HDR?

Il prezzo mi sembra quasi equivalente, se non sbaglio XD costa un centinaio di euro in più.

Che ne dite?
    Grazie per le risposte.

X85 è 2015 ed è ottimo. XD85 è 2016 ma hanno peggiorato la qualità con uno schifo di IPS.
    Ultra AleM

TV: EC930V

Inoltre, ma non so se per il tuo utilizzo è rilevante (nel mio caso lo sarebbe), il modello XD8599 di quest'anno non supporta il 3d, diversamente dal corrispondente X8509 dell'anno scorso. Per avere il 3d sui modelli Sony di quest'anno devi guardare l'XD9305 che è superiore ad entrambi i modelli da te indicati anche se costa mediamente 400/500 euro in più.

No il 3D, sinceramente, non lo sfrutterei.

Citazione Originariamente scritto da Capitano Levi Visualizza messaggio
    X85 è 2015 ed è ottimo. XD85 è 2016 ma hanno peggiorato la qualità con uno schifo di IPS.
    Io vedrei la tv quasi sempre in condizioni di buio totale e in posizione frontale: meglio un pannello VA, allora?

Citazione Originariamente scritto da Capitano Levi Visualizza messaggio
    anch'io ero indeciso , ma alla fine dopo uno studio approfondito grazie ai consigli di CAPITANO ho preso 55X8509.
    mi trovo molto molto bene, inoltre con l'aggiornamento software sony ha implementato anche l'HDR..
    netflix in 4 k è veramente uno spettacolo..
    secondo me il suo difetto è un audio poco performance , se per te può essere rilevante..( io ho risolto con la Bose solo 5)

Che mi dici del cambio canale? Ho letto qui che ci mette 4 secondi a passare da un canale all'altro.
    I neri al buoi come ti sembrano?
    Ma si possono installare Skygo e Premium Play?

Scusa per le domande a raffica ma sei il primo possessore con cui mi posso confrontare!

Citazione Originariamente scritto da kylio Visualizza messaggio
    Che mi dici del cambio canale? Ho letto qui che ci mette 4 secondi a passare da un canale all'altro.
    I neri al buoi come ti sembrano?
    Ma si possono installare Skygo e Premium Play?

Scusa per le domande a raffica ma sei il primo possessore con cu..........[CUT]

- Per il cambio canale non c'è nessun tipo di problema, è tipo uguale al Samsung di mio padre (ju7000)
    - i neri mi sembrano molto buoni ( chiaramente non è un oled) ma meglio del Samsung di mio padre per intenderci
    -premium play non è stata rilasciata ancora per Android TV ( tizen per Samsung è avanti da questo punto di vista)
    -per skygo , che io sappia , non è possibile vederlo su Smart TV in maniera diretta

Consiglio personale : se vuoi una TV che si veda molto bene ,dando priorità al pannello prendila senza problemi( anche perché adesso si trova a prezzi accettabili, nel 2015 costava tanto)
    Se sei interessato molto alla parte Smart vira sui modelli Samsung perché dal quel punto di vista sono avanti..è chiaro che come qualità visiva il Sony deve essere confrontato con la fascia medio/alta di Samsung che costa di più...lascia stare la serie KU del 2016

Ricorda anche che con 1390 euro prendi l'affare: 55EG910V.
    Ultra AleM

TV: EC930V

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •