Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 59

Chiarezza su TV 49UF850V, 49UF851v e 49UF852V

Buonasera,
    volevo sapere se mi consigliate l'acquisto di uno di questi 3 TV per
    - Visione di film MKV 3d e 4k da 2,5-3m di distanza
    - Netflix e Youtube
    - Documentari e Film HD Sky

e soprattutto se mi aiutate a capire in cosa si differenziano tra di loro, alcuni su Internet dicono che cambia solo il colore del supporto, ma è possibile che sia solo questa la differenza?
    Infine, leggono anche i MKV codificati in HEVC ?

Grazie a chiunque risponderà,
    AC

Ciao! Premessa: non sono TV particolarmente esaltanti. Usano dei pannelli IPS e quindi hanno un contrasto basso e neri scadenti (soprattutto al buio). Inoltre, da 2,5-3 m ti serve almeno un 55 pollici per il Full HD, e almeno un 65 pollici per il 4K. Con un 49 pollici non noteresti differenze.

Io ti consiglio i seguenti modelli:

Full HD
    - Samsung UE55J6300 (acquistalo in una catena per ottenere 400 euro di contenuti in omaggio, tra cui un anno di Infinity)
    - Sony KDL-55W808

4K
    - Samsung UE65JU7500 (stessa promo dei 400 euro)
    - Sony KD-65X8509C
    Ultra AleM

TV: EC930V

Grazie per la veloce e cortese risposta,
    ma invece.. le differenze tra i 3 modelli da me proposti, quali sono?

Citazione Originariamente scritto da alberto90 Visualizza messaggio
    Grazie per la veloce e cortese risposta,
    ma invece.. le differenze tra i 3 modelli da me proposti, quali sono?
    Penso siano mere differenze estetiche! Io conosco il modello UF850V.
    Ultra AleM

Citazione Originariamente scritto da Capitano Levi Visualizza messaggio
    Penso siano mere differenze estetiche! Io conosco il modello UF850V.
    Graz per la risposta Capitano,
    e il modello UF850V è un buon prodotto?
    Sapresti per caso la distanza tra i due piedini? Dovrei capire se c'entrerebbe nel mio attuale mobile tv.

AC

È discreto, ma non te lo consiglio perché monta un pannello IPS con scarso contrasto. Al buio è brutto brutto da vedere. LG crea questo divario per spingere gli OLED.
    Ultra AleM

È discreto, ma non te lo consiglio perché monta un pannello IPS con scarso contrasto. Al buio è brutto brutto da vedere. LG crea questo divario per spingere gli OLED.
    Perchè dici che al buio è brutto?

Citazione Originariamente scritto da alberto90 Visualizza messaggio
    Perchè dici che al buio è brutto?
    Perché - appunto - ha un contrasto basso. I neri, ad esempio, non sono neri.
    Ultra AleM

Perché - appunto - ha un contrasto basso. I neri, ad esempio, non sono neri.
    Io possiedo un uf850v 55 e onestamente non capisco l'accanimento contro questo modello..che non sia un Oled lo abbiamo capito tutti, ma non credo che abbia da invidiare nulla ai modelli della sua fascia di prezzo.
    Soprattutto per quanto riguarda i neri, non direi proprio che sono "brutti brutti"..dopo averlo calibrato per benino io davvero trovo che l'immagine sia ottima e non ci sono storie, i neri sono neri e tutt'altro che grigi.

Citazione Originariamente scritto da leolg Visualizza messaggio
    Io possiedo un uf850v 55 e onestamente non capisco l'accanimento contro questo modello..che non sia un Oled lo abbiamo capito tutti, ma non credo che abbia da invidiare nulla ai modelli della sua fascia di prezzo.
    Soprattutto per quanto riguarda i neri, non direi proprio che sono "brutti brutti"..dopo averlo calibrato per benino io davve..........[CUT]
    Lo guardi con le luci accese o anche al buio? Ti assicuro che ha un contrasto basso e dei neri scadenti, perché monta un pannello IPS.
    Ultra AleM

Lo guardi con le luci accese o anche al buio? Ti assicuro che ha un contrasto basso e dei neri scadenti, perché monta un pannello IPS.
    Sia a luci accese che spente e problemi non ne ha mai dati...local dimming impostato a medio, controllo livello del nero, luminosità e retroilluminazione ai giusti valori.
    Ok per IPS..che tra l'altro ha comunque i suoi bei vantaggi...non so se qualcuno ha mai provato a guardare, ad esempio il Samsung 6800, da una certa angolazione...I neri iniziano a tendere al blu...e li è un problema secondo me .
    ...non credo che LG utilizzi gli IPS per farsi del male gratuitamente...

ips e va hanno entrambi pro e contro.
    non esiste l'lcd perfetto.
    se si può economicamente si taglia la testa al toro e si va di oled e allora si dormono sonni tranquilli.
    Toshiba 40 Sl733G - LG 42UB820V - Hisense H55M7000 fw I1127

Sia a luci accese che spente e problemi non ne ha mai dati...local dimming impostato a medio, controllo livello del nero, luminosità e retroilluminazione ai giusti valori.
    Ok per IPS..che tra l'altro ha comunque i suoi bei vantaggi...non so se qualcuno ha mai provato a guardare, ad esempio il Samsung 6800, da una certa angolazione...I neri inizian..........[CUT]
    Sicuramente. L'IPS ha dei vantaggi importanti, infatti utilizzo un monitor IPS per il mio computer, ma nel caso delle TV i pannelli VA di Samsung o Sony sono assolutamente superiori agli IPS di LG. Sono ben più profondi.
    Ultra AleM

Sicuramente. L'IPS ha dei vantaggi importanti, infatti utilizzo un monitor IPS per il mio computer, ma nel caso delle TV i pannelli VA di Samsung o Sony sono assolutamente superiori agli IPS di LG. Sono ben più profondi.
    è una questione di gusti..notavo solo che spesso si fa passare gli LG come scadenti rispetto ai concorrenti pari prezzo e non è così assolutamente..
    Se si dice che gli IPS hanno contrasto inferiore rispetto ai VA (cosa che come dicevo non è un problema, basta settarlo) allora bisogna anche ricordare che generalmente hanno colori migliori (gamut più elevato), soffrono meno di ghosting, oltre ad una migliore uniformità di visione laterale..
    ..quindi l'analisi dovrebbe essere un pò più approfondita, soprattutto per fare chiarezza per chi legge, poi va in negozio a spendere migliaia di euro.

è una questione di gusti..notavo solo che spesso si fa passare gli LG come scadenti rispetto ai concorrenti pari prezzo e non è così assolutamente..
    Se si dice che gli IPS hanno contrasto inferiore rispetto ai VA (cosa che come dicevo non è un problema, basta settarlo) allora bisogna anche ricordare che generalmente hanno colori migliori (gamut pi..........[CUT]
    Il contrasto puoi regolarlo quanto vuoi ma resta molto più basso. Puoi al massimo falsificare il risultato col dimming, ma non rientra nel discorso, soprattutto perché lì ci sono variabili esterne da considerare. Ecco un confronto tra un top di gamma di Samsung e un top di gamma di LG su una schermata nera:

LG
    Samsung

Dal momento che una TV viene utilizzata generalmente per guardare film, serie TV e documentari, molto spesso al buio, ho il dovere morale di far sapere a chi viene qui a chiedere aiuto che con LG avrà un'esperienza al buio peggiore. Se poi usi la TV per fare la Color Correction su After Effects è un altro discorso, ma anche in quel caso i top di gamma di Samsung hanno una fedeltà cromatica di altissimo livello. In molti casi superiore. Perché come ben sai la tecnologia in sé ci dice poco.
    Ultra AleM

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •