Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Unieuro: samsung UE55JU6100 vs LG 60UH600

Buongiorno a tutti,
    sono in procinto di acquistare un tv 4k e a Ragusa presso unieuro è in corso un volantino per riapertura con i due tv nel titolo in offerta.
    Il samsung UE55JU6100 a 799€ e l'LG 60UH600 a 999€.

Ho cercato online le schede tecniche di entrambi i tv ma non ho trovato nessun riscontro nemmeno sui siti dei produttori.
    Mi rivolgo a voi sicuramente più esperti di me per un consiglio su quale prendere.

vi riporto le caratteristiche del volantino che "spero siano giuste".
    Samsung
    55'' 4k HDR, smart tv tizen, UHD dimming 1300pqi, DVB-t2, display curvo.

LG
    60'' 4k HDR, web os 3.0, dvb t-2 e satellitare s2, 1200 pmi.

Cosa mi consigliate?

Entrambi evitabilissimi.

Ti consiglio di scegliere tra:

- Samsung J6300, K6300, KS7000
    - Sony W808, WD6, WD7, X85
    - Panasonic CS630E, DS630E
    - LG 55EG910V
    Ultra AleM

TV: EC930V

Grazie per la tua risposta.

Mi potresti spiegare brevemente perchè sono da evitare e perchè i modelli che hai suggerito sono migliori? Quali sono le caratteristiche che contraddistinguono un buon tv?

L'amico ti ha genericamente consigliato le nuove linee delle rispettive produzioni 2016, tolta LG invece che pur essendo oled 2015 è cmq un 1080.
    I nuovi tv hanno processore più potente e migliore gestione pannello e relative features non paragonabili con le classiche offerte volantino "svuota magazzino" di modelli superati e di fascia bassa.
    La vera domanda è: che budget hai tu, quanti pollici (da che distanza guardi) e cosa ti aspetti/che esigenze hai/che cosa guardi da/su un TV ?
    Ultima modifica di vnatale69; 10-08-2016 alle 09:32
    TV: Panasonic Oled TX-77MZ2000E, Samsung Oled S55C Diffusori : KEF LSX II LT
    Sorgenti: Dune HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Wiim Ultra NAS: Synology DS218 Cuffie: Philips Fidelio X2-HR

Grazie per l'interessamento.

Il mio budget è di circa 1000 euro, e mi piacerebbe acquistare un 4k dai 50 pollici in su preferibilmente con HDR e compatibile con i nuovi standard dvt2 hevc e possibilmente con il tuner sat integrato.
    La distanza di visione è di circa 2 metri e mi piacerebbe prendere un prodotto non troppo scarso.
    Non ho grossissime pretese in quanto lo utilizzerei principalmente per tv/sat, ps4 e sporadicamente con qualche blu ray.

Distanza perfetta per un 55 da 4k, il problema è il budget. Mi verrebbe da consigliarti un oled lg tipo il 920 (curvo) o il 950 (piatto), entrambi 4k hdr (non hdr non ha senso oggi), ma siamo sui 1.900/2.000
    Con la metà temo davvero che tu debba guardare ad un volantino o uno dei full led indicati sopra (samsung o sony) in offerta in qualche sito e-commerce che dai loro 1300/1400 potresti trovare sui 1000
    TV: Panasonic Oled TX-77MZ2000E, Samsung Oled S55C Diffusori : KEF LSX II LT
    Sorgenti: Dune HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Wiim Ultra NAS: Synology DS218 Cuffie: Philips Fidelio X2-HR

e' sempre un problema di budget
    vi ringrazio per i consigli!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •