|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Consiglio 55/65
-
09-08-2016, 09:59 #1
Junior Member
Consiglio 55/65
Ciao a tutti,
vorrei acquistare un nuovo tv per sostituire il mio vecchio plasma 42 LG che ha fatto più che degnamente il suo lavoro per 15 anni..
La tv sarà montata a muro, a una distanza di 2,5m dal divano. Ho lo spazio per montare sia un 65 che un 55 pollici.. ora, so che da quella distanza per un 4K sarebbe meglio un 65", ma mi chiedevo: ne vale davvero la pena, considerando la scarsissima disponibilità di contenuti 4k almeno nell'immediato futuro (e che la differenza di prezzo è decisamente significativa)?
Per il momento, userò la TV principalmente per guardare MKV encodati in 1080/720p e PS4. Non ho previsione di usare nè il digitale terrestre nè sky via satellite - al massimo netflix in streaming ma ad oggi non avrei comunque la banda per il 4k (circa 6mbit quando va bene). Mi importa molto poco di tutto ciò che è "smart" (uso un mediaplayer kodi collegato via hdmi). Mi piacerebbe avere un 3d decente, ma sarebbe un sfizio a cui potrei rinunciare), e ancora meno della parte audio (HT esterno).
La mia indecisione pertanto è tra un 65 4k (sto puntando al sony x8509c, 1900€ circa), che "in teoria" rappresenterebbe la scelta migliore per il mio ambiente in ottica di sfruttare il 4k ed anche il tetto massimo di spesa che non posso sforare, o un 55" che a questo punto potrebbe essere indifferentemente FHD o 4K (mi piacerebbe avere la compatibilità HDR, anche se non sfrutterei mai il 4k a dovere per via della distanza), spendendo meno (intorno ai 1000-1200? guardavo ad esempio sempre lo stesso sony x8509 in versione 55).
Tendenzialmente, sarei propenso a fare l'investimento e prendere il 65 - ma ho paura ad esempio che da quella distanza su un pannello così grande rimarrei molto deluso dai contenuti in risoluzione più bassa che ho a disposizione adesso - mentre magari su un 55 sarebbero comunque godibili.. ? Mi piacerebbe anche in questo senso un OLED, ma ho letto opinioni molto contrastanti su quelli disponibili al momento nella fascia di prezzo 1500€, e soprattutto non voglio un pannello curvo (altrimenti il 910 di LG sarebbe un ottimo candidato).
Qualunque consiglio sarà ben accetto
-
09-08-2016, 12:43 #2
Compra LG 55EG910V a 1490 € ed ignora tutto il resto ;D
Ultra AleM
TV: EC930V
-
09-08-2016, 13:32 #3
Junior Member
Ehhhh l'OLED mi attira parecchio, tra l'altro lo trovo a 1390 spedito.. Ma con questo prezzo sarebbe comunque un prodotto da tenere almeno 3 anni per me, ed essendo "solo" FHD in quest'ottica valutavo anche ad esempio il sony 55w808 di cui ho letto molto bene qui sul forum e che costerebbe quasi la metà (600 euri in meno)... non sono sicuro che l'oled da solo mi valga questa differenza. Li ho guardati in negozio ma non ho notato enormi differenze, probabilmente perchè li ho visti sempre in condizioni di illuminazione piuttosto forte (?)...
Invece l'ipotesi 65" 4K di fascia media è effettivamente da scartare per il lungo termine?
-
09-08-2016, 13:57 #4
-
10-08-2016, 09:58 #5
Cosa te ne fai del supporto hevc su un 1080 ?
Alla peggio - come il 90 % degli utenti - i contenuti video h265 li decodifichi prima e fuori e poi li veicoli al tv....TV: Panasonic Oled TX-77MZ2000E, Samsung Oled S55C Diffusori : KEF LSX II LT
Sorgenti: Dune HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Wiim Ultra NAS: Synology DS218 Cuffie: Philips Fidelio X2-HR