|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: 40"/43" per programmi sportivi
-
09-08-2016, 09:03 #1
Junior Member
40"/43" per programmi sportivi
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e sto iniziando ad informarmi per quanto riguarda l'acquisto di una TV che dovrò effettuare entro settembre.
Punto primo: come budget volevo stare sotto ai 900€
Punto secondo: le mie esigenze sono un po' particolari, perché ho bisogno di una TV assolutamente da 40" o al massimo da 43" che andrà incastrata in un mobile in un salottino.
La distanza di visione sarà di circa 2 metri scarsi, ma le dimensioni del pannello purtroppo devono essere quelle e basta. Inoltre il salottino è esposto a molta luce, ma la tv sarà usata prevalentemente di sera al buio.
Per quanto riguarda l'uso: non mi interessa ne il 3D, ne sarà usata per gaming. La utilizzerò quasi esclusivamente per vedere le partite di calcio su mediaset premium, in via secondaria altri eventi sportivi e solo in via residuale per film o canali del digitale terrestre (possiedo anche una parabola ma per ora sono senza decoder satellitare).
Quindi per l'uso che devo farne, avrei bisogno di un pannello con un'ottima fluidità dei movimenti, una buona resa cromatica e un buon tempo di risposta per evitare appunto vertical banding, motion blur o altri effetti sgraditi.
A questo punto arriviamo al discorso 4k: sinceramente non ho un bisogno assoluto di un televisore 4k (vista anche la dimensione), ma siccome questa TV deve durare parecchia anni, volevo comprare subito una TV "nuova" dal punto di vista elettronico e tecnologico, nel senso che non vorrei una tecnologia che tra un paio di anni sarà già passata, per questo pensavo ad un pannello 4k che anche se ora come ora non posso sfruttare a pieno, tra 3/4 anni possa dire ancora la sua e non essere sorpassato dal progresso tecnologico.
Per ora non ho ancora avuto il tempo di analizzare l'offerta del mercato e ho adocchiato solo:
PANASONIC TX40DX700E
SAMSUNG UE43KU6400
Voi cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo per le eventuali risposte
Un saluto
-
09-08-2016, 12:45 #2