|
|
Risultati da 16 a 30 di 86
Discussione: Esistono Tv all'altezza dei Plasma?
-
06-08-2016, 20:32 #16
Advanced Member
- Data registrazione
- Nov 2008
- Messaggi
- 5.683
Ovvio che sì, fanno persino gli shoot-out ogni tanto
e il plasma messo in competizione non era uno qualsiasi.
TV Samsung 55K5607 | Denon AVR-X4500H | HTPC | Jamo S 628 HCS 3 | Arendal 1723 Sub 1
TV. Distanze e grandezze | Calcolare angolo visione | Diminuire clouding e migliorare neri
-
06-08-2016, 21:50 #17
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2012
- Messaggi
- 887
Scala di grigi:
Calibrato
Mod.Negozio
Colospace:
Calibrato
Mod.Negozio
Saturazione:
Calibrato
Mod.Negozio
ColorCheker:
Calibrato
Mod.Negozio
Come puoi vedere se si imposta la modalità negozio,i risultati sono disastrosi praticamente per quasi tutti i contenuti video,perché impostando calman in rec709 D65 Gamma 2,4 il risultato è quello mostrato dai grafici che ho indicato con Mod.Negozio,ovviamente anche senza sonda ci sono modalità e settaggi da fare ad occhio che rendono la TV perfettamente godibile,ma se si esegue una calibrazione più accurata le cose cambiano come dimostrato dai grafici che ho postato a confronto.
Da notare che tutti i grafici postati sono del mio 65KS-9500,TV che i vari CC vendono a 4499 euro,quindi pensa come possono rendere quelli inferiori(praticamente quasi tutti)impostati in Mod.Negozio e fatti 2 conti.
-
06-08-2016, 22:24 #18
-
06-08-2016, 23:48 #19
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2012
- Messaggi
- 887
In questo caso potresti trovarmi parzialmente daccordo,purtroppo la serie js soffre di un'angolo di visione abbastanza ristretto,ed essendo il 9000 un'edge led il divario con un'oled in molti casi si fa sentire parecchio,rimane comunque che se si parla di movimento settando il 9000 a dovere non c'è storia(fino agli oled 2015,quelli 2016 non li ho provati),certo se si utilizzano le impostazioni preimpostate del motion plus non ci siamo,ma in personalizzato si.
Tornando in topic però,qui il confronto andrebbe fatto con un plasma a risoluzione nativa di 1024x768,quindi si suppone che i contenuti oltre l'HD ready sono la minoranza,in questo caso il problema del movimento parlando di oled peggiora di parecchio a causa della non eccellenza dello scaler,idem la qualità video in generale,diciamo che almeno secondo me fedekinta a poche speranze di trovare un prodotto adeguato che costi meno di 4000 euro,spesa che probabilmente lo lascerebbe comunque insoddisfatto perché decisamente prevenuto ai cambiamenti come fatto notare da Nex77 nel commento 10 riportando nero su bianco recensioni e test.
-
07-08-2016, 03:17 #20
Bannato
- Data registrazione
- Jan 2007
- Messaggi
- 18.641
Alla domanda: esistono oggi TV all'altezza dei migliori plasma la risposta è NO. Anche gli OLED che per certi versi sono migliori dei plasma, nel complesso sotto alcuni aspetti restano inferiori. Ovviamente 4k a parte, visto che i plasma si fermano al FHD. Gli LCD per me hanno limiti inaccettabili per i miei gusti, quindi nemmeno entro nella disputa.
-
07-08-2016, 12:13 #21
Ciao ragazzi! Sisco, sei stato gentilissimo, ma non dovevi sbatterti per me. Scusate ma io non volevo creare il solito dibattito inutile perché alla fine ognuno vuole aver ragione a suo modo. Come un dibattito infinito su Playstation o Xbox? iPhone o Samsung? Io non sono esperto in tabelle e sicuramente ognuno difende il proprio TV e le proprie idee. Alla fine di tutto però, al di là delle tabelle, l'occhio e la soddisfazione del cliente sono l'unica cosa che conta. Forse e dico "forse" qualcuno di voi ha avuto solo LCD e io solo Plasma, pertanto sono abituato a quel tipo di immagine. Calibrati o non calibrati non mi danno nessuna soddisfazione gli LCD. Terrò d'occhio il 9500 e andrò a vederlo soprattutto. Però per cortesia chiariamo una cosa: io non sono prevenuto e non difendo la mia TV, appena troverò una soluzione migliore, non ci penserò 2 volte ad acquistare, ma al momento non riesco a trovare un'alternativa accettabile. Io non difendo la mia Tv sia chiaro, ma attualmente trovo le immagini Plasma più adatte e più rilassanti per la visione di Film.
Grazie a tutti per i consigli, buona domenica.Plasma Panasonic TX P50VT60 & OLED Philips 804
PS4 Denon AVR X4100
DIFFUSORI MISTI (frontali B&W 685 S2, B&W HTM62 S2, sub Yamaha SW45, surround Sony vecchie)
-
07-08-2016, 12:35 #22
Questo non è esatto.
Sicuramente conta la soddisfazione personale, però la decisione va presa partendo dalle basi corrette, si devono mettere i vari "concorrenti" nelle migliori condizioni, non si può fare il confronto tra un prodotto starato ed uno, invece, messo al meglio o, comunque, con un minimo di taratura.
Anche i "gusti personali" andrebbero educati a riconoscere l'immagine corretta, altrimenti si finisce come nell'audio in cui alcuni ascoltano in modo completamente sbagliato, con estremi di gamma enfatizzati, e dicono che è il meglio, ma solo perchè non hanno mai ascoltato come si deve, ovvero con un suono lineare.
Stesso discorso, appunto, per il video ed un esempio lo è proprio il modo "negozio" usato per le demo nei punti venduta: completamente sballato.
Può piacere, ma non è quello corretto e non vale dire "a me piace così", prima bisognerebbe imparare a riconoscere una immagine corretta (così come un suono) e poi ci si può lanciare in confronti vari e, sopratutto, a dare giudizi.
Oltre alla ovvia premessa che tutti i prodotti devono essere confrontati ad armi pari, i grafici mostrati rendono evidente come la mancanza di un minimo di taratura renda assolutamente improponibile alcun confronto e relativo giudizio.Ultima modifica di Nordata; 07-08-2016 alle 14:01
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
07-08-2016, 13:13 #23
Ciao Nordata, ripeto per non creare casini: Calibrati o non calibrati, preferisco ancora il Plasma.
Il Plasma non calibrato ha delle caratteristiche che soddisfano le mie esigenze!
Tv LCD calibrato o non, non mi convince per niente (sempre per le mie esigenze)
Sicuramente LCD vincerà qualsiasi sfida contro i Plasma, purtroppo però non mi convincono ancora! (A parte che non capisco che sfida si possa fare con un LCD 2016 e un Plasma antico, però va beh chi se ne frega. A me le facce degli attori che lasciano quel leggero forse impercettibile sfarfallio dei bordi mentre si muovono non mi garba neanche un po'. Ad ogni modo andrò a vedere gli LCD da 4000€ perché probabilmente avrò visto soltanto quelle da 2000, dei miei amici e le ho settate in qualsiasi modo, ma le micro scie restano sempre. Sarò incapace io nel settarle ahahah, però quando mi capita di vedere altri Plasma da altri amici (non calibrati) la velocità di risposta resta sempre più elevata e gradevole ai miei " probabilmente incompetenti occhi", ma che ce devo fa???
Se non li trovo migliori dei Plasma cosa devo fare? Cmq andrò a vedere i Top di gamma! Fidatevi!!!Ultima modifica di fedekinta; 07-08-2016 alle 13:14
Plasma Panasonic TX P50VT60 & OLED Philips 804
PS4 Denon AVR X4100
DIFFUSORI MISTI (frontali B&W 685 S2, B&W HTM62 S2, sub Yamaha SW45, surround Sony vecchie)
-
07-08-2016, 16:05 #24
Chiaro, come ho già detto la gestione del movimento dell' OLED non piace nemmeno a me,parlo anch'io della gamma 2015 in quanto 2016 non l'ho ancora vista.
secondo me fedekinta a poche speranze di trovare un prodotto adeguato che costi meno di 4000 euro,spesa che probabilmente lo lascerebbe comunque insoddisfatto perché decisamente prevenuto ai cambiamenti.......Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.
(O. Wilde)
-
07-08-2016, 21:36 #25
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2007
- Località
- Lombardia
- Messaggi
- 524
Non posso che quotare Fedekinta. Anch'io ho un plasma Panasonic da 37 pollici, HD Ready, eppure ad oggi, non ho trovato nessun LCD e nemmeno gli OLED che mi diano la stessa plasticita'. E non c'entra la taratura o no, sono sensazioni non descrivibili. Assolutamente gusti personali. Dovessi comprare oggi il sostituto (e finiro' prima o poi per farlo perche' vorrei o un 55 o un 65 4K), sarei veramente indeciso. L' LCD top di gamma (e parlo dei Samsung, dei Sony e dei Panasonic da 55-58 (parlando di Panasonic) e 65) e' bello, e' tecnologicamente avanzato, e' 4K, ha l'HDR, e' smart TV (cosa che il mio Pana non e'), tecnologicamente parlando e' avanti anni luce al mio vecchio Pana Viera di 9 anni fa, eppure le sensazioni che mi da' il mio plasma, gli LCD non me le danno proprio.
Per quanto riguarda l'Oled a me, sinceramente piace molto, l'immagine mi sembra piu' naturale, non l'ho pero' mai visto realmente in funzione perche' in tutti i Centri Commerciali in cui l'ho visto, riproducevano sempre le solite demo 4K. Non l'ho mai visto connesso ad un lettore BluRay, e nemmeno a Sky HD, mentre gli altri TV spesso li ho visti.
Devo dire che il Panasonic da 58 LCD 4K (DX800) mi era piaciuto (ma continuavano a riprodurre la demo dell'ultimo 007, ripetendo alla noia le stesse sequenze della pubblicita'), anche se era un abisso (come plasticita' dell'immagine, nero, naturalezza dei colori) rispetto all'antenato Panasonic Plasma in mio possesso.
NB: Sto parlando puramente di mie sensazioni personali, di miei gusti personali, non metto in alcun modo in discussione che sto parlando di un 'vecchio' ed obsoleto TV al plasma di 9 anni fa HD Ready con gli attuali 4K Smart TV che tecnologicamente sono avanti anni luce. Sara' che mi sono abituato alla resa del mio TV, non saprei, ma non so nemmeno io con cosa sostituirlo.
Io lo uso al 80% per vedere Film in penombra (mai al buio assoluto), da Blu Ray (anche da DVD in alcuni casi), da Sky HD (Sport, formula uno, motociclismo, calcio), ed in futuro vorrei da netlfix in 4K. Non mi interessa la resa con i videogiochi.
-
07-08-2016, 22:17 #26
Leggendo il pensiero di fedekinta diffidente sugli LCD
Visto che nel 2016 non possibile acquistare un plasma
Un proiettore a tiro ultra corto è assimilabile ad un tv come installazione e ti porta nel mondo ella video proiezione (imho)
Poi leggendo l'evoluzione dei post mi vede assolutamente d'accordo su quanto una buona calibrazione possa la differenza ...
ciao
Luca
-
07-08-2016, 22:28 #27
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2012
- Messaggi
- 887
Addirittura sensazioni non descrivibili da un 37" HD ready,mi state facendo venire voglia di riesumare dalla soffitta il mio vecchio KV-32 FD1,se non ricordo male cominciava ad avere i colori un pò morbidi e tendenti al verdognolo,al limite per giocare al posto del PC ci attacco il vecchio videopac philips,dai su,siamo su una sezione denominata"consigli su acquisto prodotti 4K e 8K".
-
07-08-2016, 22:32 #28
Bannato
- Data registrazione
- Jan 2007
- Messaggi
- 18.641
-
07-08-2016, 22:34 #29
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2012
- Messaggi
- 887
E mi trovi perfettamente daccordo,io per i film uso il vpr praticamente da sempre,ma nel caso specifico non la vedevo una possibile alternativa perché tiro corto o lungo che sia,al vpr vanno affiancate soluzioni audio,video e manutenzione che ne rendono impossibile l'utilizzo in questo contesto.
-
08-08-2016, 12:06 #30
da possessore di plasma capisco il tuo dubbio e la risposta è semplice, se non hai in programma anche questi due acquisti non ha senso prendere una tv 4k:
- abbonamento netflix 4k
- UHD player e UHD bluray disc.
da possessore di plasma vedrai un LCD sempre troppo luminoso e un OLED con colori sballati.
Goditi ancora un paio di anni il tuo plasma ,tanto il 90% dei contenuti continueranno ad essere Full hd compresi i film (quelli girati nativi 4k sono pochissimi).
Quando la battagliai del HDR e la diffusione del UHD sarà maggiore, ripensaci.
Magari adesso investi sul audio che avrai molti più vantaggi.