Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Red face LG 55UH750V vs Panasonic TX55DX653 vs Samsung LD55X8508CBAEP

Ciao a tutti, spero di non essere ripetitivo ma non riesco a scegliere quale televisore comprare. Il mio budget è di 1200€ max e vorrei restare su un 4k. Quelli del titolo attualmente sono tutti intorno ai 1000€ e mi sembra un buon prezzo ed anche dei "buoni" TV per quello che mi riguarda. Al massimo ci collegherò un xbox 360 e un lettore 4k. La distanza è circa 2.5 m.

In futuro andrò su un oled ma per il momento preferisco restare coi led per ovvie ragioni di prezzo.

Sarei tentato di scartare il Samsung per via delle HDMI limitate a 24p e per il fatto che è un edge led (anche se non ho capito quanto questo sia o meno un aspetto negativo). LG mi sembra abbastanza completo ma forse a livello di pannello non è il massimo... Panasonic non ha l'HDR a differenza di LG.... (dovrei passare ad un modello superiore ma saliamo di prezzo...).

Insomma...se qualcuno ha qualche suggerimento o correzione (potrei anche aver scritto qualche fesseria), mi faccia sapere.

Grazie a tutti

Mai sentita quella sigla Samsung mi sa che è un modello non italiano, attenzione potresti avere dei limiti con la garanzia e con l'ordinamento dei canali.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Mai sentita quella sigla Samsung mi sa che è un modello non italiano, attenzione potresti avere dei limiti con la garanzia e con l'ordinamento dei canali.
    Scusami non è LD ma KD

secondo me è un sony

Citazione Originariamente scritto da marcolinik Visualizza messaggio
    secondo me è un sony
    Scusate, sono un po' rinco oggi ... si è sony. E' che ho visto così tanti modelli e marche che ormai faccio solo confusione.
    Comunque... consigli?

Nessuno può aiutarmi?

Guarda, voglio aiutarti.

Secondo me nessuno di quelli sono dei gran tv.

LG per gli LCD è da scartare perchè con i suoi pannelli IPS ha contrasti ridicoli.
    Il Panasonic indicato onestamente non lo conosco, ma dalla sigla deduco sia un entry level, e quindi con prestazioni da entry level
    Il Sony indicato so non eccellere in nulla.

1200 euro non sono pochi, e se consideri di voler avere buone prestazioni o vai di oled LG 910, ma devi aggiungere qualche soldino (scelta secondo me migliore) oppure ti dirigi verso altro.

Grazie mille
    Restando sui led hai qualche modello da consigliare?

Ehm... restando sui LED no.

Ho imparato a odiarli, quindi se il tuo interesse è quello, attendi consigli di altri

Citazione Originariamente scritto da TV81 Visualizza messaggio
    Grazie mille
    Restando sui led hai qualche modello da consigliare?
    Se vuoi un LCD scegli tra Samsung J6300, Sony W808 e Panasonic CS630E a meno di mille euro.
    Se puoi superare i mille euro prendi il 55EG910V di LG.
    Ultra AleM

TV: EC930V

Citazione Originariamente scritto da Capitano Levi Visualizza messaggio
    Se vuoi un LCD scegli tra Samsung J6300, Sony W808 e Panasonic CS630E a meno di mille euro.
    Se puoi superare i mille euro prendi il 55EG910V di LG.
    In pratica tra gli 800€ e i 2000€ non c'è niente di meglio dei modelli che mi hai elencato? Cioè con 1000/1200€ esiste una tv con caratteristiche migliori di " Samsung J6300, Sony W808 e Panasonic CS630E"?
    Superare i mille va bene ma il 910V ne costa 2000....

P.S. Qual è l'equivalente non curvo del j6300?

Citazione Originariamente scritto da TV81 Visualizza messaggio
    P.S. Qual è l'equivalente non curvo del j6300?
    Non esiste.
    Ultra AleM

TV: EC930V

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •