Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Consiglio TV 55" 4K Samsung 2015 o 2016

Ragazzi ciao a tutti. Devo prendere il TV per la casa nuova, ho puntato un 55" Samsung 4K. Cercando in rete ho addocchiato due modelli, uno è il serie 8 del 2015 che si trova scontasissimo a circa 1250 euro, l'altro è il serie 7 del 2016 che costa intorno ai 450/500 euro in più. Entrambi curvi.

L' utilizzo sarebbe principalmente SKY, Netflix, film/serie TV, partite di calcio e PS4.

Ora considerando che ho il budget sia per una che per l'altra, volevo fare una spesa con cognizione. Vale la pena andare su quello 2016 oppure meglio sfruttare l'offertona per la serie 8 2015?

Serie 8 2015 http://www.eprice.it/tv-ultra-hd-4k-SAMSUNG/d-7529032

Serie 7 2016 http://www.eprice.it/tv-ultra-hd-4k-SAMSUNG/d-8677345

Grazie!

Tieni a mente che con 1500 euro circa ti porti a casa un TV OLED 55EG910V. Se stai a più di 2 metri di distanza - e dunque non puoi percepire il 4K - direi che è ben più sensato!
    Ultra AleM

TV: EC930V

Citazione Originariamente scritto da Capitano Levi Visualizza messaggio
    Tieni a mente che con 1500 euro circa ti porti a casa un TV OLED 55EG910V. Se stai a più di 2 metri di distanza - e dunque non puoi percepire il 4K - direi che è ben più sensato!
    Sotto i 1800 non l avevo trovato. Perderei il 4k che in futuro sarà lo standard.

Citazione Originariamente scritto da Droid Visualizza messaggio
    Sotto i 1800 non l avevo trovato. Perderei il 4k che in futuro sarà lo standard.
    Il 4K sarà lo standard fra almeno 10-15 anni. Ancora non si è diffuso neanche il FHD. E comunque se stai a più di 2 metri non puoi percepirlo.
    Ultra AleM

TV: EC930V

Ragazzi ciao a tutti. Devo prendere il TV per la casa nuova, ho puntato un 55" Samsung 4K. Cercando in rete ho addocchiato due modelli, uno è il serie 8 del 2015 che si trova scontasissimo a circa 1250 euro, l'altro è il serie 7 del 2016 che costa intorno ai 450/500 euro in più. Entrambi curvi.

L' utilizzo sarebbe principalmente SKY, Netfli..........[CUT]
    La differenza tra Samsung 2015 e 2016 è abbastanza netta a favore di questi ultimi.
    Però sinceramente 450 euro di differenza sono davvero tanti.
    Non posso che essere d'accordo per con Capitano che nel taglio da 55 pollici gli LCD non sono convenienti rispetto agli Oled come invece nel taglio da 65.
    Se la tua distanza di visione supera i 2.20/2.30 ci penserei seriamente fossi in te..
    La differenza in FHD tra Oled e LCD e enorme.

L'oled mi ha sempre ispirato, effettivamente si vede da dio. Però a parte che sotto i 1800 non l'ho trovato l'LG, poi dicono che queste serie siano ancora un punto di domanda in termini di vita.

Sulle differenze tra 2015 e 2016 non sapevo fosse cosi netta. Quindi conviene un serie 7 2016 rispetto a un serie 8 2015, a parte il prezzo che attira.

Se no che televisore LCD 55" pollici consigliate con quel budget di 1500/1700 euro?

Il tv lo vedo da circa 4 metri
    Ultima modifica di Droid; 29-06-2016 alle 12:44

L'oled mi ha sempre ispirato, effettivamente si vede da dio. Però a parte che sotto i 1800 non l'ho trovato l'LG, poi dicono che queste serie siano ancora un punto di domanda in termini di vita.

Sulle differenze tra 2015 e 2016 non sapevo fosse cosi netta. Quindi conviene un serie 7 2016 rispetto a un serie 8 2015, a parte il prezzo che attira.

..........[CUT]
    Calma calma...
    Da 4 metri???? Belin da quella distanza è piccolo un 75 pollici.
    Lascia ASSOLUTAMENTE perdere il 4K.
    Prendi una TV almeno 65 pollici FHD e su quel prezzo ti consiglio assolutamente il 65w859 della Sony. Ottima TV

Citazione Originariamente scritto da steckk Visualizza messaggio
    Calma calma...
    Da 4 metri???? Belin da quella distanza è piccolo un 75 pollici.
    Lascia ASSOLUTAMENTE perdere il 4K.
    Prendi una TV almeno 65 pollici FHD e su quel prezzo ti consiglio assolutamente il 65w859 della Sony. Ottima TV
    Purtroppo ho un supporto fatto col mobile della tv che mi tiene massimo una 55"

Purtroppo ho un supporto fatto col mobile della tv che mi tiene massimo una 55"
    Tieni presente che comunque avrai una TV che sarà un frncobollo.
    Lascia perdere il 4K comunque.
    Se vuoi la massima qualità ( ma ricordati che a livello di risoluzione non noterai differenza nemmeno tra hd e sd) prendi il 55eg910.
    Se invece D vuoi risparmiare prendi o il 55j6300 o il 55w808 che costano sotto gli 700 euro e per quella distanza vanno meglio dei Samsung 4k

Citazione Originariamente scritto da steckk Visualizza messaggio
    Tieni presente che comunque avrai una TV che sarà un frncobollo.
    Lascia perdere il 4K comunque.
    Se vuoi la massima qualità ( ma ricordati che a livello di risoluzione non noterai differenza nemmeno tra hd e sd) prendi il 55eg910.
    Se invece D vuoi risparmiare prendi o il 55j6300 o il 55w808 che costano sotto gli 700 euro e per quella distanza vanno ..........[CUT]
    Bhe conta che è un regalo, quindi il risparmio è relativo solo che vale la pena (come poteva essere il discorso S8 o S7 di due anni diversi).

Se scelgo di non andare sul 4K allora andrei di volata sul 910V FHD, però l'ho trovato solo intorno ai 1700/1800 euro

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •