Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Aiuto acquisto 55/60 pp in sostituzione di Sony bravia

Buongiorno a tutti

Sono qui per chiedere un aiuto non avendo molto tempo per poter decidere, arrivo al dunque. L'anno scorso, dopo numerose ricerche, ho comprato un Sony Bravia, ed in particolare il modello: KDL50W829B. Avendo cambiato da poco casa, adesso avrei bisogno di un televisore un tantino più grande, diciamo 55/60 pp (vista la lontananza divano/parete, 50 pp sono pochini).

Avendo un bugdet di 900/1000 € quale modello marca/modello/caratteristiche mi consigliate? Con il Sony mi sono trovato bene, mi consigliereste un altro Sony o vado per altri lidi?

Di seguito un link detta televisione che "andrei a lasciare": http://www.whathifi.com/sony/kdl-50w829b/review

Grazie per l'aiuto che saprete darmi e buona giornata.

Citazione Originariamente scritto da TheSpecialFra Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti

Sono qui per chiedere un aiuto non avendo molto tempo per poter decidere, arrivo al dunque. L'anno scorso, dopo numerose ricerche, ho comprato un Sony Bravia, ed in particolare il modello: KDL50W829B. Avendo cambiato da poco casa, adesso avr..........[CUT]
    Scegli tra Samsung J6300, Sony W808 e Panasonics CS630E. Se puoi salire a 1300 euro, prendi il mitico TV OLED 55EG910V.
    Ultra AleM

TV: EC930V

Citazione Originariamente scritto da Capitano Levi Visualizza messaggio
    Scegli tra Samsung J6300, Sony W808 e Panasonics CS630E. Se puoi salire a 1300 euro, prendi il mitico TV OLED 55EG910V.
    Grazie per la risposta Capitano. Posso chiederti di approfondire argomentando la tua affermazione. Ti spiego: vorrei sapere se i 3 che mi citi tu sono meglio (o peggio o più o meno uguali...) rispetto al mio attuale Sony KDL50W829B. Quest'ultimo non so come collocarlo in una ipotetica classifica di qualità generale e in rispetto a quelli che mi dici tu. In linea di massima ti (vi) chiedo:

- il mio Sony è un buon televisore?
    - Mi conviene cambiare marca?
    - Dei tre che mi dici, quale prendere? (forse la domanda più difficile)

PS: il mio utilizzo sarà principalmente gioco XboxOne (quindi inputlag deve essere basso), visione partite (magari più in la mettendo Premium)

Grazie

Io avevo il tuo televisore e ti do i seguenti consigli:

- il sony 55w808c è praticamente il tuo tv versione 2015 e leggermente più grande, quindi non vedresti quasi nessun miglioramento.
    - se vuoi restare sul Sony (miglior scelta per tv lcd) scegli tra 55x8508c (4k con triluminos) lo trovi a poco più di 1000 euro in questo momento in offerta se non sbaglio da euronics
    - se puoi salire di qualche centinaio di euro puoi prendere il sony 65w859c (un bel salto in avanti sulla dimensione)
    - infine c'è l'oled 55lg910, quello che ho preso io, lo trovi a 1300/1400 sul web, è un tv di qualità superiore ma se vedi molta tv con segnali poco nobili ti sconsiglio questo tv meraviglioso ma molto schizzinoso. Avresti una ferrari per andare a fare la spesa...
    Ultima modifica di alfon; 24-06-2016 alle 14:47

sAMSUNG 55 ks7000 http://www.samsung.com/it/consumer/t...UE55KS7000UXZT

online si trova a poco meno di 1400 è uscito adesso e come tutti i samsung col tempo calano rapidamente di prezzo, se puoi attendere farebbe a caso tuo: ha un imput lag molto basso 21ms in modalita' gioco

recensione https://www.avforums.com/review/sams...v-review.12659
    Toshiba 46YL863 Samsung 65 KS8000

Grazie mille ragazzi per le risposte. Adesso ho un po più chiara la situazione.
    @alfon. Se posso farti una domanda indiscreta perché hai cambiato il w829b? Non ti trovavi bene? Io lo trovo un buon TV anche se in HD e SD non vedo tutta questa qualità eccelsa (forse sono troppo pignolo ma mi aspettavo di più ed è anche per questo che lo cambio oltre che per il fatto della dimensione)

Dei modelli che mi proponete credo che l'unico che rientrerebbe nel budget è il 55x850 della Sony...gli altri sono fuori budget per me...in linea di massima, meglio un sony o un Samsung?

l'ho cambiato perché volevo un 65, ma poi le cose sono andate diversamente e adesso ho un ottimo oled 55eg910.
    Per me, se resti sull'lcd, non ci sono dubbi: vai sereno sul sony 55x8508c. Sony meglio di Samsung per i miei gusti.
    Non ti aspettare un miglioramento pazzesco perché il tipo di visione sarà simile a quello che hai con colori migliori.
    Per svoltare sul taglio 55 devi passare all'oled, che è letteralmente un altro pianeta. Ma per il tuo utilizzo potrebbe darti qualche problema perché ha diversi difetti che escono soprattutto nella visione con segnali scadenti.
    Ultima modifica di alfon; 27-06-2016 alle 09:19

Ciao
    scusa l'ignoranza: perchè dici che l'oled è un altro pianeta? in che cosa differisce dagli lcd proprio in termini di visione quotidiana dell'immagine? e quando dici "ha diversi difetti che escono soprattutto nella visione con segnali scadenti" cosa intendi nello specifico? (scusa tutte queste domande ma vorrei essere sicuro prima di fare la spesa).

Cmq dalle tue parole mi pare di capire che, se dovessi decidere di cambiare e restare nella famiglia dei Sony, in termini di qualità non c'è molta differenza tra quello che possiedo adeso (il W829B) e l'X850C....corretto?

Ciao
    scusa l'ignoranza: perchè dici che l'oled è un altro pianeta? in che cosa differisce dagli lcd proprio in termini di visione quotidiana dell'immagine? e quando dici "ha diversi difetti che escono soprattutto nella visione con segnali scadenti" cosa intendi nello specifico? (scusa tutte queste domande ma vorrei essere sicuro prima di ..........[CUT]
    I vantaggi della tecnologia OLED sono più o meno i seguenti:

- Nero perfetto
    - Contrasto infinito
    - Angolo di visione infinito
    - Risposta immediata dei pixel
    Ultra AleM

TV: EC930V

Capitano, e per la questione segnale? cosa mi dici? in che senso influisce?

E delle questione tra i due LDC Sony?

Ciao
    scusa l'ignoranza: perchè dici che l'oled è un altro pianeta? in che cosa differisce dagli lcd proprio in termini di visione quotidiana dell'immagine? e quando dici "ha diversi difetti che escono soprattutto nella visione con segnali scadenti" cosa intendi nello specifico? (scusa tutte queste domande ma vorrei essere sicuro prima di ..........[CUT]
    L'oled, grazie alla tecnologia dei pixel autoemissivi (ovvero ogni singolo pixel si accende e spegne autonomamente per riprodurre l'immagine), è in grado di restituire il nero assoluto. Questo consente a colori e contrasto di avere risultati imbattibili da qualsiasi tv LCD (led). In un concetto solo, L'oled ha una profondità d'immagine unica. Ma tutto questo puoi apprezzarlo su segnali HD (quindi br, sky hd, netflix e qualche HD su digitale terrestre). Per il resto LG ha un'elettronica mediocre quindi i segnali sd sono processati sicuramente peggio rispetto al tuo sony e ai modelli successivi che abbiamo menzionato.
    Nel tuo caso, per un uso generalista (anche se in realtà non ti abbiamo chiesto cosa vedi sul tv), potresti aver bisogno di un ottimo tv che sappia cavarsela in ogni situazione ed i sony a mio avviso sono la scelta migliore in ambito lcd come rapporto qualità prezzo. Tu vuoi aumentare solo di 5 pollici, ti avviso non sarà un cambiamento sconvolgente (dovresti passare ad un 65!). Quindi, se resti su un sony, per me il 55x8508c è la scelta migliore per te. Avrai un tv 4k molto simile al 829 ma un po' superiore sui colori.
    Ultima modifica di alfon; 01-07-2016 alle 09:10

Ok....tutto chiaro. Grazie mille per le info. Credo a questo punto di puntare su uno dei due modelli Sony citati su, visto che alternative Samsung, Panasonic o LG (per i Led-FHD) non sono qualitativamente paragonabili a questi due modelli Sony....mentre per l'OLED di LG "rischio" di avere si una visione eccelsa per i segnali in HD, ma normale (se non peggiore ai sony) per i segnali SD....

Grazie a tutti ancora

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •