Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Samsung 55J6300 Vs Sony 55W808 consigli e chiarimenti

Ciao a tutti!
    Ho già scritto in precedenza a riguardo ma ora è arrivato il momento dell'acquisto e vorrei fugare ogni dubbio.
    Distanza bulbi oculari-tv: 2,5 m
    Utilizzo:in ugual misura tv, film in dvd, playstation4 (solo offline).
    Riassumo brevemente quello che credo di aver capito leggendo le discussioni relative a tali tv
    J6300 pregi: ottimo in tutto, eccelle nel comparto smart; difetti: nessuno (giusto?)
    W808 pregi: ottimo in tutto, eccelle in movimento immagini; difetti: comparto audio mediocre (che comunque migliorerei con una soundbar senza troppe pretese, non sono un audiofilo)
    Ora le mie domande sono:
    1. Perché se il samsung uscirebbe come re di questa fascia tv costa in media 150 euro in meno rispetto al sony?
    2. Visto l'utilizzo che ne farò mi conviene spendere in più per prendere il sony? (Pensavo alla compatibilità tra ps4 e tv, è utile?).

Ringrazio in anticipo per il tempo che eventualmente mi dedicherete.
    Ciao,
    Luca

Citazione Originariamente scritto da Zio R. Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!
    Ho già scritto in precedenza a riguardo ma ora è arrivato il momento dell'acquisto e vorrei fugare ogni dubbio.
    Distanza bulbi oculari-tv: 2,5 m
    Utilizzo:in ugual misura tv, film in dvd, playstation4 (solo offline).
    Riassumo brevemente quello che credo di aver capito leggendo le discussioni relative a tali tv
    J6300 pregi: ottimo ..........[CUT]
    Sulle differenze tra i 2 tv non mi esprimo in quanto mi considero abbastanza profano del settore (come tutti cerco di informarmi leggendo recensioni online) quello che ti posso dire è che il sony W808 da 55 pollici Unieuro l'ha venduto in offerta a 749, questo solo nei giorni 10-11-12 giugno, se poi lo vado a cercare su trovaprezzi vedo che online la cifra più bassa che trovo adesso è 770 quindi mi viene da pensare che la differenza di prezzo tra i 2 modelli si stia riducendo.

J6300 è perfetto, Sony W808 carente nell'audio ma eccelle nel movimento dove il J6300 si comporta benissimo senza però manie di sovranità. Tutto qui.
    Ultra AleM

TV: EC930V

Ok grazie Capitano per la risposta..un'ultimissima domanda..considerato l'uso che ne farò, e cioè tv-film in dvd-ps4, mi conviene spendere un centinaio di euro in più per usufruire dell'eccellenza nel movimento della sony?
    Ciao e grazie ancora

Citazione Originariamente scritto da Zio R. Visualizza messaggio
    Ok grazie Capitano per la risposta..un'ultimissima domanda..considerato l'uso che ne farò, e cioè tv-film in dvd-ps4, mi conviene spendere un centinaio di euro in più per usufruire dell'eccellenza nel movimento della sony?
    Ciao e grazie ancora
    Direi di no, però se sei un maniaco del movimento te lo consiglio.
    Ultra AleM

TV: EC930V

Chiarissimo...allora andrò di j6300, grazie mille

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •