Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Consiglio TV per visione da 1.3m - max 1000€

Ciao a tutti,
    ho letto sono nuovo ma ho letto tantissime discussioni e non sto capendo più nulla.
    Devo comprare la TV per la mia nuova casa e ho un divano a 1.6m da dove sarà posizionata (quindi occhi a 1.4/1.3m).
    Io pensavo di prendere un 55/60'' ma purtroppo la mia futura consorte me l'ha bocciato in toto
    e dato che ci dovremo sposare tra qualche mese, vorrei evitare di rimanere single prima e quindi mi accontenterò al max di un 50''

A parte questo, voi che sicuramente avete più esperienza di me, cosa mi consigliate?
    Innanzitutto FullHD o 4k?
    Le mie esigenze sono solo che non sia curvo (da quella distanza, già in 3 il terzo è spostato
    e rischierebbe di vederlo male, in 5 non parliamone)

Ho visto che per il full HD consigliate il Sony 808 (visto dal vivo è davvero una bomba) o 809
    o il Sasmung J6300 (tra i due, quale è meglio?).

Per i 4k invece cosa consigliate?
    Escludendo Philips e LG per gli ovvi motivi legati agli IPS,
    SAMSUNG, HISENSE, SONY o PANASONIC?

Sony come dimensione e budget ho trovato solo il KD49X8005C a 799€
    Panasonic - TX-50DXM710 a 899€
    Panasonic - TX-50DX700E a 899€
    Panasonic - TX-49DX600E a 649€
    Samsung - UE49KU6400SXXN a 849€
    Sasmugn - UE50JU6800K a 699€
    Samsung - UE50JU6400K a 768€
    Hisense - H50M3300 a 599€

Quale consigliate?
    L'Hisense lo escludereste a priori?
    Che differenze ci sono tra DXM710 e DX700 o tra JU6800K e JU6400K?
    Ne avete altri da consigliare?
    Aspetto vostre,
    grazie.

maRCO

Ma sei sicuro di questa diagonale grossa da soli 1,3m? Rischi nausea e problemi gravi.
    Ultra AleM

TV: EC930V

La distanza consigliata dagli standard THX per la visione di un 50'' 4k dice che è 1m,
    quindi direi che a 1,3/1,4m un tv compreso tra 48 e 55'' è perfetto, ma dato che oltre i 50 non posso andare per altre ragioni..
    Purtroppo non posso allontanarmi dalla tv (è su un soppalco largo 1,8m), quindi la distanza necessariamente è quella.
    (Considera anche che faccio il fotografo, ho uno schermo da 27'' a 45cm di distanza per buona parte della mia giornata, quindi in proporzione più o meno la dimensione è la medesima alla quale sono abituato)

Detto questo che TV consigliate?
    I Panasonic hanno schermo VA o IPS?

Citazione Originariamente scritto da ichakk Visualizza messaggio
    La distanza consigliata dagli standard THX per la visione di un 50'' 4k dice che è 1m,
    quindi direi che a 1,3/1,4m un tv compreso tra 48 e 55'' è perfetto, ma dato che oltre i 50 non posso andare per altre ragioni..
    Purtroppo non posso allontanarmi dalla tv (è su un soppalco largo 1,8m), quindi la distanza necessariamente è quella.
    (Considera anch..........[CUT]
    Sì ma quando fai il fotografo lavori con immagini statiche e neanche a schermo intero... situazione opposta. Comunque, che ne dici di prendere un bel KS nuovo, fiammante di Samsung? Tipo l'8000 o il 7000, ma devi salire a più di 1000.

Altrimenti un bel JU7500 a 999 da 48.
    Ultra AleM

A schermo intero si, ci lavoro (ho 3 monitor, il 27'' quando sviluppo è solo immagine, i panels sono sugli altri), con la storia delle immagini statiche hai ragione..ma spesso ci guardo anche film e non ho mai avuto problemi.

Per il curvo c'avevo pensato, avevo trovato in offerta anche il JU7500, ma alla fine l'ho scartato per un semplice motivo..
    ho fatto un test a casa di un amico che ha proprio il 7500, ho portato il divano alla distanza a cui sarebbe il mio e ci siamo seduti in 4 a vedere un film..alla fine i due esterni vedevano decisamente peggio di quanto si vedeva al centro (prevalentemente questione del pannello VC immagino). Ho fatto un breve test a casa di un altro amico che ha il 7000 e questo problema non c'è assolutamente, per quello ho optato per il pannello flat.
    Il problema però è che il JU7000 è praticamente introvabile ad un prezzo 'umano' (lo trovo solo a cifre spropositate oltre i 1000) e il KS è troppo costoso anch'esso.
    Ho messo come budget 1000€ se trovo offerte eccezionali, ma altrimenti vorrei stare sotto i 900/800€.

Di quelli che ho scritto cosa mi sai dire?

Nessuno ha consigli? Please!

Su Ebay c'è il JS8500 da 55 pollici a 999 euro!
    Ultra AleM

ma è curvo ed è 55''.

Tra quelli da me proposti?
    Nessuna info?

ma è curvo ed è 55''.

Tra quelli da me proposti?
    Nessuna info?
    http://www.unieuro.it/online/TV-Ultr..._campaign=Feed
    Ultra AleM

Si si, avevo visto il prezzo, infatti l'avevo messo nelle ipotesi.
    Quindi consigli il Sony?
    Posso chiederti perchè?

Si si, avevo visto il prezzo, infatti l'avevo messo nelle ipotesi.
    Quindi consigli il Sony?
    Posso chiederti perchè?
    Perché è uno dei pochi TV 4K davvero decenti a meno di 1000 euro...
    Ultra AleM

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •