Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: OLED si ma quale?

OLED si ma quale?

Ciao a tutti vi seguo da un po' di tempo (circa 2 mesi) ma non ho mai chiesto nulla...ora però tocca a me...

Attualmente ho in casa un Samsung 55es8000 della Samsung (2012) da 55 pollici, volevo cambiarlo e metterci una nuova tv (sto facendo una cavolata secondo voi? accetto consigli in merito).

I miei occhi sono caduti sull'OLED 55eg920v che lo andrei a pagare circa 2500€...e qui vengono i tanti dubbi.

1) il divano è a 2,5mt precisi di distanza è sufficiente per il 4k? ovviamente devo rimanere sempre sul 55 pollici

2) è meglio spendere 2500€ di questa tv oppure andare su un LCD di fascia alta tipo Sony a 1500€?

3) ma ha davvero senso un 4k (si ok la SKY si è degnata di mettere il calcio in super HD che in teoria dovrebbe essere 4k? boh) oppure ripiegare sull'OLED full HD 910v? a circa 1500€?

4) se vado sull'OLED full HD a sto punto non vale la pena restare con il mio Samsung attuale?.

Utilizzo TV 40% SKY 10% Premium Play 50% Giochi col PC ovviamente con il PC adeguato per il 4k.

Fate conto che in linea di massima le tv le cambio 1 volta ogni 6-10 anni quindi deve durare (sfighe a parte)

Grazie delle risposte.

Sei hai la possibilità di spendere 2500 euro, 920/950 tutta la vita, altrimenti va bene anche la 910 a 1500 euro...se devi comprare un altra LCD allora tieniti la tua che è meglio...

Visto che le tv le cambi dopo molti anni andrei su una 4k, hdr nello specifico 950 o 920 se la preferisci curva..
    Ultima modifica di Ciccionaruto; 04-06-2016 alle 21:54

Citazione Originariamente scritto da Ciccionaruto Visualizza messaggio
    Sei hai la possibilità di spendere 2500 euro, 920/950 tutta la vita, altrimenti va bene anche la 910 a 1500 euro...se devi comprare un altra LCD allora tieniti la tua che è meglio...

Visto che le tv le cambi dopo molti anni andrei su una 4k, hdr nello specifico 950 o 920 se la preferisci curva..
    Ma il 4k a 2.5mt va bene?

Anche il 950 guardavo ma esempio non e' compatibile con premium 4k, almeno cosi mi hanno detto mentre il 920 lo e'..
    Ultima modifica di guerriero; 04-06-2016 alle 22:01

Che io sappia 950 e 920 sono uguali, cambia solo che uno è flat e l'altro curvo, a me piace molto di più il piatto..
    Se leggi le tabelle dovresti essere più vicino, ma in realtà io il 4k dalla tua distanza su un 55 lo ho apprezzato molto..

Citazione Originariamente scritto da guerriero Visualizza messaggio
    ......

Anche il 950 guardavo ma esempio non e' compatibile con premium 4k, almeno cosi mi hanno detto mentre il 920 lo e'..
    Scusa ma questa affermazione da dove viene fuori?

Citazione Originariamente scritto da tiny59 Visualizza messaggio
    Scusa ma questa affermazione da dove viene fuori?
    da qua http://www.mediasetpremium.it/bin/96.$plit/C_54_allegati_26_lstAllegati_itmAllegato_3_upfAlle gato.pdf abbiamo guardato questo con il commesso, anche lui si e' meravigliato

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •