Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: OLED vs 4K HDR

OLED vs 4K HDR

Ciao a tutti,
    è da un po' che vorrei sostituire il mio LG 55LA620S, un tv discreto viste le mie esigenze, senza lode ne infamia.
    Ho una distanza di circa 3 metri, forse qualcosina in meno, ma ho tanta confusione in testa.Mi piacerebbe passare a un 60" ma non so cosa ci possa essere di accettabile come prezzo e qualità e poi sto cercando di capire se è meglio un tv HDR 4K(del 4k poco importa ma l HDR sembra il futuro) o un OLED voi cosa ne pensate?

Citazione Originariamente scritto da dream Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    è da un po' che vorrei sostituire il mio LG 55LA620S, un tv discreto viste le mie esigenze, senza lode ne infamia.
    Ho una distanza di circa 3 metri, forse qualcosina in meno, ma ho tanta confusione in testa.Mi piacerebbe passare a un 60" ma non so cosa ci possa essere di accettabile come prezzo e qualità e poi sto cercando di ..........[CUT]

Mancano un po di dati per poterti aiutare
    Distanza di visione?
    Budget?
    contenuti che utilizzerai?

Ti dico gia che il taglio da 60 pollici purtroppo non ha nulla di interessante. 55 o 65

Az immaginavo che per il 60 c'è poca scelta!
    Distanza circa 2 metri e ottanta cm.
    Per il Budget sarei anche disposto arrivare 1400€ per il 910 in offerta dagli stokk...i
    Generalmente uso netflix, qualche film sul nas e ogni tanto ci gioco sia con console che pc.
    Grazie

Az immaginavo che per il 60 c'è poca scelta!
    Distanza circa 2 metri e ottanta cm.
    Per il Budget sarei anche disposto arrivare 1400€ per il 910 in offerta dagli stokk...i
    Generalmente uso netflix, qualche film sul nas e ogni tanto ci gioco sia con console che pc.
    Grazie

Hai gia detto tutto tu.
    A quella distanza il 910 è perfetto per la visione in FHD e va bene in modalita game anche per giocare.
    Vai sereno con l'offerta

Grazie,
    ma i vantaggi dell' oled oltre il nero quali sono?Secondo voi l HDR è importante?

Grazie,
    ma i vantaggi dell' oled oltre il nero quali sono?Secondo voi l HDR è importante?
    Difficile dire se HDR è importante.
    Certo averlo è meglio che non averlo. Ma è altrettanto vero che ad oggi nel taglio 55 pollici tutte le tv valide (penso soprattutto agli ottimi ks) costano piu del 910. E pagare un LCD piu di un Oled non ha senso, soprattutto nel tuo caso che non potrai sfruttare il 4k.
    Poi se guardi Netflix, immagino serie tv o Film ,l'Oled è il massimo
    Io lo possiedo e ti assicuro che è uno spettacolo il 910 al buio.

Ok il 4K è scartato, ma te tra un sony KDL-65W859C e l'oled 55910v quale sceglieresti fossi nelle mie condizioni?Adesso mi dico mi prendo un bel 65" o rimango a 55 con più qualità?Certo che anche le dimensioni fanno gola....

Ok il 4K è scartato, ma te tra un sony KDL-65W859C e l'oled 55910v quale sceglieresti fossi nelle mie condizioni?Adesso mi dico mi prendo un bel 65" o rimango a 55 con più qualità?Certo che anche le dimensioni fanno gola....
    Se sei un amante dei film al buio secondo me anche da 3 metri potresti andare di Oled.
    Altrimenti ha più senso un 65 da così lontano

...certo.che...
    Ma li hai mai visti entrambi tu direttamente?
    DOCKING Station - Radio - Soundbar : Bernstein Itr10 ; Jarre Aerosystem ; Samsung DA-E751 ; Audio Pro Radio One ; Tivoli One ; Marshall Stanmore Bluetooth ; Rotaliana ladiva ; Yamaha Ysp 5100 e 4100 con sub

Citazione Originariamente scritto da steckk Visualizza messaggio
    Se sei un amante dei film al buio secondo me anche da 3 metri potresti andare di Oled.
    Altrimenti ha più senso un 65 da così lontano
    E se uno e' un amante dei film in luce normale? Io ad esempio non spengo mai la luce della sala quando guardo la TV nemmeno per i film, magari la abbasso se guardo un film. La spegnevo solo quando usavo il proiettore.
    Cioe', volevo solo capire se la differenza si nota solo spegnendo (a pari film) o anche con la luce accesa.

La televisione al 90% la guardo di sera a luci spente, ho contollato e all'incirca sono tra i 2 metri e 70 75 cm dallo schermo.
    I due schermi gli ho visti, l' oled LG ormai lo propongono ovunque, mentre il Sony l'ho trovato in un centro Trony della mia zona, ma non si riesce mai a capire la qualitò dell'immagine, ma si può aprezzare le sue imponenti dimensioni.
    Vi lascio una foto fatta al brucio dove è installato in questo momento il mio TV.
    https://drive.google.com/open?id=0B0...XNGOTlmc3hibzQ

La televisione al 90% la guardo di sera a luci spente, ho contollato e all'incirca sono tra i 2 metri e 70 75 cm dallo schermo.
    I due schermi gli ho visti, l' oled LG ormai lo propongono ovunque, mentre il Sony l'ho trovato in un centro Trony della mia zona, ma non si riesce mai a capire la qualitò dell'immagine, ma si può aprezzare le sue imponent..........[CUT]

A quella distanza secondo me il 55EG910 va piu che bene

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •