Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Pareri generali 4k - tv - lettore bluray - bluray film

Salve a tutti, è la prima volta che scrivo e vorrei avere dei semplici pareri da qualcuno più esperto di me.
    Avendo la passione per i film mi sono deciso di non guardarli più sulla mia PS3 ma di comprare un lettore bluray, il BDP-S6500. Non avendo la disponibilità in salotto mi sono fatto il mio angolo di piacere in camera da letto, acquisto i miei film in bluray semplici fregandomene del 3d (a mio gusto inutile), ma sono dubbioso se in un futuro abbastanza vicino io possa rimpiangere l'acquisto del lettore bluray causa il nuovo formato 4k.
    Sono dell'idea che siccome non ho il mega salotto e solo una camera da letto a disposizione, di fregarmene di tv in 4k e bluray UHD , sia per i soldi sia perchè credo che per godere del 4k servano tv almeno da 50/55 pollici in su e siccome appunto in una camera da letto non posso ficcare al muro un 75 non avrebbe senso la spesa, senza contare che i pochi bluray UHD che ci sono costano sui 30-25 euro. Volevo leggere qualche parere anche perchè tra qualche mese sarei intenzionato a comprare un nuovo tv e non so se prendere un 4k a prescindere o un top Full HD, ripeto che non guardo quasi mai la tv ma solo film e serie tv, qualche volta uso infinity e netflix dove faccio buon viso a cattivo gioco riguargo ai finti 1080 di netflix e lo schifo di 720 (quando va bene) di infinity...scusate se ho scritto guerra e pace ahaha, grazie a chiunque abbia la pazienza di leggere e condividere il proprio pensiero

Citazione Originariamente scritto da Tommy Trash Visualizza messaggio
    Salve a tutti, è la prima volta che scrivo e vorrei avere dei semplici pareri da qualcuno più esperto di me.
    Avendo la passione per i film mi sono deciso di non guardarli più sulla mia PS3 ma di comprare un lettore bluray, il BDP-S6500. Non avendo la disponibilità in salotto mi ..........[CUT]

Non ho capito molto.. :P
    Guardi serie e film e ok.
    Ma da quanti pollici vuoi la tv e quanto vuoi spendere?

Infatti, la domanda qual'è ?

chiedo scusa se non si è capito molto ma infatti volevo sapere i vostri pareri riguardo quello che ho scritto, cioè se fregarsene del 4k inteso come lettore bluray - bluray e tv..non c'è nessuna domanda sui prodotti che voglio acquistare

Non c’è una risposta precisa alla tua domanda/riflessione, ci sono persone che si sono buttati a capo fitto nell’allestire una catena 4K, altri come me ad esempio che lo faranno in futuro perché personalmente ritengo che i tempi non siano maturi.

Oltre a questo, si deve valutare se ci sono impedimenti che vanificano eventuali upgrade, tipo il giusto rapporto dimensione schermo – distanza di visione, se non c’è questa condizione è inutile perdere tempo e soldi in upgrade.

infatti..anche se la mia paura è che tra un paio di anni i bluray normali saranno obsoleti, come per esempio i dvd ora, che vorresti metterlo su e vederlo ma l'effetto sgranato sul tuo tv di ultima generazione ti fa passare la voglia

Detto questo, nella sezione Blu-Ray (forse più adatta) ho letto di utenti che hanno riportato indietro un ottimo lettore (di base) come quello che indichi perché non dava miglioramenti rispetto a quello della PS3
    LG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE

Io ho appena sperimentato (comprati in settimana, montati ieri sera) il BDP6500 della Sony in abbinamento con un tv 4k (il 40DX600 della Panasonic).
    Facendo effettuare la conversione in 4K al lettore con lo schermo posizionato a un metro o poco più dal mio punto di visione, i risultati in termini di dettaglio e profondità sono notevoli (non posso però fare un paragone con la PS3, non avendola mai avuta).

Citazione Originariamente scritto da Tommy Trash Visualizza messaggio
    infatti..anche se la mia paura è che tra un paio di anni i bluray normali saranno obsoleti, come per esempio i dvd ora, che vorresti metterlo su e vederlo ma l'effetto sgranato sul tuo tv di ultima generazione ti fa passare la voglia
    Non credo proprio che in un paio di anni i blu ray normali saranno obsoleti, se consideri che ancora oggi il formato più venduto è quello DVD che è molto più vecchio....

Pienamente d'accordo con te .... circa una settimana fa ho visto gente comprare la serie di Star wars in Dvd ...... I bluray come visione sono ottimi anche con il 4k

Io ho proprio aspettato adesso per prendere la saga in BR e non in DVD!
    Devo farla vedere a i miei figli
    LG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •