Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 37

Aiuto per scelta Sony: 4K 43X8309C / 49X8005C o FHD 43W808C?

Ciao a tutti!
    Primo messaggio sul forum...
    ...mi aiutate a scegliere tra due tv 4K Sony?

KD-43X8309C

KD-49X8005C

Ovviamente non sono uguali, soprattutto per dimensioni,
    e il primo dovrebbe avere hw superiore (quanto superiore?), visto che riesce a raggiungere 1000Hz contro i 200Hz del secondo, però con questo Motionflow non sai mai se i valori sono veri o fittizi...
    Il prezzo del 49" è addirittura inferiore al 43", vorrei sapere se qualcuno li ha visti e come se la cavano per fluidità dell'immagine, upscaling da FullHD a UltraHD, sez. audio e affidabilità generale.
    Forse la dimensione giusta per il mio soggiorno è 43", ma l'offerta sul 49" mi sta ingolosendo..
    Vorrei capire se ci sono differenze tecnologiche serie tra i due.
    Grazie!
    Ciao
    C.
    Ultima modifica di cesarito; 24-05-2016 alle 16:46

Un mese fa ho acquistato il 49x8308c, qualità dell'immagine scadente, riportato indietro subito.

Puoi spiegarti meglio, magari con qualche dettaglio?
    Il tuo TV a quale dei due in questione assomigliava?

Simile al 43x8309. (stessa serie x83) A mio parere i colori erano sfocati e l'immagine poco nitida, nonostante abbia provato tutti i settaggi possibili ed immaginabili. Buona invece l'idea della tv-android, con la possibilità di installare numerose app dello store di google

Io il 43x8309 l'ho visto in negozio ed è splendido, rispetto anche alla concorrenza..
    Invece il 49 non lo vedo in giro, ma c'è una super offerta che mi insospettisce un po'..
    Qualche altro consiglio/parere tecnico?
    (possibilmente con dettagli sulle diverse tecnologie..)
    Ciao e grazie Panda3

Della serie X83 ho letto molto male mentre bene della X80, molto vicina a X85 per come si comporta.
    Io ho valutato l'acquisto del 55X8005 quando era in offerta a 750 euro e mi aveva molto convinto, fossi rimasto su LCD avrei preso quello. Se ti ci sta il 49" e non sei davvero troppo vicino non avrei dubbi per il secondo
    LG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE

Non avendo intenzione di abbonarmi a Sky o Netflix, non so se faccio bene ad insistere col 4K, visto che per starci col prezzo si scende di livello di hardware e di conseguenza l'upscaling col FHD non dovrebbe essere un gran che..

Però l'offerta sul 49X8005C era ottima, col 4K e Motionflow HR a 200 Hz.

Scendendo di dimensioni e pixel ma salendo di livello hardware (credo) il migliore tra i 43" mi sembra il 43W808C con 3D (che però non userei) e Motionflow HR a 1000 Hz.

Alla fine costano uguale, intorno ai 600 Euro.
    Che faccio?
    Ultima modifica di cesarito; 21-05-2016 alle 11:49

Citazione Originariamente scritto da cesarito Visualizza messaggio
    Non avendo intenzione di abbonarmi a Sky o Netflix, non so se faccio bene ad insistere col 4K, visto che per starci col prezzo si scende di livello di hardware e di conseguenza l'upscaling col FHD non dovrebbe essere un gran che..

Scendendo di dimensioni e pixel ma salendo ..........[CUT]
    La frequenza è di 120Hz in entrambi i casi. 200 e 1000 non esistono.
    Ultra AleM

TV: EC930V

Sarebbe bello che la Sony dichiarasse le cose come stanno sul sito ufficiale..
    Da qualche parte ho letto 100Hz con MotionFlow a 200 o 1000Hz.
    Il MotionFlow è un artefatto a posteriori, ma questo lo avevo capito...
    ...ci sono televisori con 200 Hz nativi? ..mi pare che anche le altre case utilizzino vari sistemi per migliorare la fluidità.

Concludendo, mi piace il colore e la definizione dei Sony, ma non so cosa fare alla luce di quello che ho scritto nel msg precedente... alla fine che faccio?

(vengo da un ottimo KDL-32W5500, mai un problema, cambio solo per le dimensioni..)
    Ultima modifica di cesarito; 21-05-2016 alle 12:20

Sarebbe bello che la Sony dichiarasse le cose come stanno sul sito ufficiale..
    Da qualche parte ho letto 100Hz con MotionFlow a 200 o 1000Hz.
    Il MotionFlow è un artefatto a posteriori, ma questo lo avevo capito...
    ...ci sono televisori con 200 Hz nativi? ..mi pare che anche le altre case utilizzino vari sistemi per migliorare la fluidità.

Conclude..........[CUT]
    Niente di nativo a 240 Hz, per il momento.

I colori li puoi tarare su qualsiasi TV. Non esistono i colori di Sony, di Panasonic, di Samsung, di LG, ecc.
    Ultra AleM

Citazione Originariamente scritto da Capitano Levi Visualizza messaggio
    Niente di nativo a 240 Hz, per il momento.

I colori li puoi tarare su qualsiasi TV. Non esistono i colori di Sony, di Panasonic, di Samsung, di LG, ecc.
    ..però non mi stai aiutando nella scelta, e comunque mi pare che ci siano in giro 3 o 4 produttori di pannelli, non quante sono le case ma nemmeno sono tutti uguali.. o no? e poi anche l'hw qualcosa conterà... ;-)
    Ultima modifica di cesarito; 21-05-2016 alle 13:45

Scendendo di dimensioni e pixel ma salendo di livello hardware (credo) il migliore tra i 43" mi sembra il 43W808C con 3D (che però non userei) e Motionflow HR a 1000 Hz.

Alla fine costano uguale, intorno ai 600 Euro.
    Che faccio?
    Insomma, alla fine cosa mi consigliate, ragazzi?
    Ultima modifica di cesarito; 21-05-2016 alle 13:46

Insomma, alla fine cosa mi consigliate, ragazzi?
    Ma la distanza esatta tra TV e bulbi oculari qual è?
    Ultra AleM

Tre metri.
    C'è un forte sconto sul 49x8005 che sta a 599 euro.
    Vorrei acquistare un Sony, finora mi sono trovato benissimo, gusti personali...
    Ma temo il livello della elettronica a bordo di questo modello non sia eccelsa, con 200 Hz di motionflow (non è la frequenza nativa, lo so) e il processore 4kX1 Sony che sembra dedicato ma non so quanto potente (cores? frequenza?).
    La resa mi sembra decente anche sulle trasmissioni FHD, che poi sono quelle oggi disponibili sul mercato senza abbonarsi (non mi interessano Sky & Co.).

Forse mi poteva andare bene anche un 43x8309 (1000Hz motionflow), però c'è chi dice che la serie 83 non va... E poi costa di più.
    Perché non va?

Oppure un 43" fullhd ma vorrei rimanere sui Sony, vi prego non mi dite che sono tutti uguali...

Consigli?

Tre metri.
    C'è un forte sconto sul 49x8005 che sta a 599 euro.
    Vorrei acquistare un Sony, finora mi sono trovato benissimo, gusti personali...
    Ma temo il livello della elettronica a bordo di questo modello non sia eccelsa, con 200 Hz di motionflow (non è la frequenza nativa, lo so) e il processore 4kX1 Sony che sembra dedicato ma non so quanto pote..........[CUT]
    Perdonami, ma da 3,0 metri non puoi percepire manco il Full HD su quella diagonale minuscola, e tu vuoi un 4K?
    Ultra AleM

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •