Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Un consiglio su 55" 4K oppure no ?

Ciao a tutti,
    premetto che ho letto un po' di post di rispoete ma ancora non mi sono fatto un idea concreta...
    Sono possessore di un Cineos Philips 42pfl9632d che gli esperti credo conoscano bene...
    Dopo 10 anni di onoratissimo servizio vorrei passare ad un 55" ma mi sono veramente perso nei mille modelli disponibili oltre che nelle nuove tecnologie...
    Dal mio occhio alla TV ci sono circa 3 metri o poco più e da quello che leggo un 4K no nmi cambierebbe la vita...
    Sono molto legato a Philips a partire dal vecchio 32 pollice con Pixel Plus che ho avuto prima del 9632 e sono anche molto legato all'ambilight che è una droga pazzesca .
    Vi chiedo quindi di consigliarmi una TV di questo polliciaggio perchè al massimo in larghezza ho 135 e in altezza non ho problemi...
    Se volessi rimanere su Philips con AMBI su che modello vi orientereste ?
    Alternative ?
    Tenete conto che avere anche a disposizione le APP non mi farebbe proprio schifo quindi considerato anche il SO migliore ...il budget è intorno ai 1300 eurini e come utilizzo è praticamente al 70% Skysport il resto film e PS4 ...
    Grazie in anticipo a chiunque vorra darmi un consiglio...

A presto
    -----------------------------------------------------------------

PS4 - PHILIPS 42PFL9632D - PHILIPS 55POS9002/12

Citazione Originariamente scritto da zamodany Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    premetto che ho letto un po' di post di rispoete ma ancora non mi sono fatto un idea concreta...
    Sono possessore di un Cineos Philips 42pfl9632d che gli esperti credo conoscano bene...
    Dopo 10 anni di onoratissimo servizio vorrei passare ad un 55" ma mi sono veramente perso nei mille modelli disponibili oltre che nelle nuove t..........[CUT]
    Ciao! Chi ti ha detto che il 4K non ti cambierebbe la vita ha evidentemente delle grosse lacune. Nel tuo caso il 4K non è percepibile neanche al 5%, quindi è come se non esistesse. Ci credo che non ti cambia la vita, se non esiste.

Prendi un OLED FHD, soldi spesi molto meglio.

Saluti.
    Ultra AleM

TV: EC930V

Ciao a tutti,
    Dopo 10 anni di onoratissimo servizio vorrei passare ad un 55" ma mi sono veramente perso nei mille modelli disponibili oltre che nelle nuove t..........[CUT]

Direic eh senza dubbio le tue richieste portano decisamente al 55eg910v
    Il 4k ti cambia la vita se lo puoi sfruttare e da 3 metri ti ci vorrebbe un 80 pollici..

Innanzitutto grazie per le risposte. ..oggi ho misurato meglio e la distanza tra i miei bulbi e il Tv è di 2,67...Cambia qualcosa rispetto a ciò che mi avete risposto?

Innanzitutto grazie per le risposte. ..oggi ho misurato meglio e la distanza tra i miei bulbi e il Tv è di 2,67...Cambia qualcosa rispetto a ciò che mi avete risposto?
    no, anzi a quella distanza più ridotta direi che il 55" è quasi perfetto come dimensione (a 2-2,5m è perfetto) se eri a 3 metri ti avrei consigliato un 65".
    Puoi andare di OLED sereno.

Dunque,
    mi state consigliando un OLED FULL HD invece di un 4k perchè a 2,65 mt non percepisco il 4K ?
    Sono un po' in confusione...Oltretutto nel messaggio iniziale avevo messo un budget di 1300 euro e il 55eg910v meno di 1500 non l'ho trovato...
    Considerate che i televisori curvi non mi piacciono molto...
    Di Philips Non mi consigliate niente...??
    Vado a leggermi qualche post sulle differnze OLED 4K per capire meglio...

Grazie

Ciao
    Ultima modifica di zamodany; 19-05-2016 alle 09:09

PS4 - PHILIPS 42PFL9632D - PHILIPS 55POS9002/12

Il 910 era a 1290 fino a una decina di giorni fa e a quel prezzo è andato a ruba.
    Sulla curvatura posso rassicurarti: a meno che tu non sia davvero molto angolato è quasi impercettibile.
    Se vuoi avere informazioni sui Philips questo forum non è il posto giusto, direi: si tratta di una marca che non viene praticamente considerata se non dai "drogati" dell'Ambilight. In effetti i modelli di fascia medio-bassa che ho visto mi sono sembrati sempre scadenti, non so se qualcuno di fascia alta si salvi. Personalmente non l'ho preso in considerazione.

EDIT: Il Cineos che hai tu mi sarebbe piaciuto molto dieci anni fa; avevo visto il 9830 ed era l'unico LCD che mi convincesse più del Plasma LG 42" che alla fine presi. Solo che già il 37" costava più del doppio...
    Ultima modifica di gwaedin; 19-05-2016 alle 09:50
    LG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE

Dunque,
    mi state consigliando un OLED FULL HD invece di un 4k perchè a 2,65 mt non percepisco il 4K ?
    Sono un po' in confusione...Oltretutto nel messaggio iniziale avevo messo un budget di 1300 euro e il 55eg910v meno di 1500 non l'ho trovato...
    Considerate che i televisori curvi non mi piacciono molto...
    Di Philips Non mi consigliate niente...??
    V..........[CUT]
    Esatto, da quella distanza il 4K non è biologicamente percepibile. Evita Philips.
    Ultra AleM

TV: EC930V

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •