Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Consiglio acquisto nuovo tv principale

Ciao a tutti
    Sono qui a chiedere a voi consiglio per acquistare un nuovo tv per il salotto di casa: finalmente infatti ci siamo decisi a mandare in pensione il sony crt 29" dopo più di 20 anni di onorata carriera .
    Come dimensioni della tv vorrei rimanere entro i 50"
    I punti da cui vederla (per via di due divani messi ad L e di una poltrona) sono compresi tra 1,5 e 3 metri circa.
    Come prezzo ero intenzionato a rimanere nel range 1000-1200 €, ma potrei con qualche sforzo arrivare a spendere qualche centinaio di € in più.
    Sarebbe utilizzata per la visione dei canali in chiaro del dtt e di sky, a cui andrò ad affiancare la playstation 4 già presente in casa per i giochi e la visione di film in blu ray.
    Prevedo un ciclo di vita di parecchi anni per questo nuovo tv, per questo motivo pensavo che forse sarebbe interessante puntare ad un modello già con pannello in 4k.
    Leggendo un po' in giro sul web mi erano sembrati interessanti i nuovi samsung nelle loro versioni da 49" come i serie KS7500 e KS8000.
    Il secondo, anche se più costoso, mi sembrava più interessante per il display di tipo piatto e non curvo.
    Cosa sapete dirmi di questi due tv? Sarebbero una buona scelta da tenere in considerazione?
    A quali altre marche/modelli potrei guardare rimanendo in questa fascia di dimensione/utilizzo/prezzo?
    Altri consigli in generale?
    Grazie mille a tutti
    Ultima modifica di PaoloT87; 15-05-2016 alle 18:20

Citazione Originariamente scritto da PaoloT87 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti
    Sono qui a chiedere a voi consiglio per acquistare un nuovo tv per il salotto di casa: finalmente infatti ci siamo decisi a mandare in pensione il sony crt 29" dopo più di 20 anni di onorata carriera .
    Come dimensioni della tv vorrei rimanere entro i 50"
    I punti da cui vederla (per via di due divani messi ad L e di una polt..........[CUT]
    Prendi un 55EG910V di LG. Tornerà presto su GliStockisti a 1290 euro. Altrimenti un KS8000 di Samsung ma da 55 pollici per percepire il 4K fino a 2m.
    Ultra AleM

TV: EC930V

Citazione Originariamente scritto da Capitano Levi Visualizza messaggio
    Prendi un 55EG910V di LG. Tornerà presto su GliStockisti a 1290 euro. Altrimenti un KS8000 di Samsung ma da 55 pollici per percepire il 4K fino a 2m.
    Grazie per il consiglio dell'LG, purtroppo però un 55" è troppo ingombrante per dove dobbiamo metterlo, non ci starebbe proprio fisicamente.
    Su dimensioni minori quindi mi dite che il 4k è difficilmente apprezzabile?

Grazie per il consiglio dell'LG, purtroppo però un 55" è troppo ingombrante per dove dobbiamo metterlo, non ci starebbe proprio fisicamente.
    Su dimensioni minori quindi mi dite che il 4k è difficilmente apprezzabile?
    Lo puoi apprezzare un minimo se stai a meno di 1,7 metri.
    Ultra AleM

Ho capito
    In ogni caso 55" sono davvero troppi, non ci stiamo con lo spazio.
    Avete qualche altro modello da consigliarmi nel range 45"-50"?

Ho capito
    In ogni caso 55" sono davvero troppi, non ci stiamo con lo spazio.
    Avete qualche altro modello da consigliarmi nel range 45"-50"?
    Samsung J6300 da 48 pollici, Sony W808 da 50 o Panasonic CS630E da 50. Se vuoi un 4K HDR, prendi un JS9000 da 48 pollici.
    Ultra AleM

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •