Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Consiglio acquisto TV 55" 4K

Ciao a tutti!

Vorrei un consiglio sull'acquisto di un HDTV 4K, schermo in linea di massima da 55", budget intorno ai 2.000 euro.

I modelli che mi sembrano più interessanti sono i Sony 2015 (ho chiesto in un thread specifico su quale tra X90C e X85C orientarmi eventualmente) e 2016, e i Panasonic 2015 o 2016, oltre a LG Oled 910V. Ma può essere anche un Samsung o un altro LG...

Purtroppo sono abbastanza a digiuno di competenze tecniche: qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi in 2 righe quale prendere e perchè? Per esempio non ho capito quali siano HDR e quanto ciò sia importante.

Grazie mille in anticipo!

Emanuele

Vorrei in parte modificare la richiesta, aggiungendo che, essendo la distanza di visione intorno ai 3m, valuterei anche un 65" led. Ma esiste qualcosa di buon livello per 2.000 euro? Anche 2.500, dato che in questi giorni da Unieuro ti tolgono 500 euro...

Citazione Originariamente scritto da manuorru Visualizza messaggio
    Vorrei in parte modificare la richiesta, aggiungendo che, essendo la distanza di visione intorno ai 3m, valuterei anche un 65" led. Ma esiste qualcosa di buon livello per 2.000 euro? Anche 2.500, dato che in questi giorni da Unieuro ti tolgono 500 euro...

Ciao!
    da 3 metri il 4k non lo noti nemmeno su un 65 pollici. Dovresti avvicinarti almeno a 2,60 metri per notare qualche differenza rispetto al FHD
    Quindi reputo che non ha senso per te il 4k.
    Detto cio secondo hai 2 strade: il 55eg910v Oled FHD che come qualita di immagine non ha nessun tipo di confronto con nessun LCD, oppure un 65 pollici LCD FHD, ad esempio è molto buono il Sony 65w859.
    Il mio consiglio è di prendere il 55eg910 che in questi giorni nel sito degli stockisti è venduto al clamoroso prezzo di 1290 euro

Ciao a tutti!

Vorrei un consiglio sull'acquisto di un HDTV 4K, schermo in linea di massima da 55", budget intorno ai 2.000 euro.

I modelli che mi sembrano più interessanti sono i Sony 2015 (ho chiesto in un thread specifico su quale tra X90C e X85C orientarmi eventualmente) e 2016, e i Panasonic 2015 o 2016, oltre a LG Oled 910V. Ma può ..........[CUT]
    sei in una situazione simile ad un altro utente;
    - se sei disposto a scendere sotto i 2,5m di distanza, il 55" OLED è perfetto
    - se non puoi e rimani a 3m, incomincia ad essere un po' piccolo, secondo me dovresti andare di 65", un altro mondo come dimensione!

Grazie Bamba!
    Il 910 a quel prezzo sembra davvero super, ma anche io comincio a pensare che possa essere piccolo, oltre a qualche resistenza per il "curvo"...
    Il Sony che hai indicato è la prima scelta tra i 65", anche perchè è a 1899 da Unieuro, e con l'offerta di questi giorni, spendendo altri 101 euro, ti fanno ulteriori 500 euro di sconto. In pratica lo porti via a 1425 euro!

Grazie Bamba!
    Il 910 a quel prezzo sembra davvero super, ma anche io comincio a pensare che possa essere piccolo, oltre a qualche resistenza per il "curvo"...
    Il Sony che hai indicato è la prima scelta tra i 65", anche perchè è a 1899 da Unieuro, e con l'offerta di questi giorni, spendendo altri 101 euro, ti fanno ulteriori 500 euro ..........[CUT]
    a quel prezzo è un buonissimo affare, ti assicuro che 65" da 3 metri sono uno spettacolo.
    Però ripeto, se ti puoi avvicinare fino a sotto i 2,5m, il 55 va benissimo e il 910 a quel prezzo è un eccellente affare

A 3m il 65" è un altro mondo. Purtroppo gli OLED " costano troppo. Visto anche oggi il 950 è uno spettacolo.

Citazione Originariamente scritto da tiny59 Visualizza messaggio
    A 3m il 65" è un altro mondo. Purtroppo gli OLED " costano troppo. Visto anche oggi il 950 è uno spettacolo.
    quoto in toto

Ripeto la mia considerazione.
    Se riesci a portarti anche a 2,7-2,8 metri puoi prendere l'oled è hai la qualità migliore e spendi anche meno.
    Sopra i 3 metri in effetti sarei anche io indeciso

Direi che la scelta ormai è tra il 910 (1.290 su Stockisti) e il Sony 65W859 (1.400 da Unieuro).
    Entrambi FHD, quindi inversione a U rispetto alla scelta del 4K.
    Entrambi hanno i loro vantaggi, il primo la qualità, l'altro la dimensione.
    Direi che la scelta verrà fatta dopo precisa misurazione della distanza effettiva.
    Grazie a tutti, vi aggiorno!

Direi che la scelta ormai è tra il 910 (1.290 su Stockisti) e il Sony 65W859 (1.400 da Unieuro).
    Entrambi FHD, quindi inversione a U rispetto alla scelta del 4K.
    Entrambi hanno i loro vantaggi, il primo la qualità, l'altro la dimensione.
    Direi che la scelta verrà fatta dopo precisa misurazione della distanza effettiva.
    Grazie a tutti, vi aggiorno! ..........[CUT]
    ottimo, facci sapere! la cosa sicura è che cadi in piedi in entrambi i casi!

Ciao a tutti!
    Per le cronaca ho preso l'LG 910 dagli Stockisti.
    Non ho ancora avuto modo di smanettarlo, anche perchè non ho idea di come migliorarne il settaggio :-) e per ora l'ho usato solo con Sky HD.
    L'attuale distanza di visione è inferiore a quella che sarà la distanza definitiva (2.70 contro 3.00 metri).
    Beh, il risultato è impressionante!
    Soddisfatissimo!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •