Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

consiglio TV 55 pollici

Ciao ragazzi!
    sono nuova, vi ho trovato per caso mentre cercavo su internet offerte per tv... e vi trovo così prepararati che non ho resistito nel leggervi e provare a scrivere, se qualcuno mi desse una mano ne sarei grata.
    devo comprare la TV ma non ho un superbudget, però mi farebbe piacere spendere i soldi nel modo migliore... penso mi possiate capire.
    Tv da mettere in soggiorno, dove ho una presa satellitare (satellite condominiale), distanza tra il divano e la tv 4 metri... ho fatto un giro nei vari ipermercati elettronici e un 55 pollici sarebbe meglio, un 50 lo vedo ma è border line, un 49 pollici sarebbe un compromesso che non mi va, già il 50 è piccino ma se fosse super lo valuto.
    mi interessa a questo punto che ci siano il T2 e l'S2, sul discorso smart tv posso anche baipassare, al massimo ci attacco un box android quando la tecnologia si sarà diffusa di più e avro' una connessione internet più veloce.
    mi hanno regalato un sistema audio che mi piacerebbe sfruttare con la tv, il modello si chiama LG LHB725W.
    Utilizzerei la tv o per guardare trasmissioni, film in dvd/bluray (sono appassionata di cinema e fotografia), proiettare foto scattate da me, sicuramente non la userò mai per il gaming.
    Mi farebbe piacere se fosse 4k perchè sono una che le cose le tiene finchè vanno, quindi ok che poi sarà sorpassata fra qualche tempo ma almeno che non sia dell'anteguerra.
    Il budget è ridotto, intorno ai 700 euro, al massimo posso arrivare a 750 sene vale la pena (ho visto una promo unieuro che tolgono 250 euro con una spesa di 1000 quindi al massimo posso vedere quelle da 999 e ci prendo una lampadina per arrivare a 1000), valuto acquisti da siti sicuri oppure in grandi catene.
    Al momento non ho la tv ma posso starci senza anche un altro mese, ma non chiedetemi di aspettare settembre che è troppo... ovviamente prima ce l'ho prima sono contenta
    grazie mille a chi mi vorrà aiutare

Ciao! Da 4 metri anche il televisore più grande del pianeta sarebbe troppo piccolo. Con un 55 pollici, poi, non riusciresti a notare differenze tra qualità SD e HD. Inutile parlare di 4K.

Puoi avvicinarti a 3 metri?
    Ultra AleM

TV: EC930V

Citazione Originariamente scritto da GattaSelvatica Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi!
    sono nuova, vi ho trovato per caso mentre cercavo su internet offerte per tv... e vi trovo così prepararati che non ho resistito nel leggervi e provare a scrivere, se qualcuno mi desse una mano ne sarei grata.
    devo comprare la TV ma non ho un superbudget, però mi farebbe piacere spendere i soldi nel modo migliore... penso mi possia..........[CUT]
    Ciao!

Allora, la situazione è tragica.
    Da 4 metri anche un 55" è piccolissimo, ci vorrebbe un 75' che non troverai mai nella vita nel budget che hai indicato.
    Non riesci in nessun modo ad avvicinarti ad almeno 2.7m/2.8m?
    (Sono un appassionato di fotografia anche io ;-) )

Ciao ragazzi!
    devo comprare la TV ma non ho un superbudget, però mi farebbe piacere spendere i soldi nel modo migliore... penso mi possia..........[CUT]

Ovviamente come già ti hanno detto scordati il 4k (ti ci vorrebbe un proiettore da quella distanza)
    Con quel budget, se non lo puoi alzare, scordati anche una tv decente oltre i 55 pollici.
    Non hai secondo me molta scelta. O alzi il budget, o avvicini la visuale, oppure ti devi accontentare di una visione decisamente molto limitata.
    Il mio consiglio è avvicina di almeno 1 metro la visuale e prendi il 55j6300 della samsung che trovi in offerta da mediaworld a 699 euro.
    Altrimenti aumenta il budget a 1990 euro e prendi il 75w855c..

ragazzi ho studiato e ristudiato la casa prima di arredarla, non ci si saltava fuori vanno messi li' per forza....
    pero' diciamo che per vedere la tv normale posso stare a 4 mt senza sbattimenti, ma che quando vedo i film o le foto posso spostare il divano in avanti quanto voglio, tra tv e divano ho solo un tavolino sopra a un tappeto quindi si sposta :-)
    resterei per il 55"... ma quale?
    Ultima modifica di GattaSelvatica; 03-05-2016 alle 12:25

ragazzi ho studiato e ristudiato la casa prima di arredarla, non ci si saltava fuori vanno messi li' per forza....
    pero' diciamo che per vedere la tv normale posso stare a 4 mt senza sbattimenti, ma che quando vedo i film o le foto posso spostare il divano in avanti quanto voglio, tra tv e divano ho solo un tavolino sopra a un tappeto quindi si sp..........[CUT]
    Ok cosi è perfetto (il Tg puoi anche guardarlo da 4 metri.. :P)
    Con 700 euro ti consiglio assolutamente il Samsung 55j6300 da Mediaworld (se non fossero gia esaurite le scorte..)
    Altri validi sono il 55W808 della Sony (che trovi a circa 860 euro online) oppure il Panasonic 55cs630 (che trovi pero solo sui 900 euro)
    Per me il migliore è comunque il j6300

Citazione Originariamente scritto da steckk Visualizza messaggio
    Ok cosi è perfetto (il Tg puoi anche guardarlo da 4 metri.. :P)
    Con 700 euro ti consiglio assolutamente il Samsung 55j6300 da Mediaworld (se non fossero gia esaurite le scorte..)
    Altri validi sono il 55W808 della Sony (che trovi a circa 860 euro online) oppure il Panasonic 55cs630 (che trovi pero solo sui 900 euro)
    Per me il migliore è comunque il..........[CUT]
    grazie... nel panasonic non trovo nelle caratteristiche l's2 che mi interessa... il samsung è curvo e dovendolo vedere anche si lato dalla cucina (sono in un open space) la cosa non mi entusiasma... il sony è fuori budget per ora :-(
    comunque cerchero' di andarli a vedere dal vivo.

ma dite che il discorso 4k andrebbe abbandonato? tutte quelle sul sito dell'unieuro a 999 non vanno bene?

grazie... nel panasonic non trovo nelle caratteristiche l's2 che mi interessa... il samsung è curvo e dovendolo vedere anche si lato dalla cucina (sono in un open space) la cosa non mi entusiasma... il sony è fuori budget per ora :-(
    comunque cerchero' di andarli a vedere dal vivo.

ma dite che il discorso 4k andrebbe abbandonato? tutte quelle sul ..........[CUT]

Il fatto che sia curvo cambia poco sulla visuale laterale di un LCD. E' proprio la tecnologia LCD ad avere quel limite.
    Se devi guardare di lato l'junica soluzione per non avere problemi sarebbe un Oled.
    Su Unieuro a 999 ci sono delle mere schifezze.
    L'unico che si salva (ma comunque come qualità visiva inferiore a quelle che ti ho consigliato) è il Sony 55x8005
    Le altre sono davvero improponibili..

Anche a me il curvo non piace, ma ho paura che Full HD meglio del 6300 in questo momento non ci sia. Non è 4K, ma si vede bene ed ha una sezione smart per cui forse puoi fare a meno di altri appiccichi (termine poco italiano ma che credo renda l'idea).

Anche io ti consigli il J6300. Di meglio, in quel budget, fra i 55' non c'è

curvo non mi va giù.... andro' a vedere venerdì al mw se c'è, se magari mi ricredo, ma proprio non mi va giù...
    magari aspetto una offerta simile ma su uno piatto di quelli indicati da voi...
    Ultima modifica di GattaSelvatica; 03-05-2016 alle 14:28

Citazione Originariamente scritto da steckk Visualizza messaggio
    L'unico che si salva (ma comunque come qualità visiva inferiore a quelle che ti ho consigliato) è i..........[CUT]
    Ma davvero? Io me lo sono guardato bene stamattina e il 55X8005 non mi sembrava da meno del 55W808 ed entrambi mi parevano meglio del 55J6300 Samsung. Non so, quest'ultimo mi pare molto sopravvalutato. Per me è un J6200 curvo... Per intenderci, ho visto qualche buon LED LG che si vedeva molto meglio. Impressione mia in 2-3 centri commerciali, eh...
    LG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE

Citazione Originariamente scritto da gwaedin Visualizza messaggio
    Ma davvero? Io me lo sono guardato bene stamattina e il 55X8005 non mi sembrava da meno del 55W808 ed entrambi mi parevano meglio del 55J6300 Samsung. Non so, quest'ultimo mi pare molto sopravvalutato. Per me è un J6200 curvo... Per intenderci, ho visto qualche buon LED LG che si vedeva molto meglio. Impressione mia in 2-3 centri commerciali, eh...
    La valutazione nei negozi è impossibile ed inutile.
    Ultra AleM

TV: EC930V

Ho visto ieri il j6300 (ero intenzionato a comprarlo visti i commenti) ma mi spiace dirlo l'ho trovato abbastanza imbarazzante...
    Visto in 2 negozi differenti, nel primo, con la solita partita del barca, interpolava frame a caso rendendo l'azione simile ad un videogioco, nel secondo con il trailer di angry birds, durante i "lanci" degli uccelli quest'ultimi si sgranavano nn rimanendo definiti (si perdevano chiaramentei dettagli delle piume).
    Siete sicuri sia il top dei 55" per quella fascia di prezzo?
    il 55cs630 da domani lo vendono a 650-700€
    Ultima modifica di Alfredo84; 04-05-2016 alle 07:31

Sarà... ma se in 2-3 negozi diversi vedi sempre la stessa cosa io credo ai miei occhi.
    Gli stessi che mi dicono che l'OLED è un altro pianeta.
    Ti assicuro che nel negozio, con la stessa sorgente, vedevo chiaramente che JS9000 è meglio di JS8000 che è meglio di JS6800... che non è peggio di J6300. Poi ciascuno la pensa come vuole.
    LG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •