|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Tante offerte e poca chiarezza...
-
03-05-2016, 08:07 #1
Junior Member
Tante offerte e poca chiarezza...
Salve a tutti. Come da titolo stavo cercando una buona offerta per un televisore da regalare ai miei genitori per il loro anniversario. La mia idea di base era quella di prendere un bel televisore 4k da 55'' visto che vanno per la maggiore. Girando e girando ne ho trovati parecchi senza però capire bene cosa facesse levitare o meno il prezzo e soprattutto perchè televisori spesso così diversi hanno lo stesso prezzo. Ho passato tutto la giornata di ieri a girare per i maggiori centri di elettronica e questa è una lista di televisori papabili che stavo valutando. Cortesemente chiederei il vostro aiuto per scegliere in maniera accurata visto che con quest'ultimo salto evolutivo degli schermi tv non ci sto capendo davvero più niente.
1) SONY KD75W855 (1999€ Mediaworld e Supermedia)
il 1° della Sony è un FULL HD e non un 4k come tutti gli altri. Diciamo che lo tenevo in considerazione perchè è davvero un gigante. Tuttavia il dubbio che mi pervade è, conviene spendere così tanto per un Full HD seppur immenso visto che ormai stiamo entrando di prepotenza nell'era 4k?
2) LG 55UF7787 (999€ Mediaworld)
3) LG 55UF776V (899€ Mediaworld)
4) LG 55UF6807 (799€ Mediaworld)
5) LG 55UF671V (899€ Supermedia)
6) LG 49UF6407 (589€ Euronics)
7) Philips 58PUS6809/12 (799€ Supermedia)
8) Samsung UE55JU6400KXZT (899€ Mediaworld)
9) Samsung UE55JS8500 (1299€ Mediaworld)
10) Samsung UE60JU6800K (1599€ Supermedia)
11) Samsung UE65JU6500K (1699€ Mediaworld)
Vi ringrazio infinitamente per la vostra gentilezza e pazienza.Ultima modifica di fevion; 03-05-2016 alle 08:09
-
03-05-2016, 08:40 #2
Advanced Member
-
03-05-2016, 09:03 #3
Junior Member
Allora i dati che mi hai chiesto sono i seguenti:
1) Per la disposizione attuale dei divani e poltrone, la distanza occhio schermo sarebbe di 2,7m - 3m.
2) Per quanto concerne i contenuti il tv verrà usato per trasmissioni quotidiane tra digitale terrestre e Sky, verrà usato per film e documentari sempre su Sky con predilezione ovviamente dei canali HD, e da parte mia lo userò anche per vederci film streamati dal PC (cioè ho il film su PC e lo mando al TV tramite la rete domestica in LAN) di casa o collegando il portatile con fonti minimo minimo BD rip. Diciamo che pian piano quando disponibili cercherò di usufruire anche di contenuti in ultra HD. Per finire un pò di gaming generico PS4 - PC.
3) Allora il mio budget ideale sinceramente sarebbe stando nei 1000€, tuttavia posso anche permettermi di sforare per un prodotto che ne valga davvero la pena. Sforando posso arrivare max a 2000. Essendo un regalo per i miei sto cercando qualcosa che colpisca davvero qualitativamente e dimensionalmente ahahah e poi ovviamente lo sfrutterei anche io :PUltima modifica di fevion; 03-05-2016 alle 09:04
-
03-05-2016, 09:14 #4
Advanced Member
Dunque adesso posso rispoderti.
Da quella distanza per notare il 4k ti servirebbe un 75 pollici, perchè dovresti arrivare a non piu di 2,5 per notarlo su un 65 pollici.
Quindi come ho consigliato poco fa ad un altro utente nelle tue stesse condizioni, direi che dobbiamo parlare di una tv FHD.
A questo punto puoi prendere un 65 lCD o un 55 oLEd.
Io ti consiglio vivamente di prendere il 55EG910V Oled che è ancora (ma non so per quanto mi sa per molto poco) in offerta strepitosa a 1290 euro sul sito degli stockisti
Lascia perdere tutte le tv che hai elencato che fanno pena, una peggio dell'altra (si salva solo il js8500 ma il 55 4k da 2,7 metri è assolutamente senza senso e poi costa lo stesso prezzo dell'Oled, praticamente una bestemmia...)
Credimi che con Oled 910 fai un figurone perchè è anche danntamente bello esteticamente..
-
03-05-2016, 10:08 #5
Junior Member
Cavoli sta cosa mi prende alla sprovvista
cioè immaginavo che non fossero tutti top gamma da paura e co ma che non se ne salvassero nemmeno un paio. Ok quindi per un 4k o si sta vicini o niente mmm sto valutando la tua proposta e sembra parecchio interessante. Giusto per curiosità e completezza, e per quanto riguarda il Sony che è l'unico Full HD? Se non erro non è un OLED e quindi sicuramente non sarà come LG che mi hai consigliato, ma può essere un acquisto papabile oppure secondo te è da evitare proprio? Ne ho sentito parlare bene e male e vorrei un'altra conferma.
Sul sito degli stockisti come funziona? Nel senso, spedizioni sono fatte bene? Hanno un costo o sono comprese. Accettano pagamenti a rate?
Grazie mille
-
03-05-2016, 10:13 #6
Advanced Member
Dunque.
Il Sony 75 pollici è un discorso a parte.
E' un ottimo tv, ma da 2,7 metri ti verrebbe il mal di testa.
Deve essere guardato da almeno 3,20 e se guardi anche SD anche da piu lontano.
Il sito degli stockisti è uno dei migliori.
Gli imballaggi sono perfetti (mettono una loro scatola oltre quella della tv) sono veloci e credo che le spese siano comprese.
L'unica cosa ti consiglio di decidere in fretta, perchè non so quanto duri ancora la promozione (io avevo addirittura sentito che sarebbe scaduta oggi, ma non ho conferme)
Da possessore ed ex possessore di plasma, ti dico che non te ne pentirai assolutramente
-
03-05-2016, 10:25 #7TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
P.S. Indeciso è bello!