Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Smile Consiglio acquisto 4K HDR

Ciao a tutti! Sto guardando per acquistare la mia prima TV. Ero indirizzato su due modelli principalmente: il Samsung KS7000 e il Panasonic DX700 cioè i primi due modelli delle rispettive serie con HDR.
    Il budget è sotto i 1000 euro (sperando che il Samsung scenda sotto questa cifra) e la distanza di visione è di circa 2 metri.
    Secondo voi sono buoni prodotti o si trova di meglio con quel budget?
    Grazie
    Ultima modifica di gamea87; 30-04-2016 alle 09:05

Se vuoi percepire il 4K da 2,0 metri ti serve almeno un 55 pollici. Tuttavia, per il Full HD e soprattutto per il 729p e 576p, ancora estremamente diffusi, sarebbe troppo grande. A cosa vuoi dare la priorità?
    Ultra AleM

TV: EC930V

Non saprei..io direi alla risoluzione.
    Tra l'altro ora ho visto l'Oled 910v in offerta..tu che dici?

Citazione Originariamente scritto da Capitano Levi Visualizza messaggio
    Se vuoi percepire il 4K da 2,0 metri ti serve almeno un 55 pollici. Tuttavia, per il Full HD e soprattutto per il 729p e 576p, ancora estremamente diffusi, sarebbe troppo grande. A cosa vuoi dare la priorità?
    Capitano, puoi dirmi su che tabelle/calcoli basi le tue risposte riguardo la distanza di visione, a seconda delle varie fonti?
    Io ne ho trovate a bizzeffe, ma vorrei capire qual è effettivamente la migliore/più affidabile. Grazie.

Citazione Originariamente scritto da Ciranoo Visualizza messaggio
    Capitano, puoi dirmi su che tabelle/calcoli basi le tue risposte riguardo la distanza di visione, a seconda delle varie fonti?
    Io ne ho trovate a bizzeffe, ma vorrei capire qual è effettivamente la migliore/più affidabile. Grazie.
    Gli studi di THX sono i migliori, secondo me.
    Ultra AleM

Citazione Originariamente scritto da gamea87 Visualizza messaggio
    Che è un prodotto straordinario, ma cerca di allontanarti di 30-50 centimetri. A 2,0 metri sei troppo vicino.
    Ultra AleM

Si non ho problemi ad alontanarmi di 30-50 cm.
    Dove posso trovare distanze/risoluzioni corrette?
    Quindi ricapitolando tra:
    Samsung JS 8000
    Samsung KS 7000
    Panasonic DX 700
    LG 910v
    quale consiglieresti? Più o meno sono sullo stesso prezzo..
    Ultima modifica di gamea87; 30-04-2016 alle 11:29

Gli studi di THX sono i migliori, secondo me.
    Ho smanettato un po', ma non sono riuscito a trovare una tabella o qualcosa di simile della THX. Hai qualcosa da passarmi?

Si non ho problemi ad alontanarmi di 30-50 cm.
    Dove posso trovare distanze/risoluzioni corrette?
    Quindi ricapitolando tra:
    Samsung JS 8000
    Samsung KS 7000
    Panasonic DX 700
    LG 910v
    quale consiglieresti? Più o meno sono sullo stesso prezzo..
    Dipende dalle tue preferenze e priorità fra 4K/FHD, curvo/piatto..

Non ho priorità sul 4K o FHD. A circa 2 2,5 metri vanno bene entrambi penso..sia da 50 che 55 pollici.
    L'unica era che mi stuzzicava avere l'HDR ma sono disposto a rinunciare se per esempio l'Oled in offerta è migliore..

Prendi l'OLED e sbrigati. Magari fra pochi minuti o ore tolgono quel prezzo assurdo.
    Ultra AleM

Prendi l'OLED e sbrigati. Magari fra pochi minuti o ore tolgono quel prezzo assurdo.
    Infatti sono andato a vederlo stamattina ed è una gioia per gli occhi..solo che era di fianco al samsung js8000 e neanche quest'ultimo sfigurava..lascio perdere l'HDR allora?
    Considerando che mi servirebbe a settembre magari qualche altra buona offerta si trova...

Citazione Originariamente scritto da Ciranoo Visualizza messaggio
    Ho smanettato un po', ma non sono riuscito a trovare una tabella o qualcosa di simile della THX. Hai qualcosa da passarmi?
    Ho trovato questo https://www.avforums.com/article/tv-...ce-guide.10704
    Ultima modifica di gamea87; 30-04-2016 alle 12:45

posso chiedere dove? grazie
    Diffusori: Sonus Faber Guarneri Evolution - Giradischi: Klimo Beorde + testina Klimo Ertanax G - Amplificatore: Gryphon Diablo 300 + moduli phono e DAC ONE Gryphon - Cavi: Transparent Ultra, Faber's Cables, Zavfino - TV: KURO PDP-LX5090 - Panasonic TX-65JZ1500

grazie, sembra interessante...anche se rinunciare al 4k, hdr e 65" fa sempre pensare...
    Diffusori: Sonus Faber Guarneri Evolution - Giradischi: Klimo Beorde + testina Klimo Ertanax G - Amplificatore: Gryphon Diablo 300 + moduli phono e DAC ONE Gryphon - Cavi: Transparent Ultra, Faber's Cables, Zavfino - TV: KURO PDP-LX5090 - Panasonic TX-65JZ1500

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •