Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Acquisto TV 40/43

Acquisto TV 40/43

Buonasera, chiedo gentilmente consiglio su acquisto tv 40/43 pollici (o max 48)

- Visione 2 metri distanza
    - Provengo da un 32" sony catodico (pensate un po..)
    - Vedrei maggiorparte tv SD e qualche film mkv , cartoni (presenza di bambini)
    - a Breve passerò a SKY HD
    - Non mi interessa il 3D
    - Vorrei SMART per una maggiore interattività
    - Nuovo standard HEVC h.265
    - 120hz
    - 4K per future visione (se ne vale la pena per la dimenzione dello schermo 40/43 pollicci)
    - NO curvo in quanto uno dei due divani è laterale alla tv

Grazie
    Ultima modifica di longotimeo; 11-04-2016 alle 14:29

4K superfluo. Prendi un Samsung J6300 :-) altrimenti Panasonic cs630e o Sony w808
    Ultra AleM

TV: EC930V

Grazie della tempestiva risposta capitano.
    Ho trovato questa offerta :
    - Samsung UE40JU6400 Televisore 40" Ultra HD 4K Wi-Fi integrato a 460 euro

Il J6300 è curvo e costo un po di più, c'e' molta differenza tra i due ? a parte la curvatura j6300 ? e il 4K ju6400 ?

E dove vedere le caratteristiche tecniche tra i due ( se c'e' HEVC e se sono a 120 Hz)....

Grz
    Ultima modifica di longotimeo; 11-04-2016 alle 15:05

Citazione Originariamente scritto da longotimeo Visualizza messaggio
    Grazie della tempestiva risposta capitano.
    Ho trovato questa offerta :
    - Samsung UE40JU6400 Televisore 40" Ultra HD 4K Wi-Fi integrato a 460 euro

Il J6300 è curvo e costo un po di più, c'e' molta differenza tra i due ? a parte la curvatura j6300 ? e il 4K ju6400 ?

E dove vedere le caratteristiche tecniche tra i due ( se c'e' HEVC e se sono a..........[CUT]
    Vince il 6300 tra i due.
    Ultra AleM

ok grazie , intanto lo tengo presente anche se con lo schermo curvo avrò problemi con un divano che è messo di lato.
    Inizio a dare una occhiata in giro anche a Panasonic cs630e o Sony w808
    Grz

ok grazie , intanto lo tengo presente anche se con lo schermo curvo avrò problemi con un divano che è messo di lato.
    Inizio a dare una occhiata in giro anche a Panasonic cs630e o Sony w808
    Grz
    Se lo guardi lateralmente forse ti conviene prendere un IPS, che qualitativamente fa schifo ma ha degli angoli ampi.
    Ultra AleM

Ho un divano frontale ed un altro laterale. ecco perchè volevo evitare il curvo. Dando una prima occhiata il panasonic e il sony sono entrambi 3d ,una funzione che sinceramente non userò mai e mi da fastidio pagarla in più.
    Avresti qualche altro modello di samsung flat da conisgliarmi ?!?!
    Grz

Ho un divano frontale ed un altro laterale. ecco perchè volevo evitare il curvo. Dando una prima occhiata il panasonic e il sony sono entrambi 3d ,una funzione che sinceramente non userò mai e mi da fastidio pagarla in più.
    Avresti qualche altro modello di samsung flat da conisgliarmi ?!?!
    Grz
    Il JS8000 ma costa € 1200. Sennò vai su OLED ma devi salire a 1400
    Ultra AleM

Capitano, troppo per me...
    Cmq mi potresti consigliare qualche sito per vedere le differenze tecncihe tra i modelli da te elencati. Grazie

Capitano, troppo per me...
    Cmq mi potresti consigliare qualche sito per vedere le differenze tecncihe tra i modelli da te elencati. Grazie
    Chiedi a me se vuoi delle panoramiche sulle caratteristiche

Comunque ti ripeto, fossi in te sceglierei tra J6300 da 48 o Sony W808 e Panasonic CS630E da 50.
    Ultra AleM

Philips 40put6400, Full led e pannello VA. Chi dice che da 2-3 metri non si percepisce la maggiore definizione di un 4k rispetto a un full HD o non ci vede molto bene o non ha questa tv.

Citazione Originariamente scritto da fc.studio Visualizza messaggio
    Philips 40put6400, Full led e pannello VA. Chi dice che da 2-3 metri non si percepisce la maggiore definizione di un 4k rispetto a un full HD o non ci vede molto bene o non ha questa tv.
    Sicuramente percepisci gli stessi dettagli del full HD ma gridi al miracolo perché pensi di star percependo i dettagli del 4K. Un classico.
    Ultra AleM

Ho filmati scaricati dalla rete in 4K e full HD, ma già potrebbe bastare il demo integrato. Il dettaglio così elevato in 4k ad es. dell'acqua per riflessi e schiuma è inarrivabile in full hd.

E da ieri che mi sto leggendo il forum di sony , e devo dire che parecchi si lamentano anche del w808 !!!!
    - Specialmente della lentezza del cambio canale
    - Di tanti bug , molti sulla voce/video
    - Del sistema operativo android che non ha tante app.. e va in crash
    ..
    Sto per curiosità confrontando j6300 e ju6400 su rtings :

http://www.rtings.com/tv/reviews/samsung/j6300
    http://www.rtings.com/tv/reviews/samsung/ju6400

E sembrano simili nel punteggio +o - ma se perfavore mi indichi le differenza tecniche tra i due :

Grazie
    Ultima modifica di longotimeo; 13-04-2016 alle 15:17

E da ieri che mi sto leggendo il forum di sony , e devo dire che parecchi si lamentano anche del w808 !!!!
    - Specialmente della lentezza del cambio canale
    - Di tanti bug , molti sulla voce/video
    - Del sistema operativo android che non ha tante app.. e va in crash
    ..
    Sto per curiosità confrontando j6300 e ju6400 su rtings :

http://www.rtings..........[CUT]
    La differenza è semplice: il J6300 è un top di gamma Full HD mentre il JU6400 è un entry-level 4K. È qualitativamente inferiore, ovviamente, perché deve gestire il quadruplo dei pixel allo stesso prezzo.
    Ultra AleM

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •