Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 69

Citazione Originariamente scritto da steckk Visualizza messaggio
    ma da quanta distanza vedi la tv?
    Spendere 5000-6000 euro per un LCD da 75 pollici è una vera follia (per non dire una cazz..... )
    Quotone! Per me o scendi a 65" e vai di Oled o ti attrezzi con un vpr.

Citazione Originariamente scritto da xMOURINHOx Visualizza messaggio
    diciamo che ho una certa libertà di movimento... dai 2 metri fin quasi ai 4.

Dammi mente...

Mettiti a 2,7 e prenditi un 65ef950v a 4400 euro
    Sei un re.
    E sei a posto per i prossimi anni alla grandissima

Sarà perché sono abituato alla proiezione ma io 65" li trovo troppo pochi. E non trovo che mi dia la stessa sensazione 65" da 2,5mt. rispetto a 75" da più lontano... Trovo che se si ha la possibilità economica e di spazio sia molto più naturale la visione da lontano con schermo grosso...
    Ho solo un dubbio sulla qualità di cosa si può acquistare a cifre umane di 75".
    Mi pare di avere letto di cifre a 4 zeri per un OLED 75".

Citazione Originariamente scritto da calogy Visualizza messaggio
    Sarà perché sono abituato alla proiezione ma io 65" li trovo troppo pochi. E non trovo che mi dia la stessa sensazione 65" da 2,5mt. rispetto a 75" da più lontano... Trovo che se si ha la possibilità economica e di spazio sia molto più naturale la visione da lontano con schermo grosso...
    Ho solo un dubbio sulla qualità di cosa si ..........[CUT]

Si ok.
    Se uno spende 20k per prendere Oled 77 pollici allora certo...
    Ma umanamente non credo che ci siano molti qui sopra disposti a spendere quelle cifre.

Io parlo che tra un Oled 65 pollici a 4400 e un LCD 75 a circa 6000 euro, per me non c'è dubbio proprio

Tutta la vita divano piazzato a 2,7 e Oled

Se proprio vuoi un 75", aspetta l'LG G6 OLED da 78" a 10.000€

Io da 3mt di distanza ero tranquillo di prendermi un 65', ora mi fate venire i dubbi che sia piccolo...

Il 55ef950v oled....da una distanza di 3.40

Citazione Originariamente scritto da ostrica Visualizza messaggio
    Io da 3mt di distanza ero tranquillo di prendermi un 65', ora mi fate venire i dubbi che sia piccolo...
    nono, da 3 metri è perfetto un 65", io ce l'ho da 3,5 metri e va benissimo

Dunque per chiarezza.
    Per un 65":
    Distanza ideale per visione 4k= 2-2,2 metri distanza massima alla quale percepisco il 4k= 2,6/2,7m
    Distanza ideale per visione in FHD = 2,6-2,9 metri distanza massima alla quale percepisco il FHD= 3,8m

Quindi secondo me l'ideale per un 65 pollici è posizionarlo a 2,6-2,7 metri, in modo da sfruttare ancora al limite il 4k (anche se ovviamente non sarò sfruttato al 100%) e non avere problemi con il FHD

Ovvio che l'ideale sarebbe spostare il punto di visione a seconda deicontenuti visualizzati, ma direi che è un po impossibile.

Se invece si guarda la maggiornaza di contenuti 720 o peggio (tipo sky o peggio digitale terrestre) allora cambia tutto.
    3,5 metri diventano fin pochi (tenendo presente che pero poi le volte che guarderemo FHd o peggio 4K non noteremo o quasi differenza)
    Ultima modifica di steckk; 27-05-2016 alle 13:35

Citazione Originariamente scritto da Bamba007 Visualizza messaggio
    Se proprio vuoi un 75", aspetta l'LG G6 OLED da 78" a 10.000€
    Citazione Originariamente scritto da steckk Visualizza messaggio
    Si ok.
    Se uno spende 20k per prendere Oled 77 pollici allora certo...
    Ma umanamente non credo che ci siano molti qui sopra disposti a spendere quelle cifre.

Io parlo che tra un Oled 65 pollici a 4400 e un LCD 75 a circa 6000 euro, per me non c'è dubbio proprio

Tutta la vita divano piazzato a 2,7 e Oled
    quando parli di un Oled di 77 pollici a 20.000 facevi un discorso generale o ti riferivi a qualche tv in particolare? (perchè le uniche tv a queste cifre le ho viste solo sui siti dei diversi produttori nella sezione Business->Monitor, ma comunque non avevo trovato Oled e non so nemmeno se sono acquistabili da privati).

per come è adesso la situazione credo che salirei sopra i 65 solo con gli Oled LG di prossima uscita.
    Ultima modifica di xMOURINHOx; 27-05-2016 alle 14:28

Quindi da 3.40/3.50mt potrebbe andare bene il 55ef950 oled....o no?

Citazione Originariamente scritto da lay72 Visualizza messaggio
    Quindi da 3.40/3.50mt potrebbe andare bene il 55ef950 oled....o no?
    no. un 55" va bene fino a 2,5-2,8 metri, da 3 metri in poi è consigliabile un 65".
    A 3,5 metri poi il 55 sarebbe davvero piccolo, il 65" è perfetto.
    da 3,5 metri in su un 75" sarebbe ancora meglio

Citazione Originariamente scritto da Bamba007 Visualizza messaggio
    no. un 55" va bene fino a 2,5-2,8 metri, da 3 metri in poi è consigliabile un 65".
    A 3,5 metri poi il 55 sarebbe davvero piccolo, il 65" è perfetto.
    da 3,5 metri in su un 75" sarebbe ancora meglio
    ti ringrazio della risposta.....peccato....volevo un oled...

ho visto che il prezzo della G6V da 65 dovrebbe essere 8000€... a questo punto la 75 potrebbe stare sui 12.000€ o molto di più?

Inoltre spero escano presto! A casa mia quando dico di voler prendere una tv LG mi guardano male . In parte li capisco perchè anche io prima di iniziare a informarmi qui sul forum e in giro per vari siti, non avrei mai neppure ipotizzato di prendere un LG.
    Ultima modifica di xMOURINHOx; 28-05-2016 alle 13:40

Citazione Originariamente scritto da xMOURINHOx Visualizza messaggio
    ho visto che il prezzo della G6V da 65 dovrebbe essere 8000€... a questo punto la 75 potrebbe stare sui 12.000€ o molto di più?

Inoltre spero escano presto! A casa mia quando dico di voler prendere una tv LG mi guardano male . In parte li capisco perchè anche io prima di iniziare a informarmi qui sul forum e in giro per vari siti, no..........[CUT]
    Non costerà mai 8000. Quello è il prezzo di listino che si trova online..
    Secondo me lo street price non sarà oltre i 6/6500

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •