Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: dubbione finale

dubbione finale

Ciao a tutti alla fine sono indeciso tra
    Samsung
    UE48JS8500
    e
    Panasonic
    50dx780

Cosi la provo a buttarla li, voi cosa prendereste ?

Il Panasonic fosse altro che è un tv della serie 2016 contro uno del 2015.

Citazione Originariamente scritto da exedes Visualizza messaggio
    Ciao a tutti alla fine sono indeciso tra
    Samsung
    UE48JS8500
    e
    Panasonic
    50dx780

Cosi la provo a buttarla li, voi cosa prendereste ?
    Distanza di visione ed utilizzi?
    Ultra AleM

TV: EC930V

Diciamo che a parte la distanza etc ( li so' gia tutti questi discorsi ) volevo un parere su queste 2 tv .
    Ultima modifica di exedes; 01-04-2016 alle 16:06

Preferisco il Samsung. Non superare 1,8 metri per il 4K.
    Ultra AleM

TV: EC930V

Alla fine ho preso 50dx780 su eprice grazie a tutti

Alla fine ho preso 50dx780 su eprice grazie a tutti
    Facci sapere le tue impressioni quando arriva.

Prime impressioni di getto del 50dx780 non sono un esperto quindi scusatemi la forma .

Arrivato ieri sera nessun problema, ho collegato per ora, digitale terrestre, sky, nvidia shield una ps3 e un sinto ampli demon 1912 in arc. E' in rete In wifi su un router asus ac68u ma va a N. a 2,4 Ghz ( avevo messo 5Ghz ma non mi andava ).
    Ho provato sia i classici demo hdr vita di pi , lego etc che netflix 4k youtube 4k etc.
    In sintesi si vede molto bene il nero mi piace (non e' a livello di oled chiaramente ) , lo schermo rilette un po' ma niente di esagerato quello che mi ha impressionato positivamente e' lo scaler che secondo mè fa' veramente un bel lavoro alla fine anche i canali sd si vedono decentemente. Il software del tv e' ok veloce e intuitivo ci sono netlix e ininity gia installati, quello su cellulare imho fatto male come interfaccia ma funziona una volta capita la logica. Clouding e coni vari non ne ho visti. L'audio e' cosi cosi gli darei 6 (alla fine pero' io uso il sinto ampli.
    Netlix 4k mi ha un po' spiazzato, i famosi hdr sono stellari come qualità chiaramente, ma guardando netflix 4k ho visto UN SACCO di rumore video beh forse siamo solo agli inizi la qualità migliorerà con il tempo penso.
    Lati Negativi per ora direi il telecomando un po' cheap e il tasto netflix un po' scomodo perche' si tende a premerlo per sbaglio, l'interfaccia del mediacenter mediocre ( ma alla fine io uso lo shield che funziona benissimo anche se non manda hdr )
    In definitiva sono contento del mio acquisto *** l'unica cosa che volevo la fa': si vede bene per le mie esigenze.

Grazie per il tuo feedback che puo essere utile a qualche altro utente, saluti.

@exedes
    Scusa se te lo chiedo,che velocità di connessione hai? Hai premuto il tasto info per accertati che il film girava in uhd? Altrimenti si adatta alla banda disponibile
    SAMSUNG 48JS9000
    Panasonic 46GT30
    SAMSUNG PLASMA PSC6900
    LG 55B7

ciao ho una 100 mbit vdsl vera, ovvero vado veramente a 100 Mbit e si ho fatto info e ho visto che andava a 4k.

ciao ho una 100 mbit vdsl vera, ovvero vado veramente a 100 Mbit e si ho fatto info e ho visto che andava a 4k.
    sti c@azzi con quella velocità ci fai streaming 4k e ti avanza un sacco di banda scommetto...ti invidio

Si ma devi considerare che in wifi n realisticamente fai 40-50 Mbit quindi se la tv non la colleghi con il cavo non sfrutti al massimo la linea, in ogni caso netflix richiede 25Mbit circa per andare a 4k. (Best video quality, up to 3 GB per hour for HD and 7 GB per hour for Ultra HD) considerando che un blu ray uhd ha un bit rate tra 82 Mbit/s e 128 Mbit ... forse il problema e' la super compressione non so'.

Si ma devi considerare che in wifi n realisticamente fai 40-50 Mbit quindi se la tv non la colleghi con il cavo non sfrutti al massimo la linea,CUT]
    nn è detto, un modem/router di alta qualità trasmette in wifi molto sopra i 100mbit..per esempio già un tp link a 94€ su amazon trasmette volendo a 1300mbit ( Dual band simultaneo fino a 450Mbps a 2.4GHz, o 1300Mbps a 5GHz) quindi volendo puoi...certo il 4k in streaming nn sarà mai della stessa qualità di un blu ray, però le soddisfazioni te le togli lo stesso..

EDIT, scusa nn avevo considerato il wifi della tv...non so se è compatibile con quelle frequenze e velocità..comunque si, è sempre consigliabile la connessione via cavo
    Ultima modifica di Bamba007; 08-04-2016 alle 17:36

Ciao c'e' una profonda differenza tra la velocita dichiarata nel wifi e quella reale, in ac nel mio caso vado sui 150-200 mbit reali ma in n purtroppo più di 50 mbit e' difficile andare questo tv supporta solo N a 2.4 e 5Ghz ( io l'ho messo a 5) , il mio router supporta fino a 1900 Mbit in teoria ( molta teoria )

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •