Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Quale fra queste tv comprereste?

Salve, sto cambiando tv...passo da una Panasonic 50 hd ready ad un 55 4k 3d etc etc. Valutando le mie finanze ho individuato 4 tv e vorrei suggerimenti e consigli su cosa comprerebbe una persona che se ne intende. Premetto che guardo tv normale...film in hd ma anche in ultra hd con sky...amo il calcio e vorrei vederlo in maniera impeccabile per quanto possibile, sto anche facendo l'abbonamento al 3d di sky per vedere qualche titolo ogni tanto e magari qualche partita. La tv la guardo quasi sempre in ambiente buio ed in cuffia, l'angolo di visione è tv di fronte al letto posizionata a circa 1m da terra (parte centrale della tv), quindi la guardo solo frontale. La distanza varia da 2,5m a 4 se sono sdraiato sul letto, ma questo poco conta perchè non credo di essere disponibile a spendere di piu dei 1000/1200 euro per un 60p. Non ho mai avuto la smart tv, mi interessa molto e vorrei fosse veloce nei cambi, se possibile connettere la tv al pc tramite stessa rete lan. Spero di avervi dato piu spunti possibili, vi lascio la lista individuata ma sono disponibile a suggerimenti su tv stessa fascia di prezzo . Grazie mille. Angelo.
    LG 55UF850V € 1079,00
    SONY KD55X8509CBAEP € 1189,00
    PANASONIC TX-55CXE720 € 1150,00
    Sony KDL-55W808C € 869,00

Se tu potessi alzare di circa 300 euro il budget, assolutamente sarebbe perfetto per te Oled 55EG910V(che trovi a 1590 dagli stockisti), tanto su un 55 da 2,5 non ti serve un 4K.
    Oltre essere la tv perfetta per vedere film in bluray e HD (nero assoluto, contrato infinito, un altro piantea rispetto a qualunque LCD) è ottima per guardare lo sport perchè ha un motion blur praticamente nullo.
    Se proprio non vuoi aumentare di 300 euro il tuo budget (ma soprattutto nel tuo caso li vale eccome anche perchè dici di guardare film in ambiente buio.. li la differenza Oled Lcd diventa enorme..) a 1260 trovi il 55JS8000 che è LCD, mlto lontano dall'Oled nelle performance globali, ma a quel prezzo il migliore.

Quelli che hai elencato tu sono decisamente inferiori ai due che ti ho consigliato io.
    Se proprio volessi uno di quei 4 scarta assolutamente LG che ha pannello IPS (neri scadenti e angolo di visione piu ampio ma che a te non serve).Tra i 3 prenderei il Sony FHD. Risparmi e il 4k non ti serve
    Ultima modifica di steckk; 31-03-2016 alle 16:18

Ok grazie per la tua risposta. 1600 andrei a sforare di quasi 400 euro il mio budget che già è più alto di quello che avevo in mente fino a qualche giorno fa. Faccio tesoro sui tuoi consigli ed attendo se possibile anche altri pareri. Grazie mille.

La js 8000 è molto buona e ti parlo da possessore x certi versi sorprendente, non è oled, ma si vede molto bene, con ottimi neri x essere un LCD...te la consiglio..se non puoi aumentare il budget a quel prezzo difficilmente troverai di meglio..
    Anche io ti sconsiglio le ips che sono oscene, ne ho restituita una per la disperazione..

Visto che interessa molto la parte smart, samsung in questo è al top, tizen funziona molto bene e ha un parco applicazioni e un ecosistema superiore a tutti..ed è veloce, in questo è superiore alla 910..
    Ultima modifica di Ciccionaruto; 31-03-2016 alle 17:37

Da 2,5-4 metri evita il 4K. Prendi una Samsung J6300 o una Panasonic CS630E. Non ha senso spendere di più.
    Ultra AleM

TV: EC930V

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •