Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 101

Citazione Originariamente scritto da glover Visualizza messaggio
    La visione del SD con le TV Samsung è ottima, superiore alle altre marche, anche con il 4K, che io possiedo...non vi dico poi come si vedono le decine di serie TV e film in 4K su Netflix (regalo un anno di abbonamento con l'acquisto del JS9000)...spettacolare
    Esatto...che il 4k non serva già oggi è un finto mito..è in futuro quando arriveranno i contenuti veri sarà ancora meglio...che i contenuti in hd si vedano peggio in una 4k altra falsità..che attualmente avere una tv 4k non sia fondamentale è vero..ma che si veda uguale ad un full hd non mi trova d'accordo..avere un display più definito e sempre meglio sopratutto su tv grandi..

Citazione Originariamente scritto da marcolinik Visualizza messaggio
    il discorso del full hd che è meglio del 4k vale per gli LCD.
    Anche se non sono per nulla d'accordo.
    Ma la retina tura dei bianchi sull'oled full la trovo fastidiosa e sopperisci soltanto andando su 4ķ
    esatto anche perché gli attuali oled non sono rgb..

Citazione Originariamente scritto da Ciccionaruto Visualizza messaggio
    perché ha una tv full hd..basta andare in un negozio e confrontare la 910 con la nuova oled 4k e la differenze si vedono subito..soprattutto su pollici aggi così grandi dai 55 in su avere il 4k è un plus a tutti gli effetti..
    Si ma nei centri commerciali ci mettono un video dimostrativo costruito ad hoc in 4k nativo non fa testo se poi si guardano trasmissioni SD sul digitale terrestre..
    Ultima modifica di Antonio174; 13-03-2016 alle 11:08

Citazione Originariamente scritto da Antonio174 Visualizza messaggio
    Si ma nei centri commerciali ci mettono un video dimostrativo costruito ad hoc in 4k nativo non fa testo se poi si guardano trasmissioni SD sul digitale terrestre..
    ok, ma le potenzialità future sono quelle, quindi credo sempre che sia meglio avercelo che no...tu compri oggi un full hd, vedrai che nel giro di 2 anni lo cambi..o sei tentato di farlo..se sei appassionato..poi ripeto you tube, net flix..già senza fibra si vedono meglio su un 4k non immagino con fibra..per non parlare di tutti i contenuti smart dalla visualizzazione delle foto, la navigazione internet..

Citazione Originariamente scritto da Arcdav Visualizza messaggio
    Quindi voi oggi non comprereste Lg65ef950v????
    Stavo per acquistarlo stamattina poi dopo aver letto i vari forum di Av mi sono fermato.
    Si vede peggio di un Full HD ???
    Bisogna comprare un apparecchio per scalare le immagini di Sky....altrimenti si vedono male??
    Adesso è vera confusione...
    Help.....
    Come potrebbe vedersi peggio del Full HD? Certo che no. Compra tranquillo. Ricorda però che se ti interessa questa tecnologia ti converrebbe comprare i modelli con bollino Premium che arriveranno nel 2016.
    Ultra AleM

TV: EC930V

ok, ma le potenzialità future sono quelle, quindi credo sempre che sia meglio avercelo che no...tu compri oggi un full hd, vedrai che nel giro di 2 anni lo cambi..o sei tentato di farlo..se sei appassionato..poi ripeto you tube, net flix..già senza fibra si vedono meglio su un 4k non immagino con fibra..per non parlare di tutti i contenuti smart da..........[CUT]
    Sì, ma se non ti trovi nella distanza di percezione (e quasi nessuno ci si trova) puoi anche mettere un 16K. Non cambierà nulla.

Il mio ragionamento considerava il fatto che ancora si parla di qualità SD su TV digitale, Sky ecc. Solo pochi contenuti sono in Full HD (al netto dello streaming compresso di Netflix, YouTube e così via) quindi il 4K inizierà ad avere un briciolo di senso fra ALMENO 3-5 anni, quando il Full HD sarà più diffuso.
    Ultra AleM

In effetti, anche se mi brucia (perchè avevo indirizzato i miei sogni su di un 4k) devo dar atto che il Cap.Levi ha ragione... comprare un 4k non tanto perchè visualizza demo fantastiche, ma perchè converte il segnale SD o HD in $k in modo dignitoso (senza scie nelle partite di calcio, colori non pastellosi, etc etc) e che abbia la possibilità in futuro di ricevere il 4K REALE (con tanto di Hdr e diavolerie varie) è difficile... allora meglio comprare un FHD con i controtributi e starsene buoni 2 anni.

ps: @Cpt.Levi meglio il 910 o il 930 Oled della LG ?

Citazione Originariamente scritto da hanuman69 Visualizza messaggio
    In effetti, anche se mi brucia (perchè avevo indirizzato i miei sogni su di un 4k) devo dar atto che il Cap.Levi ha ragione... comprare un 4k non tanto perchè visualizza demo fantastiche, ma perchè converte il segnale SD o HD in $k in modo dignitoso (senza scie nelle partite di calcio, colori non pastellosi, etc etc) e che abbia la possibilità in f..........[CUT]
    Il 910 è più recente e sarà aggiornato a Web OS 3.0.
    Ultra AleM

Citazione Originariamente scritto da hanuman69 Visualizza messaggio
    In effetti, anche se mi brucia (perchè avevo indirizzato i miei sogni su di un 4k) devo dar atto che il Cap.Levi ha ragione... comprare un 4k non tanto perchè visualizza demo fantastiche, ma perchè converte il segnale SD o HD in $k in modo dignitoso (senza scie nelle partite di calcio, colori non pastellosi, etc etc) e che abbia la possibilità in f..........[CUT]
    Non sono d'accordo...poi se dovete giustificare l'acquisto di un full hd ok, perché l'unico oled accessibile come prezzo è il 910...ma i modelli di punta sono 4k...e chi compra il 910 sgolosera' sempre il modello superiore e lo cambierà molto presto...
    Poi ripeto l oled non è nemmeno rgb..quindi è un full hd inferiore ai full hd lcd...
    Ultima modifica di Ciccionaruto; 13-03-2016 alle 14:06

Non sono d'accordo...poi se dovete giustificare l'acquisto di un full hd ok, perché l'unico oled accessibile come prezzo è il 910...ma i modelli di punta sono 4k...e chi compra il 910 sgolosera' sempre il modello superiore e lo cambierà molto presto...
    Nah, sgolosare per TV simili che costano il doppio solo perché hanno una risoluzione non percepibile dall'occhio umano non mi sembra da persone mature ed intelligenti.

E te lo dice uno che ha un monitor 4K, quindi mica odio questa risoluzione a prescindere. Semplicemente ora come ora sul TV è una truffa legalizzata =)
    Ultra AleM

Citazione Originariamente scritto da Capitano Levi Visualizza messaggio
    Nah, sgolosare per TV simili che costano il doppio solo perché hanno una risoluzione non percepibile dall'occhio umano non mi sembra da persone mature ed intelligenti.

E te lo dice uno che ha un monitor 4K, quindi mica odio questa risoluzione a prescindere. Semplicemente ora come ora sul TV è una truffa legalizzata =)
    Pareri io faccio fatica a prendere un oled full hd non rgb per ora solo quello mi ha fermato..ed è il motivo perché la 910 cala a vista d occhio..se ne trovano anche molte usate..tanti la cambiano e vanno sul 4k..la differenza su netflix tra normale e 4k compresso è già notevole..quindi il 4k puro scavera' un abisso...non credo che chi compra tv di questo calibro ci guardi rai 1 o canale 5..è comunque la mia percezione anche guardano i canali hd e che sulla 4k si vedano meglio che sulla full hd..questo lo noto ad occhio confrontando le due tv a casa...
    Ultima modifica di Ciccionaruto; 13-03-2016 alle 14:11

Pareri io faccio fatica a prendere un oled full hd non rgb per ora solo quello mi ha fermato..ed è il motivo perché la 910 cala a vista d occhio..se ne trovano anche molte usate..tanti la cambiano e vanno sul 4k..la differenza su netflix tra normale e 4k compresso è già notevole..quindi il 4k puro scavera' un abisso...non credo che chi compra tv di..........[CUT]
    Inutile considerare il prezzo influenzato dal mercato. Il mercato non ha cervello. Si bagna per i 40 megapixel e i 12 core piuttosto che per buone fotocamere o processori. Stesso discorso per i televisori.

PS: Netflix in Full HD è una favola. Nessuna artefatto da compressione. Il bitrate è coerente. Con una risoluzione quadrupla il bitrate viene quadruplicato senza benefici qualitativi ma di definizione, a patto che tu sia nella distanza di percezione.
    Ultra AleM

Citazione Originariamente scritto da Capitano Levi Visualizza messaggio
    Inutile considerare il prezzo influenzato dal mercato. Il mercato non ha cervello. Si bagna per i 40 megapixel e i 12 core piuttosto che per buone fotocamere o processori. Stesso discorso per i televisori.

PS: Netflix in Full HD è una favola. Nessuna artefatto da compressione. Il bitrate è coerente. Con una risoluzione quadrupla il bitrate viene q..........[CUT]
    Sei più esperto ed informato di me, quindi hai sicuramente ragione...la mia è una considerazione personale, ad occhio nudo, da spettatore disinformato, non sapendo che tipo di definizione hanno le due tv...vedo meglio su una 4k..ma magari è una cosa soggettiva....io poi sono maniaco delle risoluzioni..essendo appassionato di smartphone...amo l'alta definizione..amo non vedere i pixel.. sono malato di display ultradefiniti..

Sei più esperto ed informato di me, quindi hai sicuramente ragione...la mia è una considerazione personale, ad occhio nudo, da spettatore disinformato, non sapendo che tipo di definizione hanno le due tv...vedo meglio su una 4k..ma magari è una cosa soggettiva....io poi sono maniaco delle risoluzioni..essendo appassionato di smartphone...amo l'alta..........[CUT]
    Nel tuo caso probabilmente noti migliorie perché hai un display 4K, quindi con una sorgente in Full HD deve inventarsi il quadruplo dei pixel ed è normale che nasca qualche artefatto.

che di 910 ce ne sia di usate in vendita....boh... non ne trovo una (e dire che le sto cercando, non avendo tante finanze). Trovo invece molte 4K in offerta, quando si sa che ad aprile cominceranno a vendere le "vere" 4k.
    Se devo comprare una 4k a questo punto ritorno sulla mia idea di farmi una Hisense e risparmiare. (l'ho vista a MW in confronto con LG e Samsung sintonizzate su SkySPortHD e devo dire che si comportava meglio)

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •