Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 101

Ieri ho visto l' oled lg 55ef950v. In azione con.........la7 hd in digitale terrestre!
    Una roba indegna!
    Tutto artefatto mancanza del minimo dettaglio volti pastellati
    Ma probabilmente per i seguenti motivi
    La7hd non è certo il massimo della trasmissione hd
    Il tv è stato tolto dall' imballo e acceso così com'è.
    Ci saranno stati i filtri dnr a manetta e il film che davano era una roba anni 80
    Ora dico: entri in negozio e hai cartelli ovunque che pubblicizzano l'oled e tu mi installi alla boia di un cane il top di gamma lg col dt? Quanto pensi di venderne a 3000 euro l'uno?
    Io devo ancora vedere come lavora lo scaler con i canali sky hd.
    Se pensano di vendere quel tv a gente che nn ha sky o un bluray nn hanno capito una mazza
    Chiedo gentilmente a chi nel forum ha un 4k (magari oled) come diavolo si vede sky? ����
    Ultima modifica di Kanuts; 14-03-2016 alle 13:47

Citazione Originariamente scritto da patrix78 Visualizza messaggio
    Tutto ciò che non è nativo 4K cioè il 99% del materiale oggi a disposizione.
    Inoltre rispondetevi a questa domanda: ipotizzando un polliciaggio medio (diaciamo 50") meglio un FHD medio a 700 euro, un ottimo FHD 1000, uno superlativo a 1500 o meglio un pessimo 4K a 700 euro, un mediocre 4K a 1000, un buon 4K a 1500?
    So bene che il materiale 4K oggi disponibile è molto limitato. Mi era sembrato di capire, dal tuo precedente intervento , che per "tutto il resto" intendessi ciò che non è HD ( visto che citavi come paragone bluray e payTV ) , cioè il materiale in SD. In tal caso è bene puntualizzare che oltre ai supporti ottici , alle payTV ed alle emittenti che forniscono materiale in streaming o in download , anche i normali programmi televisivi ( RAI , Mediaset , La7 ed altri ) sono tutti oggi disponibili in HD via DT o via SAT , e l'offerta sta aumentando continuamente ( vedi Paramount Channel già presente e gli altri 6 canali in HD che attiverà la RAI entro l'anno ). Ovviamente il bitrate cambia da caso a caso, qualche volta si tratta di materiale SD upscalato a 1080 , ecc, ecc. ,ma comunque un segnale a 1080 al televisore arriva . Materiale a 576 è presente in abbondanza solo nelle TV locali e nelle televendite ma non credo che questo settore costituisca un banco di prova per i televisori che acquistano gli appassionati di questo forum . Quindi secondo me non ha più senso porsi la domanda se i televisori 4K o anche fullHD siano in grado di riprodurre meglio o peggio materiale in SD . Limitiamoci al 1080 .
    Allora la domanda è : aspettando che aumenti l'offerta in 4K come si vede il materiale a 1080 in un televisore 4K ? Si vede benissimo ed in modo indistinguibile da un televisore fullHD. Prendete due televisori della stessa marca e della stessa fascia qualitativa , uno fullhD ed uno 4K , e fate la prova. Il problema è che il secondo costa di più ed è legittimo porsi il dubbio se ne valga la pena , tenendo però presente che entro 12 mesi il materiale 4K disponibile aumenterà apprezzabilmente ...

@ kanuts:
    strano, e sai perchè? perchè avevo sentito dire e poi constatato visivamente coi miei occhi che il segnale di La7 ,meglio ancora se La7Hd, fosse ottimo. evidentemente mi sbagliavo...

Citazione Originariamente scritto da amplidown Visualizza messaggio
    @ kanuts:
    strano, e sai perchè? perchè avevo sentito dire e poi constatato visivamente coi miei occhi che il segnale di La7 ,meglio ancora se La7Hd, fosse ottimo. evidentemente mi sbagliavo...
    È così, l'hd di la7 è superiore a sky, mediaset e rai, attualmente è il migliore in Italia..

Sarcasmo a parte....la 7 hd è uno dei peggiori hd del ddt e anni luce lontano dai canali sky e questo lo so benissimo.
    Era per dire che se metti in esposizione un top di gamma con quella sorgente sei. Proprio un Idiota. Braccia rubate all agricoltura😄😄

Citazione Originariamente scritto da Kanuts Visualizza messaggio
    Sarcasmo a parte....la 7 hd è uno dei peggiori hd del ddt e anni luce lontano dai canali sky e questo lo so benissimo.
    Era per dire che se metti in esposizione un top di gamma con quella sorgente sei. Proprio un Idiota. Braccia rubate all agricoltura😄😄
    Non è così, e non è stato messo a caso quel canale..

Ah beh se lo dici tu

quindi l'Hd di sky è superiore a La7HD? e anche canale 5HD è superiore a La7HD? ripeto, buono a sapersi anche se finora avevo sentito dire il contrario...

Citazione Originariamente scritto da amplidown Visualizza messaggio
    quindi l'Hd di sky è superiore a La7HD? e anche canale 5HD è superiore a La7HD? ripeto, buono a sapersi anche se finora avevo sentito dire il contrario...
    io stesso ho avuto questa indicazione, da un a persona che ha grandi conoscenze e di cui mi fido, lui mi ha detto che l'unico vero hd in Italia è la 7hd mentre sky trasmette con una qualità oscena...quindi o kanuts documenta ciò che sostiene o rimango della mia idea..

Guarda come accennato nn ti saprei dare una spiegazione tecnica ma visivamente nn ce confronto.
    Sky non trasmette con la stessa qualità tutti i suoi canali a tutte le ore del giorno ma se guardo skytg24hd (quindi una diretta) e il tg di mentana (altra diretta) nn ce confronto (dettagli dei capelli ombre e trama dei tessuti della giacca o della cravatta.) sono tutti ben distinguibili su sky.
    Ps. Ho un sony kdl40w4000 del 2008 calibrato al meglio

ahah "l'unico vero hd" ma di che state parlando? sky è stata la prima in italia 10 anni fa a portare i primi canali HD, è ormai risaputo che i loro canali importanti(cinema-documentari-serie tv) sono qualitativamente i migliori in italia, in alcuni film sky offre pure quello che chiama "super hd", perfavore nn diciamo cose solo per sentito dire. Tra l'altro sono gli unici ad aver portato canali 3D(che ritengo inutili, ma intanto ci sono) e sarà quasi sicuramente la prima azienda tra le big a portare canali, live e non, in 4K(ok abbiamo già netflix ma è necessaria tanta banda). Quando leggo che l'unico(!) canale di la7hd è il migliore mi metto francamente a ridere, tra l'altro in quel canale mandano un sacco di roba vecchia upscalata, altro che qualità...poi passi a canali documentari su sky e quelli cinema e noti tutt'altra differenza
    Ultima modifica di Bamba007; 16-03-2016 alle 18:35

quindi ricapitolando, lasciando perdere 4k o full hd, ad oggi per un 55" distanza 2,5 mt, cosa comprereste? il migliore in circolazione

Citazione Originariamente scritto da erotavlas Visualizza messaggio
    quindi ricapitolando, lasciando perdere 4k o full hd, ad oggi per un 55" distanza 2,5 mt, cosa comprereste? il migliore in circolazione
    Lg 950v oled..

910 a 1290 sugli stockisti😨😨😨

Citazione Originariamente scritto da Ciccionaruto Visualizza messaggio
    910 a 1290 sugli stockisti������
    Visto, cavolo a quel prezzo mi viene voglia di prenderlo anche se ho un ottimo plasma 50" piatto... la tentazione è forte.

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •