Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Delucidazioni acquisto tv 4k

Buonasera a tutti, vorrei avere da Voi un consiglio sull'acquisto del mio nuovo tv.
    Sarà posizionato in una stanza rettangolare (nel lato corto) con distanza da parete a parete di mt.2,60.
    Sarà sistemato sopra un mobile e, considerando ingombro tv con piedistallo ed ingombro divano, la distanza tra lo schermo ed i bulbi oculari sarà compresa tra mt.2 e mt.2,20.
    Non mi preoccupa audio perchè ho impianto ht.
    Utilizzo per calcio (mediaset), film e programmi tv, blu ray e ps4.
    Input lag (si dice così ?) dovrà essere basso causa utilizzo playstation.
    Pensavo ad un 55" Samsung js 9000 o Sony. Oled no in quanto mi pare di capire che non va bene con utilizzo ludico.
    Anche 4k, anche se ad oggi in commercio non esistono blu ray 4k, lettori 4k e giochi ps4 4k.
    Budget max € 2200.
    Oppure mi conviene attendere arrivo gamma 2016 ?
    Vi ringrazio e Vi saluto.

L'OLED non ha nessun problema con l'utilizzo ludico, ma un 55 pollici FHD da 2,1 metri non va bene. Dovresti allontanarti a 2,5.

Io ti consiglio un 48 pollici, considerando che i contenuti 4K non esistono e quindi il 55 finiresti per usarlo per roba in qualità SD, HD e FHD (le prime due inguardabili da quella distanza su un 55).

Direi Samsung J6300, Sony W7 o W8 o Panasonic CS630E.
    Se vuoi comunque un 4K direi JS8000 che trovi a 1150 euro in variante da 55.

Ricorda che lo standard UHD è stato definito solo due mesi fa e quindi non viene rispettato dai modelli in commercio.
    Ultra AleM

TV: EC930V

Grazie Capitano per i Tuoi consigli.
    Però, poichè sono attratto da un display più grande di quello attuale (che è un 37" Samsung hd ready), vorrei comprare un tv da 55". A questo punto potrei cambiare la disposizione della stanza (che è rettangolare) ed utilizzare il lato lungo, dove potrei posizionare e spostare il divano a mio piacimento fino a mt. 4,5 dal mobile tv. Quindi rispetterei in pieno la distanza di mt. 2,50 dal tv.
    Assodato che la dimensione sarà 55",perchè oltre sarebbe problematico sia per budget che per spazio,non rimane che la scelta del futuro tv.
    Se oled è ok con utilizzo ludico e la resa con film in blu ray è nettamente superiore rispetto ad un tv non oled, quale modello potrei comprare ? curvo o piatto ? (al riguardo non ho preferenze) Superato problema distanza, sarebbe preferibile oled 4k gamma 2015 o 2016 (che rientra standard uhd) ? quali sono o saranno i costi ? sono consapevole che attualmente con il 4k si spende di più per un utilizzo scarsissimo, però ad aprile dovrebbero iniziare ad uscire anche in italia i primi titoli di blu ray 4k

Citazione Originariamente scritto da olandese volante Visualizza messaggio
    Grazie Capitano per i Tuoi consigli.
    Però, poichè sono attratto da un display più grande di quello attuale (che è un 37" Samsung hd ready), vorrei comprare un tv da 55". A questo punto potrei cambiare la disposizione della stanza (che è rettangolare) ed utilizzare il lato lungo, dove potrei posizionare e spostare il divano a mio piaciment..........[CUT]
    Prendi il 55EG910V di LG che è in offerta a 1590 presso GliStockisti.
    Ultra AleM

io ho visto il 65EC970V sempre di lg su questo sito.....il prezzo è davvero niente male....almeno rispetto agli altri.....potrebbe fare al caso mio...capitano levi? cmq mille grazie anche da parte mia per tutto l'aiuto....

Citazione Originariamente scritto da lay72 Visualizza messaggio
    io ho visto il 65EC970V sempre di lg su questo sito.....il prezzo è davvero niente male....almeno rispetto agli altri.....potrebbe fare al caso mio...capitano levi? cmq mille grazie anche da parte mia per tutto l'aiuto....
    Sì, ma è grande per la roba in SD e HD che popola il panorama.

ciao
    la rai trasmettera in 4k alcune partite
    http://www.digital-news.it/news/hdtv...-4k-su-tivusat

Un 55" con segnale FHD ha un range di visione che va da minimo 178cm a max 223cm e comunque questi calcoli sono soggettivi perché ci sono valori come la qualità del segnale è il visus del singolo che incidono non poco.
    Evitiamo di farci troppe seghe mentali su questo aspetto!
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

Citazione Originariamente scritto da NeoSundek Visualizza messaggio
    Un 55" con segnale FHD ha un range di visione che va da minimo 178cm a max 223cm e comunque questi calcoli sono soggettivi perché ci sono valori come la qualità del segnale è il visus del singolo che incidono non poco.
    Evitiamo di farci troppe seghe mentali su questo aspetto!
    Se guardi un 55 pollici da 1,78 metri puoi contare i pixel e vomitare ad ogni pan
    Ultra AleM

Citazione Originariamente scritto da Capitano Levi Visualizza messaggio
    Se guardi un 55 pollici da 1,78 metri puoi contare i pixel e vomitare ad ogni pan
    Quello che capita a te non è detto che capiti ad altri
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •