Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Consiglio TV 50/55" 4k

Consiglio TV 50/55" 4k

Salve a tutti, sto cercando di acuistare una nuova tv per sostituire l'attuale Samsung 40" della quale sono rimasto molto deluso. Il modello sulla quale mi sono molto concentrato in questi giorni è la Sony 55 kd-55x9005c, mi piace molto per il design e per quanto sono riuscito a vedere mi sembra che la visualizzazione delle immagini di Mediaworld le riproduca veramente bene rispetto ad altre TV di pari livello. Uso molto anche la xbox one, dovrei vedere qualche differenza nella riproduzione dei game o dalla mia full hd cambierebbe poco?
    Altrimenti voi sapreste cosa consigliarmi? Grazie mille per il vostro aiuto!!

Distanza di visione, utilizzi e budget? Hai scelto un modello molto costoso, inutilmente direi. Non è neanche granché, soprattutto nella profondità del nero.
    Ultra AleM

TV: EC930V

Hai visto l'LG 55UF850V?

Citazione Originariamente scritto da maxx powerr Visualizza messaggio
    Hai visto l'LG 55UF850V?
    Anche questo non è un granché.

Devi dirmi le tre cose che ti ho chiesto, altrimenti non ho gli strumenti per poterti aiutare.
    Ultra AleM

Citazione Originariamente scritto da Capitano Levi Visualizza messaggio
    Anche questo non è un granché.

Devi dirmi le tre cose che ti ho chiesto, altrimenti non ho gli strumenti per poterti aiutare.
    Ahahaha... Non ero io che rispondevo ahahaha!!
    Noi usiamo principalmente my sky hd, riproduzione di file mkv dal hdd nas di rete e cosa non meno importante viene usata per giocare con la xbox one.
    Come distanza siamo sui 2,5 metri ed il budget è sempre attorno al prezzo della sony, quindi 1800€, poi se si spende meno ben venga!

Citazione Originariamente scritto da kine79 Visualizza messaggio
    Ahahaha... Non ero io che rispondevo ahahaha!!
    Noi usiamo principalmente my sky hd, riproduzione di file mkv dal hdd nas di rete e cosa non meno importante viene usata per giocare con la xbox one.
    Come distanza siamo sui 2,5 metri ed il budget è sempre attorno al prezzo della sony, quindi 1800€, poi se si spende meno ben venga!
    Prendi un OLED da 55 pollici Full HD. LG 55EG910V. Se invece vuoi un LCD bastano 850 euro. Non ha senso spendere cifre intermedie.
    Ultra AleM

In realtà ho già una full hd samsung serie 6. Mi seccherebbe spendere 1000€ per comprare una tv uguale solo piu grande. Pensavo di ampliare la tecnologia a mia disposizione con un 4k e poi aumentarne anche le dimensioni.... Insomma, diciamo che ero puntato sul prendere un 4k....
    Amici di amici mi dicono che la Sony non legge i file mkv... Su google nn ho trovato niente a riguardo... A voi risulta?

In realtà ho già una full hd samsung serie 6. Mi seccherebbe spendere 1000€ per comprare una tv uguale solo piu grande. Pensavo di ampliare la tecnologia a mia disposizione con un 4k e poi aumentarne anche le dimensioni.... Insomma, diciamo che ero puntato sul prendere un 4k....
    Amici di amici mi dicono che la Sony non legge i file mkv.............[CUT]
    Se scegli un 4K devi salire a 65 pollici per notare differenze minime. Con 55 non noti nulla. E devi anche aspettare, perché le specifiche sono state definite dal consorzio due mesi fa e quindi i modelli del 2015 non le rispettano.

Il vero salto lo fai con l'OLED, non con una risoluzione non percepibile dai tuoi occhi e non supportata.
    Ultra AleM

Per quanto riguarda la problematica relativa alla visione di file mkv sapreste dirmi qualcosa? Mi dicono che le Sony non leggono questi file... Dal momento che Samnsung la scarto a priori devo buttarmi su altro, le Sony mi interessavano anche per la parte Smart, le altre non le conosco. Pensavo a Philips dato che mi piace molto l'Ambilight.... Insomma, confusione molta piu che altro dettata dal fatto che forrei una TV funzionale, che non mi crei problemi con la parte interattiva e multimediale.

Per quanto riguarda la problematica relativa alla visione di file mkv sapreste dirmi qualcosa? Mi dicono che le Sony non leggono questi file... Dal momento che Samnsung la scarto a priori devo buttarmi su altro, le Sony mi interessavano anche per la parte Smart, le altre non le conosco. Pensavo a Philips dato che mi piace molto l'Ambilight.... Inso..........[CUT]
    Fai male a scartare a priori il miglior produttore di LCD del pianeta.
    Ultra AleM

Lo scarto a priori per un semplice motivo.... Quando ho comprato la mia serie 6 40" ho da subito notato un problema al pannello nella parte bassa, 3/4 cm sul fondo in svariate modalità si nota una deformazione dell'immagine abbastanza evidente. Portata in due centri assistenza, il primo mi cambia la scheda madre senza ottenere risultati dicendomi che dopo una settimana dall'acquisto non possono sostituirmi il pannello perchè Samsung non prevede quella sostituzione come garanzia. Vado al secondo centro assistenza e mi fanno la stessa storia, volevano cambiarmi pure loro la scheda madre ma non possono cambiare il pannello. Di sostituire la TV non se ne parla. È assistenza questa? Possono essere i migliori della galassia a far le cose ma quando riscontrano un problema dovrebbero anche eesere in grado di riconoscerlo. Poi gli aggiornamenti, volgiamo parlare di quelli? Mettono sul mercato un prodotto, fanno due aggiornamenti tanto per farti contento e farti vedere che ci lavorano sopra e poi?? Buttano fuori il modello nuovo e il tuo non lo considerano più. Stessa cosa vale per cellulari e così via.
    Io parlo di Samsung che per quanto mi riguarda ho avuto parecchie cose di quella casa, le altre non le conosco, mi auguro solo che siano migliori. Se Apple facesse una TV la comprerei immediatamente.
    Ecco perchè non vorrei piu prendere Samsung, solo per questo. Poi se mi dici che a parità di soldi della sony trovo un Samsung di qualità nettamente superiore per l'uso che ne faccio io allora un pensiero ce lo faccio. A me basta che si senta bene con l'audio originale e che l'xbox one possa avere un salto di qualità. Non meno importanti sono le visualizzazioni dei file mkv, cosa che mi interessa molto.

Ti ripeto: con il tuo budget prenderei un OLED senza pensarci neanche per una frazione infinitesimale di decimo di secondo. Okay, non hai l'inutile 4K, ma hai una tecnologia che può veramente fare la differenza.
    Ultra AleM

Perfetto! Ora, dato il mio livello avanzato di ignoranza in materia, saresti così gentile da spiegarmi la differenza tra un led ed un oled? Perchè io ho sempre sentito parlare di modelli lcd, led e plasma. E mi resta altro che pensare che mi consiglieresti un Samsung, giusto? Altre marche sulla quale potrei concentrarmi? Considerato sempre l'uso che ne faccio io....

Grazie mille per la pazienza!!

Oled..in due parole,qualità superiore a qualsiasi pannello led.Poi ti spiegheranno meglio gli esperti del forum
    Io aspetto i 4k certificati..l'ideale,almeno per me,sarebbe l'oled 4k...ma vedremo,costa pochino..

Perfetto! Ora, dato il mio livello avanzato di ignoranza in materia, saresti così gentile da spiegarmi la differenza tra un led ed un oled? Perchè io ho sempre sentito parlare di modelli lcd, led e plasma. E mi resta altro che pensare che mi consiglieresti un Samsung, giusto? Altre marche sulla quale potrei concentrarmi? Considerato sempre l'uso ch..........[CUT]
    Gli OLED vengono prodotti da LG. Nero assoluto, angolo di visione perfetto, risposta dei pixel immediata, uniformità fantascientifica, profilo ultrasottile che fa spaventare gli ospiti e design mozzafiato. Si chiama LG 55EG910V e costa 1690 euro su GliStockisti.
    Ultra AleM

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •