|
|
Risultati da 31 a 45 di 93
Discussione: Consiglio passaggio Suhd oled
-
27-02-2016, 08:48 #31
La scia che vedi solo perché ti concentri disperatamente per trovare un difetto anche all'oled è dovuta alla solita tecnica del sample and hold e c'è anche nell' Lcd ma amplificata almeno 100 volte dato che il response time degli lcd è di almeno 10 ms (nei modelli ultratop) mentre quello degli oled di soli 0,1 ms.
Samsung Js9500 lcd top di gamma
https://youtu.be/zYnrfjkAKNQUltima modifica di Cetto_La_Qualunque; 27-02-2016 alle 09:23
-
27-02-2016, 08:58 #32
-
27-02-2016, 10:16 #33
Bannato
schiacciante? ho capito fai apposta a provocare...ormai non ci sono più dubbi...
consiglio a chi davvero è indeciso sull'acquisto di una tv e chiede consiglio qui nella speranza di trovare pareri onesti e adeguati..di filtrare molti commenti non obbiettivi e fidarsi soprattutto di quanto scrive capitano levi..
qui ci sono persone che hanno perso la testa x 4 pixel che si spengono...senza dimenticare che nel settore tv, soprattutto nell'elettronica , lg è molto indietro...è come avere una macchina con un gran motore ma una meccanica scadente..
Credo sia opportuno aspettare oled prodotti da case che sanno fare e fanno tv da sempre..Sony, samsung e Panasonic in primis...non da chi non riesce a fare nemmeno frigoriferi decenti..Ultima modifica di Ciccionaruto; 27-02-2016 alle 10:27
-
27-02-2016, 10:29 #34
Ammesso e non concesso che l' elettronica di Lg fosse scadente, me lo comprerei uguale e ci abbinerei un ottimo processore video come il Dvdo edge o l'iscan mini 4k che oggi si trovano sui 250 euro e a deinterlaccio e upscale sono anni luce avanti qualunque chip integrato presente nelle tv.
E mi resta il mega contrasto dell' oled...
-
27-02-2016, 10:32 #35TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
P.S. Indeciso è bello!
-
27-02-2016, 10:41 #36
Bannato
I miei dubbi sul cambio sono proprio perche' non vedo e non credo nella superiorità schiacciante, e soprattutto ho forti dubbi su lg..casa che non si è mai distinta nel settore tv.....ovviamente da appassionato di tecnologia, non posso rimanere indifferente all'oled, la voglia di provarlo c è...ma non sono sicuro sia questo il momento adeguato per farlo...a meno che non si abbia la possibilità di cambiare tv ogni anno...
se ci fossero oled prodotti da Sony o samsung avrei probabilmente già fatto la mia scelta...non sono l'unico a pensarla così visto che le case da me citate riescono a vendere di più anche con una tecnologia ritenuta " superata" questo perché le persone hanno la percezione della qualità del marchio...
-
27-02-2016, 10:43 #37
Bannato
come mai non l hai ancora comprata allora? se è una tv perfetta..esente da qualsiasi problema..
-
27-02-2016, 10:51 #38
Per me hai solo paura di "provarlo" per poi renderti conto dell'enorme differenza tra il tuo è un OLED, vai a chiedere nelle discussioni OLED a chi ha fatto il passaggio da PDP e LCD a OLED se tornerebbero indietro!
Il discorso del marchio lascia il tempo che trova, anche io non sono un estimatore di LG ma gli riconosco l'enorme sforzo che sta facendo con gli OLED anche se penso che potrebbe fare di più in alcuni campi. L'entrata in gioco di altri competitors è auspicata da tutti per molti motivi, concorrenza = maggiore sviluppo e veloce riduzione dei prezzi, il monopolio non porta mai vantaggi.TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
P.S. Indeciso è bello!
-
27-02-2016, 10:52 #39
-
27-02-2016, 11:00 #40
Bannato
difendere per quale motivo? se voglio vendo la mia oggi stesso e domani torno a casa con la 910...visto che ho già parecchie persone che mi hanno chiesto la js8000...non lavoro per samsung...sono libero di fare ciò che voglio...
@ NeoSundek. ..ho paura di aggiungere 400 euro venire a casa montarla e rimpiangere la vecchia, quello si...anche xche confrontando i due modelli, hardware pannello e tutto il resto non ho solo guadagni...in molti ambiti sarebbe un downgrade.Ultima modifica di Ciccionaruto; 27-02-2016 alle 11:02
-
27-02-2016, 12:18 #41
Ciccio hai detto che non te ne frega nulla dei pixel che si spengono quindi fai bene a tenerti il tuo js8000 (con buona pace della fila di persone che volevano comprartelo).
-
27-02-2016, 12:23 #42
La scelta la devi fare assolutamente DOPO aver visionato l'OLED con i tuoi occhi, l'ideale sarebbe in un cc che magari non li posiziona sotto i lampioni e con una tua chiavetta con file di film che tu conosci bene e impostando il TV in modalità cinema disattivando tutte quelle funzioni inutili.
TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
P.S. Indeciso è bello!
-
27-02-2016, 12:44 #43
Bannato
il problema è quello, ho già fatto la prova nei cc, ma sotto i loro faretti non sono rimasto impressionato dell'oled....anzi..preferivo la mia...pero so benissimo che comparare tv in quelle condizioni non ha senso..
@ Cetto_La_Qualunque guarda che è vero che me la cercano in tanti...soprattutto per 1100 euro
-
27-02-2016, 13:24 #44
Senior Member
Ho la sensazione che ogni thread sia buono per accendere la discussione infinita se è meglio OLED o LCD Samsung.
Se ne è appena chiusa una simile e se ne è aperta un'altra.
Io penso che le dimensioni contino molto ed attualmente il prezzo degli OLED a parità di dimensioni mi sembra eccessivo.
Non sono convinto poi che oggi i Full HD si vedano meglio dei 4K anche su segnali 1080. Su questo sarebbe interessante una vera review tecnica.
Abbiamo appena archiviato i curvi, stiamo per chiudere il 3D, mi piacerebbe sapere sulla risoluzione qualcosa di interessante.
Leggo poi ancora di VB. bene questo è un difetto che per chi ama il calcio proprio non dovrebbe esistere. Quando leggo che ogni pannello qualche difetto lo deve avere esco pazzo parlando di diverse migliaia di €.
L'ho già detta da altre parti, se avessi portafoglio infinito oggi comprerei il 65" OLED Flat.
Ma poiché così non è il mio ES8000 me lo godo, anche poco fa, con il pur modesto SKY HD, con un film di 60 anni fa!
Ciccio, se sei contento del tuo Samsung, non spendere altri soldi. Se invece ti piace l'emozione della novità (anche a me ti devo dire) segui la passione e dicci tu quale alla fine preferisci.
Per me 55" sono pochi anche da vicino però...
-
27-02-2016, 13:30 #45