Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Veloce veloce per favore: consiglio su TV 4k

Ciao a tutti, ve la faccio breve:
    Ho 2mila euri di budget (quasi spaccati, nel senso che posso arrivare a 2,2 ma NON a 2,5) e voglio un bel televisore.
    A me piacerebbe molto un 65" CURVO, ma, pur se lgOLED 910v esteticamente non mi fa impazzire (la cornice ed il retro bianco non mi piacciono), lo valuto comunque seriamente come alternativa.
    Quindi il dilemma è il seguente: un 65" UHD (ma col budget che ho mi devo fermare alla serie 6500 di Samsung ed a qualcosa di Lg forse), l'oled da 55" fullHD, oppure esistono 65" CURVI Full HD Top di gamma?

Aspetto i Vs consigli. PS: andrei domani a prenderla, se potreste affrettarvi coi consigli ve ne sarei grato.....

Io prenderei l' oled al volo

Grazie mille del consiglio
    Dimenticavo l'utilizzo: PS4, Sky HD, Bluray.
    Grazie!

qui dentro ti verrà sempre consigliato lg 910..in ogni discussione esce sempre quella..ormai inutile chiedere..dovreste farvi pagare da lg, siete meglio dei loro venditori..😊

L' unico motivo per cui potrei non consigliare il 910 con 2000 euro di budget è solo se uno non gradisce i display curvi, ma lui lo vuole proprio così. Quindi...

il problema è che dovrebbero togliere le lcd dal mercato a questo punto...stando a quanto leggo quotidianamente qui...qualcosa non torna ...perché allora tutti i grandi produttori continuano a produrre con questa tecnologia..se perdono in partenza..io continuo ad essere scettico sul giudizio uno è tutto l'altro è niente..
    Ultima modifica di Ciccionaruto; 24-02-2016 alle 22:16

Per me ci sono due fattori che non vanno dimenticati: prezzo e dimensioni.

Ecco perchè non si vendono solo OLED.

Io non comprerei mai un Oled curvo. Ma sono gusti. Ad altri piace curvo.

Il problema è che a me piace grande (65") e curvo. Se trovassi con quel budget un prodotto di qualità (visiva) da 65" non ci penserei troppo, ma ho paura che il 6500 sia un po' troppo scarso

Ma la tua propensione per il curvo è prettamente estetica? Perché dal punto di vista strettamente tecnico, la curva non serve ad un'emerita cippa : è solo marketing.

Citazione Originariamente scritto da gelindo Visualizza messaggio
    ?........, ma ho paura che il 6500 sia un po' troppo scarso
    Ne ho montato uno. Non è male, ma mia moglie dice che si vede meglio il mio vecchio ES8000.

Alla fine devi scegliere tu il compromesso tra occhi e tasca. Da questo dipende la soddisfazione.

Non ci hai dato il parametro più importante per poterti aiutare: la distanza esatta tra il punto in cui verrà collocato il televisore e i tuoi bulbi oculari.
    Ultra AleM

TV: EC930V

Ciao, hai ragione: siamo a circa 2 -2,5 metri.
    Grazie!

Citazione Originariamente scritto da gelindo Visualizza messaggio
    Ciao, hai ragione: siamo a circa 2 -2,5 metri.
    Grazie!
    Prenderei un 55 da una distanza simile. Solitamente il 65" lo consiglio dai 2,7 metri in poi. Chiaramente prendo in considerazione il FHD dal momento che il 4K non esiste.

Citazione Originariamente scritto da Ciccionaruto Visualizza messaggio
    il problema è che dovrebbero togliere le lcd dal mercato a questo punto...stando a quanto leggo quotidianamente qui...qualcosa non torna ...perché allora tutti i grandi produttori continuano a produrre con questa tecnologia..se perdono in partenza..io continuo ad essere scettico sul giudizio uno è tutto l'altro è niente..
    Ancora non ti è Chiaro!? Ad oggi solo LG ha un brevetto che le permette di produrre pannelli OLED a costi accettabili per essere commercializzati a prezzi "decenti". Quando altri produttori, come Samsung a breve si spera, inizieranno a produrre pannelli OLED vedrai che i pannelli LCD saranno relegati a TV di piccolo taglio (da 50" in giù ) e per modelli medio bassa gamma.
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •