Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Consiglio: LG 84UB980V o Sony 75X8505C?

Ciao a tutti
    Ho finito i lavori di ristrutturazione e mi tocca scegliere la TV per il salone
    Vorrei sfruttare lo spazio a disposizione ( distanza di visione circa 3,50mt) con un 4K di grandi dimensioni
    Vedrei principalmente film e avrei ristretto la scelta a questi due giganti
    Cosa mi consigliate? Sono disposto a spendere quasi 2000 euro in più per LG ( gli stockisti lo hanno a 5990) ma prima volevo avere consigli dai più esperti. Confesso che gli 84 pollici mi attirano non poco...

Grazie a chi mi aiuterà a decidere.

Faber
    Pioneer PDP-LX508D Kuro - Pioneer BDP LX-71-Toshiba HD-Xe1 - HD LACIE LaCinema Classic HD Media Player- Harman Kardon AVR-445 - Sistema diffusori Inwall Polk Audio -Subwoofer Sunfire D-10 - cavo HDMI 1.3 Atlona - cavi di potenza Ohelbach

Nessuno?
    Pioneer PDP-LX508D Kuro - Pioneer BDP LX-71-Toshiba HD-Xe1 - HD LACIE LaCinema Classic HD Media Player- Harman Kardon AVR-445 - Sistema diffusori Inwall Polk Audio -Subwoofer Sunfire D-10 - cavo HDMI 1.3 Atlona - cavi di potenza Ohelbach

Conosco il Sony, e posso dirti che è molto buono al netto dell'audio mediocre.

Ti ringrazio per la risposta

PS: secondo me ti conviene avvicinare il divano di 80 centimetri e prendere un 65 pollici Full HD (€1699). Da 3,5 metri altrimenti è meglio un proiettore.
    Ultra AleM

TV: EC930V

Ti ringrazio ma purtroppo avvicinare il divano non è possibile
    Peraltro capisco che i contenuti 4k non sono molti ma preferisco una tv con una tecnologia che sia pronta per il futuro.

Sì, ma da 3,5 metri non puoi letteralmente vederlo. Già da 2,5 metri in poi su un 65 pollici le differenze tra FHD e 4K iniziano ad essere minime... da 3,5 non vedrai davvero nulla.
    Ultra AleM

Se ti interessa il 3D, sappi che il 3D passivo di LG è davvero una figata

Vi ringrazio
    Allora diciamo che tutto è rimandato a quando posizionerò i mobili in salone e vedrò la distanza effettiva del divano dallo schermo, forse posso scendere a 3 metri ma di meno non credo. Comunque è per questo ho selezionato un 84" e un 75".

Faber
    Ultima modifica di Fabersixtyone; 18-02-2016 alle 18:00

Citazione Originariamente scritto da Fabersixtyone Visualizza messaggio
    Vi ringrazio
    Allora diciamo che tutto è rimandato a quando posizionerò i mobili in salone e vedrò la distanza effettiva del divano dallo schermo, forse posso scendere a 3 metri ma di meno non credo. Comunque è per questo ho selezionato un 84" e un 75".

Faber
    Un 84" da 3 metri mi pare veramente esagerato..

Dici?

Qui un grafico che mostra la distanza ottimale:
    http://www.avmagazine.it/forum/130-c...ale-di-visione

Non dar retta, io da 3,5m guardo 110" (e godo da matti altroché).
    Piuttosto vedo in firma che vieni da un leggendario Pioneer Kuro : sei conscio che il contrasto di entrambi i tv in questione (soprattutto quello dell' LG in quanto IPS) non sarà nemmeno lontanamente paragonabile al tuo attuale plasma ?

Appunto non credo che 84" siano esagerati, all'inizio forse rimani interdetto dalle dimensioni ma sono certo che ci si abitui in fretta.
    Per il resto so benissimo che il Kuro sia inarrivabile per un lcd ma " fortunatamente" l'impianto in firma si trova nella mia seconda casa. Piuttosto che vuol dire IPS ( scusa per la domanda).
    In definitiva vorrei un TV di grande polliciaggio 4K con un budget che non superi i 6k euro. Mi piacerebbe il 77" Oled LG ma costa ancora troppo.

Ho letto un po' in giro e sembra che i pannelli IPS non siano il massimo, meglio i VA...
    Quindi? Niente LG?
    Mi aiutate?
    Rigrazie

Citazione Originariamente scritto da Fabersixtyone Visualizza messaggio
    Ho letto un po' in giro e sembra che i pannelli IPS non siano il massimo, meglio i VA...
    Quindi? Niente LG?
    Mi aiutate?
    Rigrazie
    Non sono il massimo per un televisore, perché hanno un contrasto basso che soprattutto al buio si fa sentire.
    Ultra AleM

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •