Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Consigli acquisto nuovo tv

Ciao a tutti i membri di AV Magazine vi sarei immensamente grato se mi potesse dare qualche delucidazione sull’acquisto di una nuova TV.
    Ho letto attentamente il vostro forum e ho cercato di documentarmi sulla rete prima di scrivervi: in questo momento scegliere una televisione non è una passeggiata e visto che cambio tv non tanto spesso, vorrei spendere i miei soldi nel migliore dei modi senza rischiare di trovarmi con un prodotto obsoleto o che lo diventi nel giro di poco tempo.
    Non avendo una casa molto grande non posso prendere una tv superiore ai 50 pollici, la distanza di visione è di 1,5 m o poco più e come budget vorrei spendere tra gli 800-1000 euro al massimo.
    Avete qualche dritta da darmi? Tenete conto del fatto che il mio utilizzo del televisore riguarda per un 50% la visione di film e serie tv ed il restante 50% per videogiocare.
    Sarei molto tentato dall'acquisto di un 4K e dalle varie ricerche che ho effettuato il modello che mi è sembrato più appetibile è il Sony Smart Tv Led KD-49X8005C, mi piacerebbe sapere se è un tv valido o meno.
    Vi ringrazio molto nel caso voleste rispondermi ed aiutare un ignorante in tema TV.
    Grazie ancora.
    Fabio.

Da 1,5 ti serve un 40" per i contenuti in Full HD e un 55" per i contenuti in 4K. Quello che hai citato non è granché. Punta almeno al X83 di Sony. Altrimenti un bel JU6800 di Samsung (ma possibilmente JU7500).

Sul Full HD vai di j6300 o W808 di Sony.

Ciao a tutti, Doc_Bio anche io ho le tue stesse necessità, perplessità e portafoglio...

Io ultimamente sto valutando LG 55UF776V a 999 euro, anche se potendo avrei già comprato ad occhi chiusi il JS8000 1.499 euro in promozione.
    TV: Sharp Aquos LCD42XL2E - XBOX360 Pro - Decoder: MySky HD Samsung - Sinto AV: Yamaha RX V361 - Lettore Multimediale WD-LiveTV

Citazione Originariamente scritto da TonY SHARP Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, Doc_Bio anche io ho le tue stesse necessità, perplessità e portafoglio...

Io ultimamente sto valutando LG 55UF776V a 999 euro, anche se potendo avrei già comprato ad occhi chiusi il JS8000 1.499 euro in promozione.
    I pannelli LCD di LG sono mediocri. Non te li consiglio.

Citazione Originariamente scritto da Capitano Levi Visualizza messaggio
    I pannelli LCD di LG sono mediocri. Non te li consiglio.
    Premetto che l'ho solo visto un paio di volte nei vari centri commerciali, quindi non a casa in condizioni di bassa luminosità, ma non mi è sembrato così mediocre. Ovvio che se si puo' salire di budget ti orienti su altri marchi più blasonati.

Capitano Levi tu parli da ex possessore ?
    TV: Sharp Aquos LCD42XL2E - XBOX360 Pro - Decoder: MySky HD Samsung - Sinto AV: Yamaha RX V361 - Lettore Multimediale WD-LiveTV

Citazione Originariamente scritto da TonY SHARP Visualizza messaggio
    Premetto che l'ho solo visto un paio di volte nei vari centri commerciali, quindi non a casa in condizioni di bassa luminosità, ma non mi è sembrato così mediocre. Ovvio che se si puo' salire di budget ti orienti su altri marchi più blasonati.

Capitano Levi tu parli da ex possessore ?
    Parlo da conoscitore degli IPS di LCD. Purtroppo non ti consentiranno di guardare il nero. Solo grigio.

Grazie mille per i consigli e per la velocità nella risposta Capitano Levi.
    Una curiosità: come mai dici che il il Sony Smart Tv Led KD-49X8005C non è un granchè?

Citazione Originariamente scritto da Doc_Bio Visualizza messaggio
    Grazie mille per i consigli e per la velocità nella risposta Capitano Levi.
    Una curiosità: come mai dici che il il Sony Smart Tv Led KD-49X8005C non è un granchè?
    Non fraintendermi, è un buon televisore ma secondo me c'è di meglio. È comunque la proposta economica di Sony per la fascia 4K.

A sto punto la domanda nasce spontanea....
    Con max 1.000 € quale 50"/55" 4K ci consigliate?

Grazie mille anticipatamente

se il tuo MediaWorld ha ancora il 55ju7500 a 999 prendilo e risolvi i problemi

Esatto. Oppure il JU6800 se l'offerta è finita.

Citazione Originariamente scritto da molde Visualizza messaggio
    se il tuo MediaWorld ha ancora il 55ju7500 a 999 prendilo e risolvi i problemi
    ho provato... ma li avevano venduti (tra le 9:00 e le 10:00) tutti... anche i commessi

anche da me .. ma prendevano prenotazioni ne sono arrivati altri 15..

Citazione Originariamente scritto da Capitano Levi Visualizza messaggio
    Non fraintendermi, è un buon televisore ma secondo me c'è di meglio. È comunque la proposta economica di Sony per la fascia 4K.
    No figurati, essendo ignorante in materia, mi fido molto dei consigli di un esperto
    Volevo chiederti un altra cosa: da cosa capisci che una tv è più valida di un'altra? Quali sono i parametri che vai a valutare? Mi piacerebbe molto cercarne di capire meglio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •